L'amore privo di ragione
di Freddy16

22/04/12, ore 13:35

Ciao, splendida raccolta, davvero triste e commovente l'amore di queste mamme. Mi sono piaciute molto tutte, non hai sbagliato un colpo.

20/02/12, ore 18:56

Mi ero ripromessa di passare dalle altre storie partecipanti al contest di Olimpia ma ne trovo il tempo solo ora... beh, in ogni caso eccomi qui XD
Questa raccolta è davvero molto toccante, incisiva e commovente. Colpisce soprattutto l'originalità: sia per la scelta di personaggi quasi mai calcolati (la signora Crouch), sia per le ambientazioni piuttosto inusuali per i personaggi più "in voga" (Lily che si rivolge a Harry quando è già morta da tempo, mentre in genere le storie sono sempre ambientate nei suoi ultimi istanti prima di essere uccisa; Alice nel momento del parto, mentre spesso è dipinta semplicemente come un'adolescente spensierata e innamorata di Frank). Sono contenta, poi, di leggere finalmente una raccolta tutta al femminile: le donne di HP sono per la maggior parte splendidi personaggi, forti, sensibili e profondi, ci vuole qualche storia che renda loro onore e questa raccolta lo fa a dovere.
Permettimi solo un microscopico appunto: quando usi i vocativi, prima del nome andrebbe sempre la virgola (es. Sorridi, Alice; Spera, Lily; Che ci fai lì, Dalila?. Per il resto anche il tuo stile chiaro e diretto mi è piaciuto molto.
Complimenti :)

19/02/12, ore 19:21

Ho i brividi! Sul serio. Questa è davvero una storia che entra dentro, che "lascia il segno." Sono tutte così azzeccate, che non c'è niente da aggiungere.

Alice, che nonostante stia vivendo uno dei momenti più felici nella vita di una donna, non riesce ad essere davvero felice.

Lily, che ha dato tutto per quel bambino con i suoi stessi occhi e che adesso deve solo sperare che altri continuino ciò che lei ha iniziato.

La povera signora Crouch, che nessuno (a parte te!) considera mai, ma che è stata una madre come tutte le altre. Anche lei ha dato la sua vita per suo figlio. Forse il suo sacrificio è meno nobile perché Barty era colpevole, al contrario di Harry, ma lei ha comunque dato una delle cose più preziosi che ogni essere umano ha per una altrettanto preziosa.

Narcissa Malfoy, una delle donne più forti della saga, secondo me, anche se all'inizio è un po' succube del marito, che per un anno combatte una sua battaglia personale per salvare Draco. E poi va avanti, fino a quando è lei - in realtà - a stabilire le sorti della guerra.

Complimenti vivissimi per questa raccolta! :)

13/02/12, ore 18:10

Un'idea davvero bellissima. La frase che l'ha ispirata è quanto di più vero ci possa essere e tu l'hai sviluppata nel modo migliore che potessi fare.
Forse quella che mi ha lasciato un po' più fredda (ma non per questo non mi è piaciuta) è quella su Lily. Non so bene perchè ma mi aspettavo qualcosa di diverso da lei, ma questa è solo la mia opinione.
Invece mi hai stupita con Alice Paciock. La paura perchè pensa che la profezia si possa riferire al suo Neville non l'avevo mai letta in nessun altra fanfic e penso che tu l'abbia affrontata stupendamente, davvero.
Anche quella sulla Signora Crounch è molto bella e forse è quella che rende più di tutte lo spirito della citazione. Lei, nonostante tutto, ama suo figlio e non può che essere felice di averlo amato troppo. Molto toccante.
Quella su Narcissa è a mia preferita. Hai descritto la forza di una madre che non teme niente e nessuno pur di proteggere il suo bambino. Come le altre. Donne straordinarie che non hanno fatto altro che seguire il loro istinto più profondo: quello di proteggere il loro piccolo.
Questa raccolta di drabble ha una potenza immensa di impatto. Mi ha colpito nel profondo.
Avalonne

13/02/12, ore 15:12

Bellissima! Veramente, capisco perché è arrivata prima :)
Mi è piaciuta molto la tua idea, dar voce alle figure materne ed ai loro sacrifici, alle loro paure..
Ancora complimenti!

13/02/12, ore 14:53

Bellissima. Ho avuto i brividi tutto il tempo mentre leggevo.
Lily e Narcissa sono i miei personaggi preferiti, quelli che prediligo in assoluto.
Non aggiungo nient'altro a quello che hai già detto tu, non ci sarebbe niente da dire :)
è perfetta, semplicemente perfetta. Come l'amore di una madre ^^
Bravissima *-*
Ginevra

13/02/12, ore 14:49

Veramente bellissima! Sei riuscita a usare personaggi molto conosciuti e altri quasi mai trattati con incredibile padronanza e bravura senza cadere nel banale ( cosa che può accadere usando i personaggi di Lily e Narcissa). La mia preferita è stata la drabble di Alice Paciock, ma anche le altre erano molto belle. Complimenti!