Uomo libero, amerai sempre il mare
di Lycoris

19/08/13, ore 00:23

"E quando un uomo di sveglierà, su una spiaggia del Rhode Island, l’alba lo bagnerà come un mare di stelle. Alzerà la testa mora e arruffata al cielo, guarderà l’oceano freddo e si accorgerà, come forse accade ai neonati, di non avere ricordi.

Tranne uno: labbra morbide, occhi grandi pieni di meraviglia e una spruzzata di lentiggini."

Lo senti il mio cuore? No? Bene, è perché si è fermato.
Non ho mai letto due frasi così perfette, così emozionanti nella loro piccolezza.
Perché se le prendi fuori dal contesto, sono due frasi come le altre.
Ma non sono fuori dal contesto, sono inserite in questa meraviglia, e, oh, mamma mia. Sono perfette. Sono emozionanti, sono semplici, ma di grandissimo effetto.
E niente, big nope per tutti i feels che mi hai mandato in frantumi, perché sì. Perché è bellissima.
Giuro.
Giurin giurello.

Ali :3

12/08/12, ore 23:45

Storia assolutamente stupenda... non posso che confermare quanto detto dalle altre recensioni, sembra veramente di vivere la storia, di parteciparci, uno stile così coinvolgente è davvero unico... Io sono ancora un po' indietro con le puntate di Supernatural, eppure sono entrata nei particolari e nelle emozioni dei personaggi come se li conoscessi benissimo.. ecco, sì, la cosa incredibile è la capacità che hai di descrivere e far vivere le emozioni, il tutto attraverso queste descrizioni stupende che ti fanno letteralmente perdere nella storia.

Che dire... non vedo l'ora di leggere altre storie... e incitarti a scriverne ancora di nuove, perché leggere storie scritte così è un piacere che non ci puoi negare!   ;-)

12/05/12, ore 18:10

Ma quanto è fantastica questa fanfiction?
*____*
Amo tutto quello che scrivi, come lo scrivi, le immagini che usi, le parole che metti insieme e sembrano prendere vita...
Sì, vabbé, finora hai scritto solo due cose, ma sono due cose meravigliose!
Continua a scrivere queste piccole perle, pease!
Baci,
Vale.

04/03/12, ore 23:59

eihhh ma ciaooo!! **
Innanzitutto parto col dirti questo: nelle NDA mi sono rispecchiata completamente! x°D
Anche io ho visto supernatural in un mese e mezzo (l'ho iniziato il 9 gennaio, ancora ricordo, e ho finito due o tre settimane fa **) e adesso non posso più farne a meno... ho visto altri telefilm ma supernatural li batte tutti... ho deciso anche di iniziare buffy, ma comunque i Winchester rimarranno nel mio cuoricino v.v
Quoto tutto sul Destiel... idem... mi sono totalmente fissata. Cioè, ok, mi considero drogata di SPN ma il Destiel è uno dei motivi... loro due SONO l'amore.
Se non è bromance questa... non è fatta di parole.
E' fatta di gesti, è fatta di azioni, è fatta di scelte e ribellioni, è fatta di piccole cose, di sguardi, di cenni e luce negli occhi.
Questo è il Destiel, e chi lo critica non ha capito lo spirito di fondo che lega Dean, un'anima in pena senza fede (prima di incontrare l'angioletto col trench) e Cass, un angelo tutto d'un pezzo, il cagnolino del signore.
Vedere come sono cambiati entrambi, conoscendosi e interagendo l'uno con l'altro... come Cass ha imparato i sentimenti e le emozioni, come ha imparato a crescere, a maturare una personalità e come ha imparato a vivere. E Dean come ha imparato a fidarsi, a credere ciecamente in qualcosa, a riporre le speranze in se stessi, principalmente, ad avere forza di volontà.
E Dean senza Cass... andiamo, possibile che nessuno lo nota? Non è più lo stesso... qualcosa si è spezzato in lui.
Tipo nell'episodio del panino, quando si ritrova a fregarsene di tutto, ad un tratto dice "Non mi importa, e la cosa assurda è che non mi importa di non importarmene... non me ne frega niente della caccia, né di Cass..." l'averlo nominato, secondo me fa capire tantissimo quanto invece a Dean gliene importi (vogliamo parlare di quando lo sogna la notte???) anche se non lo darà mai a vedere... O nell'ultimissima puntata, il demone e l'umano che si era innamorato di lui... sembrava la storia di Dean e Cass **
E Bobby... oooh la morte di Bobby mi ha fatto piangere come poche cose, ecco perché amo Supernatural, perché riesce a commuovermi, a turbarbi, ad emozionarmi come nessun altro telefilm.
E Sam... su di lui diciamo mi trovo un po' in disaccordo... cioè sì lo preferivo quando era tenero, ingenuo, secchione e un po' rompiballe come nelle prime serie, perché adesso sembra molto da freddo, impassibile e calcolatore, che si sente migliore, però... io credo che in fondo sia sempre lo stesso, solo che il dolore e la sofferenza gli hanno reso un po' il cuore di pietra. Ma forse Dean riuscirà a far risaltare la sua parte buona... perché fondamentalmente Sam è un buono, una vittima.
L'unico momento in cui mi ha stupita -negativamente, intendo- è stato quando ha pugnalato alle spalle Cass (Godstiel version) quando fino a due puntate prima aveva letteralmente ammesso che avrebbe dato la sua vita per lui. Così mi è sorto spontaneo il commento: ipocrita!
Anche qui si nota la forza del Destiel... Dean è stato l'unico che fino all'ultimo ha cercato di difendere Cass, non riuscendo a credere al tradimento semplicemente perchè è troppo legato a quell'angelo per poterlo credere... perchè lui ci tiene sul serio e... aaaawww
Ma sto dilungando, perdonami!! °°
Passiamo alla storia... bellissimo il paragone degli occhi di Cass con il mare d'inverno... è proprio vero, poi il paragone col miope che cerca di vedere, con l'espressione di Cass quando inclina la testa (tenero luiii <3) è perfetta, e mi ha fatto ridere molto perché anche io senza occhiali sono sempre così!! x°D Ho la Cass!face! ahah x°D
Jonh è molto dolce, qui. E anche io credo che non sia stato così cinico... altrimenti Dean non sarebbe così affezionato a lui, no??
E poi nella prima puntata, quando se lo prende in braccio e lo protegge, è l'esempio del buon padre. E in fondo per tutta la serie ha solo cercato di proteggerli, magari anche lui ha commesso degli errori ma chi non lo fa? E' pur sempre umano... (altro motivo per cui amo Supernatural: le sfaccettature dei personaggi e il realismo dei loro comportamenti **)
E il paragone degli occhi spenti di Leviathan!Cass con quelli di un mare ghiacciato... wooow, suggestiva.
Che poi, sarò sadica, ma quella versione di Cass è incredibilmente figa... x°D Cioè quando fa, tutto schizofrenico e iperattivo "Cass is... is gone. Dead!" tipo scrollando le spalle e spalancando gli occhi, buh, mi fa un'impressione troppo stranaaa! x°D
Comunque, mi auguro davvero che Cass torni così.. purtroppo ho visto delle foto in cui c'è anche quella Meg (cavolooo, non la sopporto! >:@ se all'inizio mi stava simpatica, nelle prime serie, da quando ha baciato Cass la odio!! x°°°D) Cass è solo di Dean v.v
Bella bella e ancora bella (non Talbolt, eh v.v), complimentissimi e scrivi presto storie simili! :D
Un bacione :*

13/02/12, ore 22:55

"Il suo viso era orribilmente espressivo, i suoi occhi tacevano." verissimo! Ecco la differenza tra Godstiel e Cass ;)

questa fic è bellissima e amo questi due anche io <3 complimenti davvero,hai una nuova fan!!! *______*

13/02/12, ore 21:15

Ommioddio O__O Questa fic è.. è..troppo.. profonda :S Troppo fantastica, troppo.. Wow!
Non so proprio cosa dire.. è una poesia!! D:
Sei un mito :D
Baci,
cipollina96 <3

13/02/12, ore 20:15

Il modo in cui hai descritto gli occhi di Cas è semplicemente meraviglioso. La prima cosa che ho pensato durante la prima puntata in cui è apparso nel telefilm è stata "Ha gli occhi blu come il mare" perché in effetti paragonarli al cielo non rende giustizia. Si ringrazia Misha Collins per aver prestato il viso d'angelo a Castiel ma cavolo è proprio azzeccato *-*
Bellissimo e molto intenso il paragone con gli occhi del Cas angelo di Dean e del God!Cas che noi non amiamo tanto perché ha quel ghigno cattivo che mette un po' i brividi, bello sempre per carità ma proprio non è lui xD
Trovo molto originale l'idea del Cas che si risveglia su una spiaggia del Rhode Island privo di memoria e beh, siccome mi piacerebbe molto leggere qualcos'altro di tuo, perché non prosegui su quest'idea? Io la leggerei molto volentieri :)
Alla prossima e complimenti ^^
I.

13/02/12, ore 19:25

Bella :D
Bella, bella, e dolce dolce come piace a me!
No, non è vero, non mi piacciono molto le cose dolci, ma questa è veramente bella!

Davvero tornerà senza memoria? D:

S.

13/02/12, ore 19:18

ciao mi chiamo pheeny e se vuoi saperlo non ho mai recensito una storia su supernatural, nonostante abbia letto quasi tutte quelle che ci sono. questa storia è splendida;per una vota vedere jon quasi dolce con dean mi ha fatto commuovere,e io adoro letteralmente dean e castiel. disgraziatamente sono ancora alla 4 stagione e non riesco a vedre altre puntate, ma so più o meno come va la storia e vorrei che ci fosse un finale molto più sime le alle vostre storie.
so che ti stai chiedendendo che vuole sta cretina: la risposta è semplice, un lieto fine per sti due tesori, per cui se riesci a sfornare un seguitino renderesti molto felice questa lettrice rompi scatole. grazie per essere arrivata fino in fondo e ancora complineti per la storia.

13/02/12, ore 16:59

IO voglio recensire per prima questa meravigliosa scrittrice cocciuta, che per pubblicare mi ha fatto venire il mal di testa. Hai uno stile molto particolare, nel senso più giusto del termine, esamini con il tuo modo di scrivere ogni più piccolo dettaglio, ogni minima sensazione...mentre leggevo io l'ho visto quel mare, l'ho visto quel bimbo dagli occhi rapiti. E ho visto l'uomo con solo un misero ricordo alzarsi dalla spiaggia...davvero ribadisco, per la forse centesima volta, sei bravissima ed emozionante e sono felicissima che tu sia la mia beta e la mia elfetta allo stesso tempo ù.ù