Is it getting better?
di Rejoice96S

14/03/12, ore 22:50

Il periodo intercorso tra Rattle and Hum e Achtung Baby è una cosa che mi ha interessata sin da quando ho iniziato a studiare la discografia e la storia degli U2 in generale. Viene spontaneo chiedersi, infatti, come in due anni sia potuto cambiare tutto, cosa che gli stessi U2 si sentivano dentro forse fin dai tempi di Rattle and Hum. Era difficile scrivere un album degno di seguire the Joshua Three. Forse loro stessi si rendevano già conto che sarebbe stato quello il punto più alto della loro carriera. E forse fu per questo che quel periodo segnò una svolta decisiva, la scelta tra il cambiamento o la fine della loro avventura ... sicuramente non una svolta positiva, per quello che mi riguarda (da brava amante degli U2 anni '80), ma ringrazio ogni giorno che sia andata così e non diversamente.
Forse l'essenza di quel cambiamento, la voglia di continuare a stare insieme nonostante tutte le difficoltà avute, è riassunta dalla stessa One la cui nascita hai scelto di descrivere in questa storia. One, un amore non idealizzato, ma sincero, universalmente vero e quindi perfetto. Perfetto come ogni suo verso e ogni sua singola nota.
Perdonami se in questa recensione ho parlato più di loro che della tua storia, ma volevo che capissi il mio punto di vista prima di leggere la mia opinione. Punto di vista che, tra parentesi, non mi sembra nemmeno molto comprensibile.
One, almeno secondo me, rappresenta uno stacco dagli stessi anni '80 che hanno segnato la loro consacrazione nella storia del rock, e rappresenta uno stacco anche da tutto quello che avevano realizzato in quel periodo, perché si trattava semplicemente di cose che forse artisticamente non gli appartenevano più.
La tua shot è molto carina e immediata, e arriva al punto senza fare tutti i giri di parole che ho fatto io.
Ho notato qualche errore di battitura qua e là, e forse faresti meglio a controllare.
Poi, nell'ultima frase, avresti dovuto scrivere "la canzone si sarebbe chiamata One", per via di quella cosa che terrorizza i classicisti di tutto il mondo: la consecutio temporum. Per quanto riguarda il resto, credo che tu abbia già capito come la penso :)

13/02/12, ore 19:21

TU SEI UN FOTTUTO GENIOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Per i polli di Frank! E' Veramente, Fottutamente, Stupendamente, Fantastichentalmente BELLISSIMAAAAA *urla come una disgraziata*

Ti rendi conto che mi sembrava di essere insieme a loro??
Porca ciabattina a pois verdi, ti assicuro, era come avere queste quattro diveH accanto a me!
Tu e la tua storia siete stupende e fottutamente geniali.

Ritornando a noi, la storia è stupendosissima, e poi ho un debole per One *-*
Aw, mi piace un saccopieno.

Dopo tutta questa marasma di parole, non mi resta che rifarti i complimenti u.u
Ti voglio bene
Tua The Edge