A DAY LIKE SLYTHERIN
di Silvereye

19/11/10, ore 22:04

ciao Silvereye
mi piace molto questa storia: scrivi bene e l'idea è originale.
draco è un pò ooc, prova questo grande e sincero amore, non ricambiato, per la prima volta lo vediamo sotto le spoglie di una vittima dell'amore e per di più tradita e messa in ridicolo:

“Come mai in questo periodo stai sempre con quel fesso di Draco?”
"Ma chi quel fesso?! Lo tradisci almeno sette volte al giorno sotto i suoi occhi e non se ne accorge nemmeno!!" ridacchiò quella.

è interessante, ma devo dirti che avrei preferito qualche suo pov, giusto per dare più profondità e sostanza ad un personaggio poco appronfondito in questi cinque capitoli; per comprendere meglio la sua psicologia, perchè adora pansy, se sa cosa gli combina alle spalle, cosa pensa di zabini, e anche cosa pensa di herm e della nuova pansy.
magari il gioco di ruolo di herm non gli è dispiaciuto così tanto, perchè pansy non era così pudica, non lo stuzzicava quindi di più, vederla indifesa con quel sam gli ha fatto rpovare qualcosa, come istinto di protezione, cosa che con pansy vera non era mai accaduto, e che invece a lui ha fatto piacere, perchè l'ha fatto sentire importante, l'uomo della situazione.
infatti senza questi elementi i timori di hermione, non possono che essere fondati:

La verità era che probabilmente lo amava…
Era questo il suo problema.
Ma lui adorava la Parkinson.
Non avrebbe mai amato Hermione Granger.

tranne per un piccolo particolare, la reazione di draco all'affermazione "hermione è sparita": gli dispiace e lo spaventa che una ragazza sia sparita, soprattutto con tutti i malintenzionati che ci sono in giro? oppure un pò hermione gli piaceva, aveva quella dolcezza che pansy non aveva, e che a lui piaceva parecchio?
però se la seconda ipotesi risultasse vera ci sarebbe il problema di ron: a lui lei piace, è innamorato e testardo, lotterà contro malfoy, ma draco che pensa di lui? come si comporterà?
come si può notare sono molto incuriosita dalla tua storia, e mi dispiace che l'abbia stoppata in un punto cruciale della vicenda, e anche che è da così tanto che non aggiorni (più di quattro anni)..perchè? spero non sia successo nulla di grave; e poi questa storia merita molto, vale la pena concluderla, se hai blochi dello scrittore magari ti posso aiutare!
spero ti sia piaciuta la recensione e ti abbia dato un monito in più per riprenderla in mano!
baci

27/12/09, ore 13:44

ciao ho scoperto solo ora la tua storia e mi è piaciuta molto perchè non aggiorni più??

santo
30/04/07, ore 21:46

mi piace un casino potresti finirlo per favore

The sweet crazy girl
15/03/07, ore 23:13

Ciaooo... ti prego continua la storia... nn ti sembra di averci fatto aspettare un pò troppo?? Sbrigati.. io aspetto con ansia il prossimo capitolo... un bacione...

02/01/07, ore 19:21

Bella! Continuala ti prego!

MissMalfoy
23/12/06, ore 19:27

bellissima credimi! continuala

29/10/06, ore 14:24

QUESTA STORIA è STUPENDAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! MI PIACE MOLTISSIMO.. SECONDO ME COMUNQUE DRACO è INNAMORATO DI HERMIONE, PERCHè QUANDO HA SAPUTO CHE ERA SCOPARSA, SI è VISTO CHE ERA SCONVOLTO..ANCHE SE PROVA MOLTO AFFETTO ANCHE PER PANSY..UHM..è UN DILEMMA...TI PREGO AGGIORNA PRESTO! NON RESISTO...

Trix
29/10/06, ore 12:08

Carina la tua storia,...ma non si capisce bene chi piace veramente a Draco a questo punto: Pansy o Herm? Poi se non gli piace Herm come mai ha reagito in quel modo? La tua ff è alquanto intrigante, ma stai attenta agli errori, ad esempio all'inizio (quarto o quinto rigo, non ricordo bene ora) hai sbagliato a scrivere, ma credo che sia un errore di distrazione! Comunque spero continui presto, ciao!

29/10/06, ore 12:03

Bellissimo cap,ti prego continua presto,sono curiossima ^^

29/10/06, ore 10:14

bello bello!!!dai contnua la storia che mi intriga!!ma lo spigherai xk draco c'era rimasto male quando gli hanno detto che hermione era sparita????anche se si poteva già intuire qlc....bacioni e aspetto il prossimo cap!cami

14/10/06, ore 21:57

bello come capitolo! e anche la storia non è male! che blaise si sia accorto che pasy è in realtà hermione? aggiorna presto!

05/10/06, ore 19:20

Bellissima fiction,continua presto

27/09/06, ore 01:34

Carina... anche se dovresti stare più attenta agli errori di battitura.. e a non fare confusione, del tipo "domandò Millicent Buldstrode alla sua compagna di stanza Pansy Parkinson, in questo momento trasformata in Hermione Granger. " perchè confonderesti anche il lettore. XD A parte questo la storia è carina, anche se i personaggi, soprattutto Hermione, sono fortemente ooc. Comunque sia sono curiosa di vedere come va a finire! Ciao ciao

25/09/06, ore 16:48

miticissimaaaaaa!!! draco4ever!!! wwaaaaaaah!!! aggiorna presto!!! kisses

25/09/06, ore 16:13

ma cchissene frega di ron, mandalo a cagare! io voglio che hermione stia con draco, non é che magari dopo lui scopre tutto, ma continuerà a far finta di neinte? eh? no? vero? aggiorna presto che sono megacuriosa, ciao! un bax!