Innocente
di Il Professor What

15/03/23, ore 16:18

Be', non c'è che dire, come primo capitolo di una prima fic è veramente notevole. Anche l'analessi che spiega come Draco sia finito ad Azkaban e inquadra la sua situazione fila in maniera più che naturale, la suspense nel momento della fuga funziona... le procedure di sicurezza della prigione un pochino meno, eh, ma va pur detto che, se dalla fine della guerra sono passati quattro anni (o forse qualcosina di più, dipende da dove si comincia a contarli), è anche normale che le guardie sia diventate più trascurate, tanto più che non credo che Draco fosse considerato un prigioniero di massima sicurezza. Insomma, abbiamo un nuovo Sirius Black. che tuttavia non è evaso per commettere l'omicidio per cui è stato condannato, perché ci ha già pensato qualcun altr... ehm, no, pardon, perché qualcun altro lo ha incastrato. E quindi adesso bisogna regolare i conti alla vecchia maniera. Mettendo altresì in luce chi sia il vero assassino, quali i suoi moventi, moventi al plurale, perché da un lato uccide Thomas e Finnigan, ma dall'altro fa tutto il possibile perché finisca incriminato Draco. Se dovessi indagare io, partirei chiedendomi chi fosse presente alla lite al Paiolo Magico...

25/06/12, ore 14:38

Storia molto bella, soprattutto con una trama avvincente e mai stucchevole. L' unica cosa che mi ha lasciata perplessa sono i due anni lasciati passare nel capitolo 26, mi sembrano un po' troppi, sia per il rapporto Draco-Hermione sia per la rottura tra il povero Harry e Ginevra, due persone che vorrebbero tornare insieme non penso resistano tutto questo tempo, massimo sei mesi...

14/06/12, ore 18:18

E' molto bella.
Complimenti :) Non avevo mai pensato ad un Draco ad Azkaban :)

18/05/12, ore 14:05

Si ricordavo perfettamente! avevo già letto la tua storia, ma in maniera molto distratta! E' stata una mia grave pecca, perchè è davvero bellissima!
Hai talento da vendere, il tuo stile è pulito e scorrevole. La trama già dal primo capitolo è avvincente, ti coinvolge nella disperazione e nella speranza che Draco convoglia nella sua fuga. Sensazionale davvero!
perciò corro a leggere il secondo capitolo!
Baci baci da Stella94

10/05/12, ore 22:03

Ho deciso di segnalare questa FF per le scelte perché è scritta in un italiano corretto, con uno stile scorrevole e perché ha una trama intrigante e molto originale.
I personaggi sono reali, non mere 'bamboline di carta'. I protagonisti, Draco ed Hermione, sono descritti particolarmente bene, sono come li immagino anche io.
Ho inoltre trovato divertente e originale l'idea che Draco potesse essere anche un cantante gothic, Hades LeSerp. Sarà che il goth è la mia passione, però è una cosa che mi ha molto divertita, e che non ho mai trovato in nessun'altra fanfic.
Inoltre ho realmente apprezzato che si sia infranto il cliché secondo il quale Blaise Zabini interpreta l' amico fraterno/spalla di Malfoy. In 'Innocente', come amico di Draco ritroviamo un Goyle cresciuto e maturato, e un Draco che ha compreso l'amicizia.
Il sentimento fra lui ed Hermione cresce ad ogni capitolo, in modo romantico e realistico.
Trovo anche divertenti i piccoli siparietti, a inizio e fine capitolo, in cui i protagonisti e l'autore discutono fra loro.
I miei complimenti a Fletus Chattongue, che ha scritto una storia così ricca e interessante, che sperò venga apprezzata, valutata e recensita quanto merita.
Lucretia96

25/03/12, ore 15:51

Ho iniziato oggi a leggere la tua storia, divorandola in un solo fiato.
Apprezzo molto l'originalità che caratterizza ogni capitolo, e ancor più apprezzo il fatto che sia un uomo a scriverla.
Non se ne vedono tantissimi (io ne ricordo uno solo), specie nella sezione Draco/Hermione.
Adoro l'ironia che fa un po' da collante a tutti gli elementi della narrazione - passando da momenti "intimi" e molto profondi, fino a particolari più leggeri e sul comico.
La tua idea di inserire degli antenati di Draco così "particolari", è di dubbia originalità. Chi mai avrebbe mai immaginato dei Malfoy quasi babbanofili? Io no.
Sei davvero un bravo autore, riesci a collegare ogni sfaccettatura della storia senza risultare pesante o petulante!

Non so che altro dire (non sono molto brava con le recensioni) se non che aspetto con ansia l'aggiornamento.
A rileggerci,
Athanasia

24/02/12, ore 12:57

ciao, la tua storia mi ha incuriosita e non ho potuto fare a meno di leggerla :-) mi piacciono i misteri!! Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere é molto scorrevole. Comunque sono curiosa di scoprire chi ha ucciso Semus e Dean e perché hanno fatto ricadere la colpa su Draco, ma lo so che per scoprirlo devo continuare a leggere :-)

20/02/12, ore 16:59

Una storia diversa, che mi incuriosisce e nn poco.
Salvatosi dalla prigione per un pelo dopo la guerra,
ci si ritrova per nn aver commesso il fatto.
Parliamo di giustizia, e di errori spesso fatti per
pregiudizi. Parliamo di Malfoy, condannato solo per il suo
nome a priori.
Per la fuga usi un classico, ma nn importa mi piace questo Draco
che nn si rintana per orgoglio e accetta passivamente..
Complimenti sei bravo, lettura scorrevole e facile di comprensione

18/02/12, ore 22:13

Sarà un piacere seguire la tua storia...mi piace come hai presentato questi primi capitoli, credo che questa storia si farà  molto interessante! a presto!

14/02/12, ore 11:34

ciao sono una delle tante lettrici che sta leggendo questa storia su acciofanfiction e devo dire che sono molto contenta che tu abbia deciso di pubblicarla anche su epfanfiction visto che avendo l'account qui posso finalmente farti i complimenti per la storia.. è molto innovativa soprattutto per quanto riguarda il lavoro di Draco (non posso dirlo apertamente visto che magari qualcuno non lo sa ancora..). Inoltre sei riuscita a centrare con i personaggi: hermione è combattiva ma vuole essere leale in quello che fa(e si ha bisogno della serpe per attaccare gli avversari) mentre Draco è troppo orgoglioso per rivelarsi al mondo e persino a dichiarare di apprezzare la musica babbana..
ancora complimenti per la bella storia..
4everMagik