I Heard You've Been Missing Me
di wordsaredeadlythings

16/05/13, ore 21:27

hey, mi stavo dedicando al mio solito momento di reblog selvaggio su Tumlbr, quando vedo nel tuo blog che c'è il link di efp e comincio a schlerare di brutto. Sono subito andata a vedere la tua pagina e quando ho visto che hai scritto delle storie su Harry potter sono impazzita definitivamente. Ho subito visto la storia di Draco e Astoria, perchè, pur essendo una Dramione shipper accanita, amo astoria solo con draco. La storia la trovo cosi meravigliosa e tenera... so sweet. Amo il modo in cui hai descritto i sentimenti di Draco e come astoria l'abbia fatto tornare alla vita, sei stata molto brava nel far capire come il cognome dei Malfoy sia sempre stato una costrizione per Draco. Uno dei miei versi preferiti è "Lei è riuscita ad essere solo Astoria, ma Draco no. Draco era ancora un Malfoy" è bellissimo, ho sempre immaginato così la loro storia d'amore, lei che lo salva dal baratro delle sue paure e incertezze. Il momento del parto è descritto in maniera fantastica... Draco che trova finalmente il suo posto nel mondo. Cucciolotto *^*. Comunque mi è piaciuta tantissimo.
Bacioni,
bleubell
P.s. anch'io conosco canzoni a memoria di cantanti che odio solo perchè le fanno a Glee :)

13/10/12, ore 11:49

Ho letto tutta d'un fiato questa splendida storia. Mi piace molto la coppia (anche se mi piace pure la Draco/Pansy) e credo che tu l'abbia descritta molto bene, dando il giusto peso agli eventi e ai sentimenti. Bello l'inizio, con Draco che ricorda. E bello il modo in cui hai gestito la famiglia Malfoy: il processo, Harry che intercede, la pena di Lucius e Narcissa che fugge (che poi in Russia, una come lei, ci sta benissimo: capelli biondi, sguardo freddo, pelliccia e diamanti). E bello anche l'intervento di Astoria.
Hai descritto molto bene i due protagonisti, realizzando un'ottima introspezione. Il senso di soffocamento dato dal cognome è evocativo (ben riuscita è l'analisi dei Malfoy: che non sono coraggiosi, che strisciano come serpenti, che sono serpenti).
Complimenti davvero, è stato proprio un piacere leggere la tua storia.
Alla prossima,
Clà

29/04/12, ore 11:10

Mi sono ritrovata a spulciare tra le tue storie e ho trovato questa. La trovo magnifica, per tutta una serie di motivi che non sono nemmeno sicura di riuscire ad elencare tutti.
Il primo: Draco e astoria si amano. Non ho mai creduto alla storia del matrimonio combinato, perché poi? Solo perché anche Astoria è una purosangue? Io credo che quello fosse solo un qualcosa in più che li ha portati ad avvicinarsi. Come un ricco figlio di papa che cresce sentendosi superiore ai poveri: okay, dopo può anche capire che non é poi tanto superiore ai poveri, ma comunque una raggza ricca rimane... ricca. Ma sto divangando.
Il secondo è il tuo modo di scrivere. Non so come fai, ma leggendo le tue storie uno riesce sempre ad immedesimarsi in tutti i pg, a provare sulla propria pelle i loro sentimenti. Veramente, brava.
Il terzo è la tua versione del Draco postguerra. Ne esistono tante, alcune plausibili, altre meno. La tua mi piace e molto.
Il quarto è la storia stessa, quello che succede, come si evolvono le cose e i pg.
E poi mi fermo, se no non finisco più.
Davvero brava mia cara quasiomonima. Complimenti ^^

26/04/12, ore 00:44

Ok.
Prima cosa: Adele, Rumor has it.
Sì, con quella canzone e quella cantante ti sei aggiudicata tutto il mio amore! No, ok, scherzavo. Adesso cerco di fare la seria.
Devo dire che questa fan fiction è stata davvero una piacevole sorpresa. Mi aspettavo di trovare la solita storiella, il solito Draco bistrattato, e invece no; ho trovato forse un po' eccessivo il suo linguaggio (le "parolacce" più che altro), ma in fondo lo si può accettare visto che era arrabbiato.
E' stato molto bello poter entrare nella sua testa, vedere con i suoi occhi come tutto gli è stato portato via: la sua famiglia, le sue ricchezze, quelle che pensava fossero le sue certezze.
Per fortuna però è arrivata Asteria, quella graziosa giovane che non si è lasciata coinvolgere dal suo pessimismo e che l'ha come "svegliato" da quello strano stato di coma in cui era caduto. Lei, in un certo senso, gli ha donato una nuova vita, una nuova possibilità.
E, infine, con il tempo è arrivato anche il piccolo Scorpius; altra gioia della sua vita, altro suo punto fermo che gli ricorderà quanto è bello poter vivere e stare con le persone che ami, con la tua vera famiglia.
Chiudo questa recensione rinnovandoti i miei complimenti e citandoti con questa tua splendida frase:

C’è ancora un posto per lui in quel mondo.

04/03/12, ore 23:57

D'accordo, il fatto è questo :)
Ho letto la tua ultima recensione, e non so nemmeno perché, ma mi è venuta voglia di fare un giro sul tuo profilo, così apro la pagina e leggo...
La tua presentazione mi è piaciuta molto, sai che siamo simili, io e te?
Che poi magari non ti interessa nemmeno, ma a me piace sempre, accorgermi che al mondo c'è qualcuno che mi somiglia, e che magari capirebbe come sto, quello che mi passa per la testa :)
Ma non sono qui per parlare di me, no?
Quindi veniamo alla tua storia! Diciamo che non mi hai nemmeno dato il tempo di cercare una storia che mi interessasse, perché non ho letto oltre alla prima xD ho visto Draco/Astoria, ho riconosciuto i versi di "Rumor has it" e mi sono fiondata qui :) e ora che ho letto, fidati, penso proprio che spulcerò per bene tutta la tua pagina.
Perché questa storia è... stupefacente, ecco.
Hai personalizzato un po' la trama, ecco, rendendo Astoria coetanea di Draco e cambiando il destino di Lucius e Narcissa, ma in fondo penso che fosse così, sai?
Che la gente non li volesse più i Malfoy, e tu hai espresso tutto questo così bene che... Wow, forse non ho nemmeno le parole!
Sono un'amante dell'introspezione, io, e questo Draco l'ho trovato perfetto! Non è solo IC, è dannatamente vero, e ha il suo spessore, e ha il suo passato opprimente e quel maledetto orgoglio, quel dolore bruciante per il coraggio che non ha mai avuto... hai descritto esattamente quello che io ho sempre pensato di lui, e l'hai fatto egregiamente!
E Astoria è fantastica! Il loro amore, tu l'hai descritto in maniera incredibile, e questo è proprio ciò che ho sempre visto in Astoria: un nuovo inizio per Draco :) per questo sono contenta che la Rowling abbia scelto di non fargli sposare Pansy, perché Pansy fa troppo parte del suo passato, mentre Astoria è aria nuova, e... tutto quello che potrei dire l'hai già detto tu con questa storia, sul serio!
Perciò ti faccio tantissimi complimenti, e ti garantisco che tornerò a romperti le scatole, mia cara :)

Anna ;)

24/02/12, ore 12:51

Ciao! Bellissima fanfiction complimenti! Io adoro la coppia Draco/ Astoria ( più che altro adoro Draco XD ) Mi e' piaciuto soprattutto l'inizio, hai descritto i sentimenti di Draco in modo meraviglioso. Be' che dire... Continua così aspetto altre tue fanfiction:)

21/02/12, ore 01:46

Ciao ! Innanzitutto complimenti per lo stile fluido, La storia mi è piaciuta molto e la descrizione dei sentimenti di Draco mi ha piacevolmente colpito ! Potrei dire che al di la del rating basterebbe cambiare i nomi e potrebbe benissimo essere una one shot originale. Il ruolo di Astoria ha un che di rassicurante, come se fosse una qualcosa in grado di resistere ad ogni tipo d'intemperie e di rimettersi in piadi per sostenerlo. Un amore tenero, in grado di vedere al di la delle circostanze... Molto molto bello, Ti rinnovo i complimenti e visto che ho letto la tua homepage mi trovo a segnalare che in questa storia a rrivia superare la mitica soglia delle due recensioni *_^
Bye bye e alla proxima !

14/02/12, ore 18:13

carissima cris, qui è la fra che ti parla.
giudico la tua one-shot da nuova fan di harry potter quale sono.  è grazie a te se ho conosciuto e ho imparato ad amare questi libri, e ti ringrazio per questo.
hai dimostrato che può esserci davvero un po' di cuore anche nelle persone più malvagie e crudeli (forse anche io sono buona, in fondo :P), anche negli stessi malfoy. draco si lascia una situazione complicata alle spalle e sicuramente non è facile riprendersi. si aggiunge poi la condanna a vita del padre, e la sua e della madre, anche se chiaramente più brevi.
stimo molto astoria perchè si è legata ha un ragazzo che nessuno avrebbe mai considerato, che nessuno avrebbe mai guardato nello stesso modo in cui l'ha fatto lei. portarsi in casa un malfoy, figlio di un servitore di tu-sai-chi che ha quasi permesso che il signore oscuro  uccidesse potter e prendesse il controllo di tutto il mondo magico. ci vuole davvero un grande coraggio per fare ciò che ha fatto per quel "povero" ragazzo. forse astoria non sarebbe stata male nemmeno in grifondoro, non credi? ;)
dobbiamo ammettere che è una grande donna. è riuscita a riportare draco sulla retta via. gli ha donato un figlio. lo ha fatto emozionare.
complimenti cris, davvero.

14/02/12, ore 13:26

Devo dire che questo tuo viaggio psicologico con Draco protagonista mi è piaciuto moltissimo; ho orrore di quelle fanfic in cui Draco è stato stereotipizzato(prego che esista questa parola lol), ma per fortuna non è il tuo caso. Inoltre posso anche dirti che è veramente molto originale questo tuo trattare Astoria in modo diverso da come di solito si legge; addirittura non era neppure una Serpeverde, quindi tanto di cappello per la meravigliosa Casa di Corvonero(di cui sono fiera adepta <3 ).
Mi piace il modo in cui la presenti e come si accosta a Draco: anche chiamarlo per nome e non per cognome è un bel gesto significativo; ci sta che il ragazzo sia deluso dalla vita, e non me ne stupisce, anche se forse si compatisce un po' troppo. PErò il tutto è ben spiegato nel contesto, anche quel linguaggio che(credo) non utilizza mai.
Il tutto perchè alla fine lui deve arrivare a capire che c'è ancora qualcosa oltre al suo cognome; mi dispiace solo che Lucius sia finito ad Azkaban(T__T) e che si sia sentito abbandonato anche da Narcissa, però è comprensibile.
Pollice positivo per questo tuo piccolo capolavoro, i miei complimenti e alla prossima :=) ciao!