Always
di Seiht

10/04/12, ore 20:00

"Mi sono perso tanti anni fa dietro a sogni di gloria e terrore."
Molto pitonico. O molto albusiano. Quei due hanno molto in comune.
Il perfezionismo che lo spinge alla severità verso gli studenti, benché dotati, la promessa di indossare altri colori, regolarmente tradita, il peso troppo grande: sono cose che fanno emergere il personaggio dalla pagina. Di solito evito come la peste un Piton in versione romantica, ma questi particolari lo rendono degno di una seconda lettura.

12/03/12, ore 07:43

Ho trovato la tua storia molto triste, ma anche molto azzeccata. Anche se la figura di Piton che piange la morte di Lily / la mancanza di Lily / la separazione da Lily, è un po' un topos delle ff su questo personaggio, mi è piaciuta la variazione sul tema della lettera. Mi ha convinta soprattutto la frase in cui dice "Non posso vivere con te, non posso vivere senza di te." Penso che renda meglio di tutto il resto il senso di vuoto che prova Piton, di scissione interiore forte, di spaesamento.
A dire il vero, io Piton me lo immagino sempre anche un pochino arrabbiato e rancoroso verso di lei - soprattutto in gioventù - ma questi sono punti di vista... e mi potresti sempre rispondere che lei è morta da così poco tempo che, in effetti, ci sta!!
In ogni caso, bella.

P.s. Nella 4ultima riga c'è un errorino [Hogwarts non è scritto bene :]

19/02/12, ore 21:33

Severus e Lily... *sospirone lacrimevole*
Quanto li amo! Eh già.
Va bene... passiamo allo sbrodolamento, anche perché se rifletto ancora un po' su quanto sono belli questi due mi metto a piangere XD
Scrivi stupendamente, sul serio! Sono arrivata alla fine e ci sono rimasta male, perché mi ero completamente persa nell'anima di Severus e... sì. Insomma, ci sei riuscita.
Il mio pezzo preferito è senza ogni ombra di dubbio:
"Io non esisto, lo capisci?
Mi sono perso tanti anni fa dietro a sogni di gloria e terrore.
Non ti ho ascoltato.
Questo è il prezzo da pagare.
È altissimo. "

è semplicemente da WOW.
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per l'altro contest, tifo per te, dopo aver letto questa perla!
Un bacione, Bea :3

19/02/12, ore 20:26

E' bellissima e delicata,quasi commovente. Mi è molto piaciuta,sul serio.
Scusa il commento banale,ma è la verità, un bacio,a presto!

17/02/12, ore 15:09

Ma è bellissima, struggente ma bellissima. Ci sono degli errorini di grammatica e ortografia, ma niente di insanabile. Brava, un bacio Sara.

14/02/12, ore 17:31

Oh, che tristezza! Ammetto che Severus e Lily insieme non mi fanno impazzire, preferisco James (sì, scusa), ma - nonostante ciò - ho davvero apprezzato la tua fic. Effettivamente se non è una dichiarazione andata male quella di Severus... Complimenti! Bacioni, Fra! :)

14/02/12, ore 16:01

Io la trovo stupenda, certo anche triste perchè per chi conosce il finale non puó che essere così :'(
È molto commovente e profonda. Trovo che siano pensieri bellissimi, anche il solo fatto che lui non smette di pensare a lei, nonostante tutto e tutti.
È maledettamente stupenda e con questa lettera ripensi a quanto sia stato grande il suo amore per Lily...
Complimenti perchè rende veramente l'idea della grandezza dei sentimenti di Sev, del suo Always ... :( <3

14/02/12, ore 15:44

Povero Sev, triste triste triste, bellissima trama, perfetto come momento. Brava, hai reso le emozioni di Piton davvero bene.

14/02/12, ore 15:30

Ehi, è bellissima! Sì, è di una tristezza infinita, ma è perfetta per San Valentino.
E' la festa degli innamorati, no? E se Severus non è innamorato di Lily, allora chi lo è davvero? u.u
E' stupenda perchè hai c'entrato benissimo il personaggio, perchè con poche parole hai raccontato perfettamente dei suoi pensieri e dei suoi ricordi.
Mi ha commossa ,complimenti!
Aravis