Footprints on our hearts
di May be

25/12/12, ore 23:44

oahjaophvpoahpoahbpoahg Checccarina.
La amo, ho deciso. E non perchè devo votare una tua fanfic per il Black Book e sono tremendamente indecisa quale scegliere, ma perchè questa è oggettivamente carina.
Ma andiamo con ordine *___*
All'inizio pensavo sinceramente che fosse un'AU, perchè non ho mai visto nevicare a Konoha; ma effettivamente è molto meglio così (a mio parere è meglio usare le AU quando proprio non si può farne a meno, vedi feste tipo Halloween o Natale) visto che una bella nevicata a Konoha è comunque probabile. u.u Lo spalare la neve è lontano dalla mia concezione, visto che qui non nevica mai, ma credo che per te sarà una cosa piuttosto familiare xD
Mi è piaciuto molto il modo in cui all'inizio ripeti tutte le cose che Shikamaru odia *__* è un ragazzo piuttosto problematico e difficile, sì. E ho veramente amato lo scambio di battutine fra di loro, quel "finiscila di fare la casalinga disperata" è veramente GENIALE, sul serio socia *____* Ma a dire la verità mi è piaciuto molto tutto il loro scambio di battute, sono dei botta-e-risposta formidabili, e io amo i dialoghi corti e ben pensati *___* Per poi finire con un Ma almeno per quella volta andava bene così: in fondo anche quel San Valentino l’avevano passato insieme. A modo loro.... Complimentoni, socia!!
I due sono caratterizzati davvero bene, e si capisce istintivamente (anche se non credo che stiano insieme, vero?) il loro rapporto così problematico e fuori dal comune.
Si legge come al solito benissimo, in molti tratti fa sorridere e spesso fa anche ridere. E, lo ripeto, i dialoghi sono carinissimi. Davvero un piccolo giuoiellino, breve ma intenso!

Mi è strapiaciuta, te lo dico in maniera assolutamente sincera! *___* Beh, per ora questa è in lizza (si dice così? bo) rispetto alle altre u__u vediamo un po' che mi riservi.

15/02/12, ore 21:51

Salvo capo!
come ti avevo già detto in separata sede, la fic a me non dispiace affatto e non la trovo per niente una schifezza, quindi per piacere non denigrarla oltre!
Perchè?
Te lo dico subito: la tua fic non narra di eventi straordinari di grandi baci o rapporti consolidati, parla ancora del momento in cui non è accaduto niente (purtroppo aggiungerei) e si va avanti passo per passo. Tu stai facendo una premessa di quello che avverrà, tu riponi le speranze nel presente, mentre tutte noi le portiamo al futuro, molto spesso evanescente e impalpabile. Invece qui con piccoli cenni, anzi piccolissimi, un banalissimo evento nella vita seccata di Shikamaru ci da sicurezza e certezza che il loro rapporto si farà più profondo, che qualcosa c'è. Ed è questo l'importante, non la grandezza, non i temi, ma la vera anima shikaxtema. E perchè noi seguiamo lo shikaxtema? Perchè sono loro, con le loro caratteristiche, i loro bronci, ghigni e tu hai messo tutto questo con un'ironia delicatissima: "A modo loro."
E' questo quello che serve.
(Recensione modificata il 16/02/2012 - 08:14 pm)

15/02/12, ore 14:30

Mi è piaciuta,specialmente dal punto di vista discorsivo, ma speravo in risvolti più teneri. meglio, la mia invece era troppo sdolcinata XD
é stato divertente vedere come, in ogni caso, shikamaru verrà uccido brutalmente o lentamente. Spero che la prossima visita di temari non sia così tanto "fuga" ma più "toccata" XD

14/02/12, ore 23:23

Buon nero san valentino anche a te! Forse accostato allo shikatema anche questo santo diventa meno fastidioso (povera single disperata!) Comunque devo dire che per una che non ammette di provare il minimo sentimento fare tre giorni di viaggio per pastare la festa degli innamorati con il fidanzato sfaticato è davvero un bel gesto=) Shot veramente carina, mi hai strappato un sorriso=) Ciao e auguri<3