Nagareboshi
di Nimue_

14/03/12, ore 23:08

Oddio, ma quanto tempo c'ho messo a recensire?
fino a tipo tre minuti fa stavo nel letto, non riuscivo a prendere sonno e ho detto, mo vado a recensì le storie di Nimue, che sono più secoli che non le tocco!
e allora eccomi qui!!
*Tadan*
Ma quanto sono pucciosi Vegeta e Bulma??
L'ho vista la fanart da dove hai preso l'ispirazione (e il pezzetto dell'immagine) è veramente adorabile!!
Tesoro, lo sai che te lo dico sempre, e mi sembra di essere ripetitiva e monotona, ma sei bravissima *-*
Quindi BRAVA, perchè qusti complimenti te li dovevo, giusto?
ahah
xD
a Domani!
Baci Anna

25/02/12, ore 19:48

Che carina, questa storia è proprio dolce! ho visto la fan art a cui ti riferisci e me ne sono innamorata così come mi sono innamorata della tua fan fiction.
Proprio come per te, Vegeta è l'amore della mia infanzia ed è molto carino vederlo così "dolce" anche se poi durante la saga di Cell non è esattamente un pezzo di pane!
Ti faccio i complimenti, spero di leggere qualcos'altro di tuo!
Abacaxi

17/02/12, ore 09:46

O mamma mia!!! Ho segnato questa ff tra quelle da ricordare, ripromettendomi di leggerla e ho rimandato, rimandato, rimandato... E ora che l'ho letta avrei voluta leggerla fin dal primo momento!!! Non capita spesso di leggere Vegeta/Bulma così belle, davvero! Questa non è del tipo strappalacrime (oddio-lo-amo-da-impazzire-ma-lui-se-ne-frega-di-me) né troppo OOC, anzi, forse non lo è affatto (e-di-colpo-scopro-che-la-amo-e-che-mi-piacciono-i-minipony-rosa). E' un giusto equilibrio di serietà, comprensione e descrizione dei sentimenti (quella frase che hai inserito verso l'inizio, "in quell'attimo non ho provato il desiderio di uccidere" o qualcosa del genere... beh, quella frase da sola vale mille pagine di analisi introspettiva del nostro principe! Semplice ed efficace, bellissima) e frivolezza, che rende la lettura leggera e piacevole senza scadere nel Dawson's Creek ^_^
Quel ripetersi di Vegeta che è solo un uomo di parola, che glielo doveva e basta, che non stava diventando buono... Beh, è da lui e fa sorridere! E mi fa ricordare per quale motivo Vegeta è stato per tanti anni anche il MIO principe azzurro (sayan)!!! Sai, non l'ho trovato OOC, non veramente... Quel "Oh, taci" in risposta al ringraziamento di Bulma sta molto meglio del: "Ehem, grazie donna" che avrebbe immaginato qualche persona meno acuta e precisa di te. L'ho trovato più credibile. Come del resto il fatto che lui si faccia chiamare scimmione e non ribatta al fatto che i sayan sarebbero troppo stupidi: qualcuno ha detto a me una volta che qualcosa del genere era OOC ma non sono d'accordo! C'è più di una puntata che testimonia come l'orgogliosissimo Vegeta di fronte agli insulti di Bulma tenda più all'atteggiamento prendi-e-porta-a-casa-tanto-è-una-sciocca-donna che a reazioni violente o spocchiose.
E poi, che dire dell'idea... Hai detto che l'hai presa da una fanart quindi in fondo la bellezza dell'idea non è da attribuirsi interamente a te, eppure sono convinta che se qualcuno avesse scritto la stessa ff ispirandosi alla stessa fanart l'avrebbe resa ridicola e poco credibile. Tu invece... Oh, come devo dirlo??? Hai fatto una cosa bellissima *_* Infatti mi sorge anche un dubbio, sul perché una ff del genere abbia un numero così assurdamente esiguo di recensioni. Non trovo una sola cosa di negativo da evidenziare. Davvero tenera, ben scritta, piena di frasi che fanno sorridere e di altre che fanno riflettere, scorrevole... Ah, avevo fatto capire che questo papiro era finito? Ok, dai, basta. Bel lavoro! :)

PS: Uffa, ma continuo a dimenticare cose!!!! Prima cosa, idea azzeccatissima inserire la citazione di Dante. All'inizio mi ha fatto storcere il naso (ecco un'altra che scomoda il Sommo senza una valida ragione) ma leggendo ci si rende conto che... Beh, che è letteralmente azzeccata! ^_^

Seconda e ULTIMA cosa, lo giuro: scusa l'ignoranza, ma mi dici cosa significa il titolo???
(Recensione modificata il 17/02/2012 - 09:47 am)
(Recensione modificata il 17/02/2012 - 09:50 am)
(Recensione modificata il 17/02/2012 - 09:56 am)

15/02/12, ore 00:33

"quella serata gliela doveva, giusto?" si si certo Vegeta..pensala pure così..che carini che sono quei due..veramente molto simpatica questa ff..alla prox ;)

14/02/12, ore 21:29

L'idea è davvero originale e simpatica: il fatto che Vegeta, pur di tenere fede alla parola data, arrivi a distruggere un aereo pur di far vedere alla sua donna le famigerate e bramate "stelle cadenti" mi sembra perfettamente IC. Spietato e indifferente come è nel suo personaggio pre-Cell. Perfetta e divertente :P Un bacio.

14/02/12, ore 19:36

Ma che cosa immensamente dolce *___* mi si è sciolto il cuore!!!
In questa one shot Vegeta sta cambiando, senza nemmeno accorgersene... Ahhhh l'amore XD
Tanti complimenti, è davvero bella e scritta bene. A presto
DBsoly