Frasi in sequenza sparsa tra le mura di Volterra
di Ulissae

Cosa dire dopo aver letto due storie, questa e quella di caius e Athenodora così dolci e piene d'amore. Non sembrano nemmeno i Volturi, sembrano così zuccherosi ma l'aria di S. Valentino contagia tutti, anche loro XD. Mi sono piaciuti infinitamente. Quando leggo di Didyme e Marcus non posso che essere triste per il loro destino, sono così teneri!!! Brava... come sempre del resto!!! <3

Una buona citazione a inizio capitolo mette nella giusta prospettiva e valorizza qualsiasi storia. Nel tuo caso, hai scelto una frase che è il sunto minimo perfetto della fanfiction, anche se proviene da una situazione del tutto diversa, rispetto a quello che hai descritto.
Didyme che fa il bagno nuda, appendendo con noncuranza i vestiti su una statua, è assieme molto bambina e molto sensuale. Idem per il modo in cui riconosce e parla con Marcus: mette allegria, sei d'accordo con Marcus quando dice che non è possibile non essere allegri accanto a lei.
Altro lato positivo: so che la tua prima storia era stata postata proprio per san Valentino e proprio per parlare della morte di Didyme, ma qui ti (e ci) concedi un momento di allegria. Sappiamo come va a finire, ma non c'è nessun infausto presagio sulla storia, così almeno ci si può godere fino in fondo il momento di spensieratezza.

Ps: l'espressione "amore sottopelle" è stupenda

Di questa storia mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai tratteggiato e caratterizzato la figura di Didyme. Perché da un lato appare come la immagino io - pura, innocente, un po' svampita e un'ingenuità quasi fanciulesca -, dall'altro però sei riuscita a renderla sensuale, a darle quel qualcosa in più che la rende intrigante. Insomma, questa ragazza dal viso di bambina, con la pelle bianca, che sguazza nuda nella fontana, gli abiti appesi alle braccia del Cupido, e che si sdraia sull'erba, sempre nuda, incurante degli sguardi dei tre fratelli... c'è qualcosa di erotico e innocente al tempo stesso in questa immagine e questo contrasto è...meravigliosamente sorprendente.
Ancora tantissimi complimenti.

Credo che l'espressione "sesso a sorpresa" diventerà una specie di tormentone: è magnifica! XDD
Allora, io adoro Caius. E' da quando ho scritto "L'idiota" che stravedo per lui. E in questa storia ho ritrovato il Caius a cui sono tanto affezionata: burbero e scontroso, dai modi spicci e pratici, una specie di tornado ambulante, che ama la sua Donna (Donna con la D maiuscola, perché non c'è altro modo per definire Athenodora) e a volte è capace anche di essere romantico. Per non parlare di alcune trovate davvero geniali, tipo la vocina del generale, o il sesso a sorpresa per l'appunto, o battute come "La Austen! Probabile che decida di farsi lesbica dopo un'uscita del genere".
Perciò, grazie, Laura. Perché con questa splendida fanfiction mi hai fatto venire voglia di riprendere un progetto che avevo in mente per Caius già da diverso tempo.
Insomma, hai scritto una storia bellissima, che riesce a mescolare in modo equilibrato comicità, sensualità e romanticismo. Cosa si può volere di più da una storia per San Valentino?
Complimentoni.
(Recensione modificata il 16/02/2012 - 03:56 pm)

Sai cosa mi è piaciuto davvero tanto, di questa flash?
Gioisci, perché in un certo senso la risposta è Didyme.
Il clima fluffoso, le frasi fluffose, tutto molto awwww, rrrromantegggo, forse troppo… e invece no! No, perché c’è Didyme nuda nella fontana sotto gli occhi di tutti che è quel pizzico di piccante che dà sapore al piatto, dannata lei!
Brava, brava, brava!

P.S. “lo fissò negli occhi, con quel mondo che gli stava dentro, così confuso, gioioso, irrefrenabile. Questa frase mi è piaciuta da matti, davvero. Complimenti.

Leggere questa storia è stato un vero piacere; leggerla in anteprima a pezzi, leggerla intera e pubblicata alla fine.
Caius innamorato di una donna forte, una da “dietro a un grande uomo c’è sempre una grande donna”, una ”non ragazzina o ragazza, donna”, è IC. Perché se siamo d’accordo io e te non c’è storia, è IC e basta, si fotta la Meyer e i suoi vegetariani.
La storia è perfetta: è awwwwww, non sdolcinata. È sexy e tenera e dolce e comica al tempo stesso, tutto insieme. Pensare che a me la Austen nemmeno piace (sono un po’ Caius in questo! XDD), ma questa volta galeotti furono i suoi libri!
E sì, il titolo fa morire.
Evviva evviva San Valentino, che morì lapidato e decapitato ma il suo sacrificio non è stato vano!

P.S. il “sesso a sorpresa” è meraviglioso! XDDDD