Frasi in sequenza sparsa tra le mura di Volterra
di Ulissae

Credo che l'espressione "sesso a sorpresa" diventerà una specie di tormentone: è magnifica! XDD
Allora, io adoro Caius. E' da quando ho scritto "L'idiota" che stravedo per lui. E in questa storia ho ritrovato il Caius a cui sono tanto affezionata: burbero e scontroso, dai modi spicci e pratici, una specie di tornado ambulante, che ama la sua Donna (Donna con la D maiuscola, perché non c'è altro modo per definire Athenodora) e a volte è capace anche di essere romantico. Per non parlare di alcune trovate davvero geniali, tipo la vocina del generale, o il sesso a sorpresa per l'appunto, o battute come "La Austen! Probabile che decida di farsi lesbica dopo un'uscita del genere".
Perciò, grazie, Laura. Perché con questa splendida fanfiction mi hai fatto venire voglia di riprendere un progetto che avevo in mente per Caius già da diverso tempo.
Insomma, hai scritto una storia bellissima, che riesce a mescolare in modo equilibrato comicità, sensualità e romanticismo. Cosa si può volere di più da una storia per San Valentino?
Complimentoni.
(Recensione modificata il 16/02/2012 - 03:56 pm)

Leggere questa storia è stato un vero piacere; leggerla in anteprima a pezzi, leggerla intera e pubblicata alla fine.
Caius innamorato di una donna forte, una da “dietro a un grande uomo c’è sempre una grande donna”, una ”non ragazzina o ragazza, donna”, è IC. Perché se siamo d’accordo io e te non c’è storia, è IC e basta, si fotta la Meyer e i suoi vegetariani.
La storia è perfetta: è awwwwww, non sdolcinata. È sexy e tenera e dolce e comica al tempo stesso, tutto insieme. Pensare che a me la Austen nemmeno piace (sono un po’ Caius in questo! XDD), ma questa volta galeotti furono i suoi libri!
E sì, il titolo fa morire.
Evviva evviva San Valentino, che morì lapidato e decapitato ma il suo sacrificio non è stato vano!

P.S. il “sesso a sorpresa” è meraviglioso! XDDDD