Senshi of Shadow
di veronica85

05/03/15, ore 22:39

Ciao! Questa raccolta mi ha attirata perché tratta di personaggi poco considerati malgrado le loro grandi potenzialità. Sono una fan accanita dei cattivi di Sailor Moon, su di loro ci sarebbe così tanto da dire e approfondire, così tanti vuoti da riempire... e mi sono piaciute molto le idee che hai accennato qui, il pianeta delle sirene, l'addestramento massacrante di Sailor Lead Crow e la frustrazione per essere stata scavalcata da un'altra, i ricordi sfumati di Iron Mouse, le persone-gatto... solo che tutti questi spunti interessanti e nuovi, secondo me, soffrono un po' dell'essere condensati nei confini di una drabble, formato che si presta di più all'approfondimento dei sentimenti dei personaggi in una situazione già conosciuta piuttosto che all'esplorazione di contenuti nuovi. In alcuni punti sembra di essere in presenza di un elenco di fatti piuttosto che di una storia vera e propria. Cionostante ho gradito molto le idee e gli spunti e ho letto volentieri la raccolta: hai mai considerato l'idea di usare queste drabble come punto di partenza per sviluppare storie più lunghe sulle Senshi di Shadow Galactica? Il materiale secondo me c'è tutto!

18/06/13, ore 19:58

Great Idea, è bello spolverare quei personaggi che vengono dimenticati!
Occhio agli errori di battitura ;)
Un abbraccio!

24/06/12, ore 22:59

Ciao Vero. Sailor Iron Mouse nell'anime credo sia quella che mi ha fatta divertire di più. Forse è anche quella che si è vista per più puntate, non ricordo bene ora. Mi piaceva quando si rintanava nella cabina telefonica per comunicare con Galaxia e anche questo rapporto di rispetto/paura che aveva nei suoi confronti. Anche per lei il destino è molto triste e simile a quello delle sue "colleghe". Solo non mi spiego perché hai inserito la parola monca XD Ma poveretta, l'hai scritta perché è la più bassa o c'è un altro motivo in particolare O_o Detto questo complimenti e a presto,

27/04/12, ore 15:26

Ciao Veronica!
Sailor Lead Crow è una delle mia animates preferite, forse mi piaceva il suo colore... però boh xD mi piaceva e basta.
È vero se non ci fossi tu a parlare di queste guerriere nessun'altro lo farebbe, scrivere drabble non è facile perché in poche parole bisogna racchiudere tutto ciò che si vuol dire. Lei proveniva dallo stesso pianeta di Phobos e Deimos, protettrici di Rei.
In effetti tutte le storie delle animates trasmettono un senso di tristezza, alla fine loro svolevano solo "contare" qualcosa, diventare Senshi, invece sono solo state sfruttate da Galaxia.
A presto
Silvia

22/04/12, ore 21:58

Questa drabble è già migliore, forse perché si riconosce di più il personaggio, nel suo essere così arrabbiata e determinata. Però, per fare un esempio, leggendo 'massacrante allenamento' viene voglia di sapere in cosa consisteva, così da capire meglio lo sforzo di questa guerriera e la rabbia che poi ha avuto nel vedersi scavalcata.

22/04/12, ore 21:55

Mi ha incuriosita l'introduzione della storia, ma devo ammettere che mi aspettavo di più. Certo, sono drabble, ma forse è un sistema inadatto a parlare di personaggi del cui passato si conosce pochissimo. Si finisce col dire... niente o troppo poco. Questa più che una drabble sembra il riassunto di una storia ancora da scrivere. Tutti i punti interessanti (il pianeta delle Sirene, lei che aveva sembianze di pesce, la sua sovrana che muore, il suo desiderio di diventare una vera guerriera) sono appena accennati.

22/04/12, ore 16:09

Eccomi di nuovo XD *É in stato confusionale perché le risulta mooolto difficile recensire una drabble*
Va bene, cercherò di tirare fuori una recensione che non sia troppo banale XD Dunque, intanto se non ci fossi tu a scrivere su questi pg bisognerebbero inventarti XD Io non mi sono mai chiesta quali potessero essere i loro pensieri sinceramente, quindi ammiro te che l'hai fatto e che lo stai condividendo con noi attraverso questa raccolta. Ammetto che Sailor Lead Crow non mi piace particolarmente, però c'è da dire che anche lei, come le altre, desiderava davvero diventare una Senshi e proteggere il suo pianeta. Galaxia l'ha trovata delusa e arrabbiata e ci ha messo poco nel farla diventare una sua sottoposta donandole un potere. Queste drabble trasmettono sempre un'immensa tristezza. A presto,

15/02/12, ore 17:00

Ciao Vero, sono contenta che hai iniziato a pubblicare questa nuova raccolta. Come sai già ho dei problemi a recensire le drabble... Spero quindi di non risultare molto banale in questa recensione ;) Dunque io sinceramente vedo tantissima tristezza nel leggere di Alluminium Siren... Vedo in lei tanta voglia di diventare una Senshi appunto e il sogno che si infrange perché il suo pianeta viene distrutto. Le ultime due righe fanno capire ancora di più la sua tristezza e il fatto che volesse a tutti i costi realizzare il suo sogno. Il suo desiderio è così forte da cedere a Galaxia e riavere una nuova vita (che non è più la sua) grazie a quei bracciali. Questo è quello che mi hai trasmesso, ora non so se il tuo intento fosse proprio questo, ma mi è sembrato giusto scriverti il mio pensiero =) A presto,

15/02/12, ore 14:23

Si preannuncia una raccolta molto interessante Veronica, hai fatto davvero bene a pubblicare, anzi, in quest'ultimo periodo mi è venuta anche a me la voglia di scrivere delle drabbles, anche se di un altro genere. Tornando a questa breve composizione mi piace molto quest'idea di dare voce a personaggi meno trattati sul fandom, mi incuriosisce. Si sa davvero molto poco sulle sailor di shadow galactica :D
A presto
Silvia