Dea e umano
di giambo

19/02/12, ore 18:20

Come ti avevo promesso, eccomi qui!
Questa one shot mi è piaciuta moltissimo. Sarà la coppia che a mio parere è la canonica più bella di Dragon Ball (se non l'unica bella, LOL), o molto probabilmente sarà lo stile nudo e crudo che hai utilizzato ad essere stato particolarmente d'impatto, ma assolutamente, questa one shot mi è piaciuta.
Crilin è un personaggio che viene il più delle volte ignorato dal fandom, ma il modo in cui ti sei calato nella sua introspezione è stato particolarmente azzeccato e coinvolgente. D'altronde si sa che il pelatino non è proprio l'emblema del coraggio, ed è interessante vedere come l'inquietudine costante che prova si contrappone all'amore, all'attrazione e al piacere nei confronti di C-18. Mi hai aperto un nuovo mondo, a dirla tutta, perché personalmente non avevo mai interpretato la relazione tra i due in maniera così... dark. E' stato abbastanza inquietante leggere queste righe, per il fatto che mediante uno stile pulito e chiarissimo fin da subito hai dato modo al lettore di immedersimarsi nella particolare inquietudine di Crilin, facendolo affacciare al rapporto tra lui e sua moglie. C-18 è resa nelle sue azioni molto bene: lontana dai romanticismi, dalle mielaggini o dai gesti troppo affettuosi.
Ti faccio i miei complimenti, insomma. Se non ci fossi tu che tratti di Crilin e C-18, probabilmente non lo farebbe nessuno. -.-
Coooomplimenti!

17/02/12, ore 21:07

Oh my Zeus, tanto per restare in tema.
L'hai scritta benissimo, quindi passiamo al di là delle questioni stilistiche e ti dico cosa m'ha trasmesso questa shot e perchè ti ringrazio di averla scritta: è un'ottima definizione del rapporto fra 18 e Crilin ed emotivamente mi ha toccata moltissimo, facendomi percepire con una chiarezza quasi dolorosa la sottomissione del nostro protagonista alla bella e fortissima robot (fra l'altro mio personaggio preferito).
Insomma, hai scritto una cosa speciale, hai capito appieno il personaggio di C-18 e a mio parere anche il suo possibile modo di intendere l'amore, con tutte le conseguenze del caso.
Bravissimo e alla prossima!
Mimical_.

15/02/12, ore 18:16

Mi é piaciuto il modo in cui lo hai descritto.Complimenti !!

15/02/12, ore 16:00

Com'è strana questa fanfiction... Come in "libero", hai dato anche qui prova della tua grande originalità. In effetti anche io spesso mi sono chiesta cosa C18 ci avesse trovato in Crilin, ma non mi ro mai calata nei panni di lui, tanto meno per immaginare un rapporto del genere... Beh, ho trovato questa ff inquietante e triste ma niente affatto inverosimile. Inoltre, è scritta nel tuo solito modo pulito e scorrevole, che si fa leggere volentieri.