Il Principe di Cristallo
di _Ella_

15/04/12, ore 20:24

...
*caricamento in corso, attendere prego*
Com'è che io manco, e tu spari fuori Zemyx a tutto spiano?
No, dimmelo, ti prego.
Ella, vuoi farmi del male? Questa luuuuuunghissima one shot è stata terribilmente bella, fattelo dire.
Mi è piaciuto tanto quel patatone di Demyx, che a 18 anni passati è ancora pieno di sogni e speranze, così puro da avere il coraggio di lasciarsi tutto dietro.
Mi è piaciuto Zexion, oserei dire OOC, ma non meno bello. Perché era così curato, così preciso, così sfaccettato in tutti i suoi aspetti, che mi sembrava impossibile che non potesse essere così: con la sua infantilità nascosta e la maturità palese.
E' tutto così delicato, in questa shot. E' tutto lento, ponderato, ma non noioso. E c'è il Blanc et Noire, questo posto meraviglioso dove il tempo sembra essersi fermato, proprio come in una fotografia.
Questa shot è stupenda, Ella, lasciati dire che hai fatto un lavoro meraviglioso, che va oltre l'essere una Zemyx - cosa che apprezzo moltissimo -.
Ti lascio con questa recensione che non vale un millesimo rispetto il tuo lavoro, ti prego d'accontentarti.
P.S.: Saix è fighissimo!

21/02/12, ore 02:27

Ammetto la cruda verità: no, non sono una yaoista. Ma questo poco influisce su una storia così bella. Come mai mi è piaciuta? Presto detto: il modo che hai di narrare rende tutto reale, semplice, conciso, senza certe sbavature manieristiche/sentimentali/smielate riscontrate in fin troppe fiction acerbe. E' una storia semplice, e mi piace enormemente. Dem è maledettamente carino, e Zexy è stratosferico. Ooc? Ma dove? E' pura perfezione distillata, tanto da Nobody conosciamo sì e no il 10% della sua reale personalità... e poi, quando un personaggio è così ben caratterizzato, frega due lire della pertinenza a tutti i costi. E poi, è da amare per la sua sola golosità. [Detto da colei che ama svisceralmente i setting alternativi.] Prima che me ne dimentichi, ti adoro anche per il ritratto di Saix. Non mi strappo i capelli al suo passaggio, ma nella parte dell'editore ultrastressato è una gioia per gli occhi. Chi diavolo è l'altro scrittore a cui si riferisce, un testa di fiammifero a caso? Xigbar?
Sorvolando poi sulla nonna bastarda che si meritava l'espresso di Hogwarts su per il naso e la vera età di Zexy [che, mica ha 40 anni?], le favole sono un gioiellino. Sarà che ho un amore viscerale per tutto ciò che riguarda l'arcobaleno, sarà che il principe che piange lacrime d'oro è un'immagine fortissima e struggente, sarà che il palazzo di petali mi fa venir voglia di chiamare a gran voce Marlù, ma ti vorrei dare un premio. Peccato che non sia un corpo accademico.
Qualora scrivessi ancora, fammi un fischio, ti prego.

19/02/12, ore 22:10

Ella,mia cara u.u come promesso non sono sparita,sono qui, anche se con qualche giorno di ritardo!
Generalmente questa coppia non mia attira particolarmente,però mi sono detta perchè non provare qualcosa di diverso? e poi il fatto che questa storia l'abbia scritta tu mi ha convinto maggiormente,quindi eccomi pronta per una nuova recensione ;)
Appena ho aperto la pagina e ho visto quanto fosse lunga la storia mi è preso un colpo, e credo di aver impiegato più di mezz'ora per leggerla tutta... ma devo dire che ne è valsa proprio la pena! Mi è piaciuta molto.Ogni frase sprizza originalità da tutti i pori(?). In particolare amo il modo in cui hai caratterizzato Zexion,perchè cavolo anch'io voglio una cannuccia verde! Sappi che se nel mondo ci fosse un tipo come lui,sarebbe già mio marito u.u Le favole le hai inventate tu,vero?Se è così devo farti i complimenti perchè sono bellissime! Poi che dire,ho trovato le descrizioni di tutto molto dettagliate e ogni parola non è presa a caso,cioè ci sono molti termini ricercati...non so se mi spiego,ma è come se questa storia l'avesse scritta da uno scrittore famoso,e direi che sono due delle cose che mi piacciono di più in una ficH.
Però mi sento esclusa,anche io voglio sapere quanti anni ha Zexion D: Posso corromperti con dei soldi per farmelo dire? xD
Mh,riesci a stupirmi sempre con la tua bravura,se mai tu dovessi scrivere un libro,dovrai assolutamente dirmelo,perchè voglio essere tra i primi a leggerlo u.u
Bene,lasciando da parte la tua bravura e la bellezza della fanfiction,hai il dovere di darmi delle spiegazioni su questo:

Ella ha appena deciso che non scriverà più, per un bel po'.

Forse perché non ha niente da dire al momento, forse perché ne ha troppo.

19/02/12

Non puoi farmi questo D: Tu non puoi assolutamente farlo.Se non hai niente da dire sono disposta a leggere il tuo silenzio(?),mentre se ne hai troppo...be' non vedo proprio l'ora di leggere tutto quel troppo.Dopo aver pubblicato una storia così bella,non puoi dire chè non scriverai niente per un bel po'.Posso concederti una pausa,ma non  un bel po'. Sappi che se non dovessi scrivere più ti verrò a cercare.Perchè io odio recensire le storie,eppure con le tue è l'opposto,mi diverto tantissimo a farti sapere quanto sei brava,quanto sei migliorata rispetto alle prime storie che hai scritto.Perchè io le ho lette tutte!Magari alcune non le ho recensite per mancanza di tempo,ma sappi che le ho lette tutte.E sono tutte bellissime.Quindi vedi di trovare l'ispirazione e continuare a scrivere,perchè qui c'è gente che ogni volta che apre EFP spera che il tuo nick sia il primo tra i preferiti,segno che hai scritto qualcosa di nuovo.
E poi io DEVO sapere come finisce "We'll meet again" u.u
Detto ciò,caVa, spero di essere stata abbastanza convincente e di leggere al più presto qualcosa di nuovo,qualcosa di tuo.♥
Alla prossima,
Imochetiaspettasempre!

Waaaa 658 parole di recensione,non avrei mai pensato di scrivere qualcosa di così lungo **
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 10:13 pm)

19/02/12, ore 22:00

A-Allora..*Si schiarisce la voce* TU!Tu sei un MITO!E non lo dico tanto per dire!
Ho letto la maggior parte delle tue fic AkuRoku, poichè amo da morire quel pairing(anche piu del SoRiku XD). Però quando ho letto questa...ci credi che mi sono commossa?
M'è piaciuta davvero,è dolcissima, e poi questo è un pairing che amo come gli altri due, peccato che sia poco considerato(almeno la maggior parte delle volte succede cosi)e mi dispiace perchè sono teneri insieme <3 M'è piaciuto molto Zexion, nel suo ruolo di scrittore, con tutte le sue-chiamiamole cosi?-stramberie e modi strani.
Si m'è piaciuta moltissimo questa fic, complimenti!
Spero di leggere altre tue fic perchè sei davvero brava ^^
Un bacione  ancora complimenti!

Giuly
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 10:03 pm)

16/02/12, ore 15:14

Pairing in disuso? Ma come ti permetti!
Questo è un pairing per élite - ed è per questo che solo noi amabili suddite del 69 (sono perfetti anche come numeri **) ci alambicchiamo su di loro.
Che poi, io mica mi sforzo tanto, loro piombano nei miei sogni nudi e avvinghiati rallegrandomi le nottate.
Tornando alla one-shot, devo dire che Zexion mi è parso un poco OOC.
Insomma, credo anche io che sia uno scrittore da premio Nobel, sexy, fantasioso e strambo (a modo suo), ma è anche da considerare che nel gioco - e quindi in originale- è una persona fredda, calcolatrice e ben poco emotiva. Lo era da bambino, ed è rimasto così.
Quindi, credo che questo di questo punto la storia pecchi un poco - ma gli altri personaggi mi paiono IC più o meno ovunque.
Sulla scrittura direi che non ho molto da criticare, se non alcuni errori di battitura sparsi qua e là.
L'età di Zexion la vorrei tanto sapere. Anche perché a mio parere Demyx è più grande, ma qui non mi esprimo, dato che non si sa xD
La nonna l'avrei fucilata. Cioé, il passato tormentato di Zeku è spesso un cliché nelle Zemyx, per marcare ancora di più la differenza con Demente, ma nessuno può permettirsi di fare la bua a Zexy-poo.
Quindi, in sé la storia è molto carina, una lettura leggera ma che non dispiace - e visto come è ormai letteralmente decaduto il Fandom di KH, direi che può essere defiita un mezzo-miracolo. (E dico mezza solo perché a mio parere il Miracolo Sommo e Incontestabile è "Come in un film" di Aya-senpai, e non per sminuire te, sia chiaro).
Beh, detto questo torno ai miei sogni impuri su Zeku alla mia normalità di vecchia zitella acida che lascia solo recensioni negative.
Alla prossima Zemyx a rating rosso !