Allo specchio
di Izumi V

22/02/15, ore 19:31

Inizio facendoti i miei più sinceri complimenti, davvero.
Non scrivi benissimo...di più!!
Lo stile di questa one-shot è molto bello, soprattutto originale! Ci ho messo un po' per capire che il secondo personaggio era Hattori, ma penso che tutto ciò rientrasse nei tuoi scopi!
Un bacio, e ancora tanti complimenti! ^^
Ali :)

13/05/12, ore 15:35

Che carina! Hai avuto una bellissima idea! Heiji è sempre il solito, è irrecuperabile. Non mi hai deluso neanche 'sta volta, Izumi. Ancora complimenti, continua così. A presto, Ali.

24/04/12, ore 22:35

Bellissimaaaa !!! *_*
All'inizio pensavo : WOW K LUNGAAA !!! xD
ma poi quando ho iniziato a leggerla ... wow !
è bellissima complimenti !!! :))
Continua cosi ...
a presto ...
un bacio...
Kika ... :)

22/04/12, ore 18:18

al "per indovinare insieme di che colore è il costume da bagno di una ragazza" ho capito che era Hattori!!!hahahah stupendo!! complimenti ♥

02/04/12, ore 00:03

Sorry! Io.. io non avevo visto tutte queste tue creazioni! ç___ç
Ma quanto è bella anche questa?!?
Stai riprendendo tutte le coppie-personaggi che amo!
Io adoro l'amicizia che lega Shinichi ed Heiji, io li adoro insieme!
Sono troppo troppo belli insieme, non sai quanto pagherei per averli
due amici così!!! XD Torno seria per un po'... cavolo, è davvero bella.
(Sì, sono ripetitiva.)
"Mi chiamano Shinichi" <3 Sai che amo le parti dove Shinichi viene chiamato Shinichi?
"..il tuo migliore amico" ç___ç non c'è altro da aggiungere!!!
Bravissima! *____* Scrivi divinamente!
Un bacione,
Tonia

21/02/12, ore 16:54

Ahahah, sono così carucci loro! xD .
E poi troppo divertenti, fanno sempre morire dal ridere 8°D .
Complimentissimi, proprio una One-Shot carinissima! :DD

16/02/12, ore 19:04

Che belli loro :)
Hattori e Kudo, insieme *-*
Devo dire che all'inizio credevo fosse Ran, poi ho pensato a Shinichi che parlava a se stesso. Allo specchio dopotutto si può parlare con la propria immagine, no?
Poi ho capito che era Hattori quando Conan/Shinichi ha detto "Oh, ma stai zittO"
Quella 'O' finale mi ha fatto capire tutto. ù.ù
Ma sono stata in ansia fino alla fine. Temevo parlasse alla tomba dell'amico.
Non so, avevo questo presentimento. Che per fortuna si è rivelato sbagliato ^^
Non ho niente da aggiungere su questa bellezza ;)
La tua scelta di mettere solo i discorsi di Shin tra le virgolette mi è piaciuto particolarmente.
Era come se parlasse davvero con la sua coscienza, quindi complimenti!
Alla prossima, io aspetto WC (che sigla orrenda per il nostro White Collar!)

16/02/12, ore 15:45

Aaah ho capito che era Heiji verso la fine, prima pensavo che fosse lo specchio stesso a parlare (si, come se gli specchi parlano davvero!).
In effetti è vero... Ormai Conan è diventato qualcuno per ciascuno... Un fratello, un amico, un confidente... Quando passa un po' di tempo ci si affeziona a quello che si è diventati, non si vuole più cambiare... Però io voglio Shinichi! ;-)
Mi sono chiesta spesso che fine avrebbe fatto Conan, più che altro per la piccola Ayumi... poveretta... è il suo amore...

Ma... Ma come? Ho letto bene? A Conan non piace giocare alla Playstation??? Noooooo! A chi non piace?! Ci sono anche giochi da grandi, poi...

Comunque credo che la tua fic sia ben scritta, seria in un primo momento e più scherzosa alla fine (w Hattori!).
Quindi ti faccio tanti tanti tanti complimenti e ti saluto, alla prossima!
floravik

15/02/12, ore 21:29

Molto bella questa tua fanfiction , interessante e importante , ci fa capire a pieno il rapporto che c'è fra Conan / Shinichi e chi conosce la sua vera identità .
Un dialogo bello , due amici - nemici ( nemici perchè non dobbiamo scordarci che sono due detective e come in tutti i campi di lavoro anche li la competizione è molto presente ) , un piccolo spacco di vita molto tranquillo e sereno , tipico dei ragazzi che hanno quell'età.
Mi è spiaciuto parecchio quando Conan dice a Heiji di trattare bene Kazuha , lui che può farlo , speriamo che Gosho si decida a risolvere la situazione tra Shinichi e Ran , la situazione sta diventando davvero triste per i nostri due protagonisti , mi sto affezionando alle ShihoXShinichi o Shinichi X Shiho ma siccome so che nella realtà del manga questa coppia non stara mai insieme patteggio per Ran e Shinichi , che nel loro piccolo non sono male ( anche se Ran non può arrivare a Shiho ) .
Sei stata davvero molto brava , la storia mi è piaciuta tantissimo , devo dire che mi ha rasserenata.
Ancora complimenti
Baci
TammyTam

"
“Cretino. Fai sparire la tua faccia dalla mia vista…hai gli occhi troppo verdi e trasparenti, per i miei gusti”
Ah sì? Beh, alle ragazze piacciono.
“Come a Toyama?”
Soprattutto a Toyama.
“Trattala bene, tu che puoi. E fai il bravo”
Io sono sempre bravo. A proposito, vado che tra poco dobbiamo prendere il treno, mi sta aspettando al parco. "
(Recensione modificata il 15/02/2012 - 09:32 pm)

15/02/12, ore 20:01

Vuoi gli insulti? XD Ma come posso! u.u No, no, da parte mia non ne riceverai, sappilo.. e nemmeno dagli altri, ne sono certa! Oddio, non sai come mi si illuminano gli occhi quando vedo una tua storia! Sono passata per caso nel 'reparto', passami il termine XD, autori preferiti e.. O.O vedo un tuo aggiornamento.. ed eccomi qua! Ma chissenefrega, dirai.. passiamo alla storia :)
Mi è piaciuto molto questo modo di scrivere, devo dire la verità.. questo modo di spronare Conan a raccontarsi..
"Per poter essere sarcastico, arguto, più intelligente della media. Per poter dimostrare che ne so parecchio" .. e per una volta, lo ammette.. lo sa di esserlo, e non ci trovo niente di male se lo dice, se lo ammette, perchè è la verità e perchè è Shin-Conan.. e lui questo lo può fare!
"Loro mi guardano e mi chiamano Shinichi" .. e cosa posso dire, oltre al fatto che questa frase mi ha procurato mille brividi? Si passa da un momento di 'ironia' ad un momento in cui si riflette.. è Shinichi, lo chiamano Shinichi, loro sanno..
Il personaggio è Heiji, vero? L'ho capito nel modo che aveva di rivolgersi a Shinichi.. "Oh, ma certo, scusa, dimenticavo. Quel bambino ha un nome." mi ha fatta sorridere e accendere la lampadina.. ma anche il fatto che hai usato 'dobe'.. usato solo in particolari parti del giappone [colpa di Yahoo se è una cavolata] mi ha dato una conferma.. :) Heiji viene dal Kansai e nella sua regione è tipico trovare delle parole che non si usano comunemente.. e poi l'accenno ad Ellery Queen.. :) sì, è Heiji.. :)
idea fantastica, quella di concentrarsi sull'amicizia.. che a mio parere quella tra questi due è vermente bellissima.. mi fanno sempre ridere assieme :) sono proprio legati anche se non vogliono ammetterlo.. il più restio è Shin di sicuro :) sanno giocare, ma anche confrontarsi e sostenersi.. come lo hai scritto tu è veramente reso bene! E il finale ti lascia un sorriso sincero sulle labbra..
Aaah, basta, sono noiosa e ripetitiva! Ma ho adorato anche questa tua fic.. ormai è scontato.. ma sai stupirmi ogni volta, ogni volta è diversa, e quindi ogni volta è bella in maniera speciale.. :)
Torna presto, mi raccomando :)
Un abbraccio,

Dony

P.S. "Sono qui per essere il tuo migliore amico."
Che altro c'è da aggiungere? :)