Bura hime
di Djali

02/09/15, ore 22:53

Non ho davvero parole per descrivere questa storia, aspettavo da tanto una del genere e anche se oramai sono passati anni e anche se spero in una risposta probabilmente non l'avrò, ma non importa.
Allora, la grammatica è perfetta, ma perfetta nel modo di dire P E R F E T T A, non so se mi spiego. Poi la storia è sublime.
Ammiro tanto i padri come Vegeta, e penso che lui sia migliore di Goku. Certe volte ha modi acidi, ma poi dai, è dolce e deve mantenere un certo orgoglio.
In quanto alla scena della figlia, bella e brutta nello stesso momento. Sinceramenteè brutto che uno risponde così alla propria creaturina, ma Vegeta è Vegeta, e Bra è Bra, loro possono tutto.
Petty

10/08/12, ore 23:24

Ecco uno dei motivi per cui preferisco sempre più Vegeta che Goku.
Anche il principe dei Saiyan si è sempre mostrato orgoglioso e testardo. In realtà lui ha sempre mostrato, a modo suo, di volere bene alla propria famiglia.
Certo anche Goku. Ma lui è diverso. Invece Vegeta no.
Mi è piaciuta tantissimo questa ff. tenera ma intensa.
Ora ti saluto e ti faccio tanti complimenti.
Un bacio!

03/07/12, ore 13:25

ciao!!! ma quanto mi piace questa storia hahahah le emozioni di Vegeta sono uno spasso ... ahhaha anche bra è così tenera...

02/07/12, ore 21:09

Oh dio che cosa dolce! *-*

Questa one-shot è veramente bella. Il rapporto fra Bra e Vegeta è un po' particolare e tu l'ha delineato molto bene. Hai descritto Bra in maniera precisa, con le caratteristiche di entrambi i genitori. E anche se è solo una bambina è inevitabile che mostri già atteggiamenti simili alla madre e al padre.

Anche Vegeta l'hai delineato molto bene. E' il principe dei saiyan che vediamo alla fine della saga di Majin Bu. “La mamma mi ha anche detto che eri maleducato e acido e in gran parte ancora lo sei. Sai, ha proprio ragione!” . A questa battuta non ho potuto fare a meno di ridere. Me la immagino troppo Bra che gli dice "Sei acido!" ahahaha x'D. D'altronde Vegeta le ha detto che non è degna di essere la principessa dei saiyan. Però la cosa importante è che lui la ritenga la sua principessa.
Complimenti ancora per questa fan fiction. Baci e alla prossima ^^

(Recensione modificata il 02/07/2012 - 09:11 pm)

01/05/12, ore 18:28

Mi piacciono le famiglie sul rapporto padre-figlia tra Bra e Vegeta. E trovo molto affascinante che una ragazzini/bambina così simile a Bulma nell'aspetto sia uguale a Vegeta nel carattere.
Di certo se avessero fatto una Bra combattente sarebbe stato molto più interessante, visto che avrebbe messo in mostra l'orgoglio del padre.
Trovo che sia una ff molto tenera.:9 I miei complimenti.
Baci
$candalous

31/03/12, ore 16:26

Non potevo non commentare questa meravigliosa one-shot, quindi eccomi qui, :)
Il rapporto tra Bra e Vegeta è davvero stupefacente e l'hai descritto molto, molto bene!
Sebbene Bra sia proprio come la immaginiamo, la tua descrizione è una delle migliori che ho letto finora su di lei perché è come se la materializzarsi davanti al lettore, è come se le avessi dato qualcosa di speciale.
Di certo le hai conferito un caratterino davvero autoritario per essere solo una bambina pucciosa e curiosona, ma è un caratterino completamente accettabile se si conoscono i genitori. ;)
Fiera, orgogliosa, intelligente, femminile, sfacciata, intraprendente e bambina. E' dolcissima, Bra. **
E Vegeta... Oh, che mi venga un colpo! Vegeta è così... così Vegeta che sembra esser descritto direttamente dal nostro Akira! Sì, è proprio lui (alla fine della saga di Majin Bu): lievemente orgoglioso e amante costante della sua famiglia.
Quando ha affermato che Bra non sarebbe stata degna del trono dei Saiyan ci sono rimasta di sasso perché non avrei mai potuto immaginare una risposta del genere, quindi ti becchi altri punti per l'originalità! ;)
A proposito, povero Bra. Vegeta è stato duro con lei, ma se solo lei riuscisse a capire che non è la principessa dei Saiyan ma la principessa del Principe...
Bellissima one-shot, credimi! Tenera quanto basta, divertente il necessario e... Insomma, è stupenda! Oh!
Alla prossima,
bacini bacioni,
confettina

18/03/12, ore 15:33

Bella! *_*
Anche a me piace immaginare momenti di vita quotidiana dei nostri guerrieri preferiti, di Vegeta in particolare...e questo piccolo spaccato mi piace assai! Bravissima!

15/03/12, ore 19:26

Segnalo questa storia perchè a mio parere merita assolutamente di entrare fra le scelte.A essere sincero è la prima ff in cui mi imbatto dove i protagonisti sono Vegeta e Bra e con una maestria da vera scrittrice ci ha saputo regalare in modo fedele alla storia originale, il rapporto padre-figlia compito di certo non facile (dato che nella stessa serie di dragonball GT è una coppia che viene molto trascurata). Questa One- shot ha veramente quella marcia in più capace a farti vivere in prima persona tutto quello che succede, ed è capace di catturarti dal primo all'ultimo rigo, invogliandoti sempre più a leggere. Per non parlare del suo stile impeccabile nella scrittura e dell' italiano utilizzato a mio parere invidiabile. In oltre penso che vedere questa storia tra le scelte inciterà molti lettori e scrittori sia a leggere che a scrivere ff stupende.
Per questo penso debba essere messa tra le scelte!
Grazie per l'attenzione.

23/02/12, ore 15:38

molto motlo molto bella!!! questa storia mi ha fatto venire le lacrime agli occhi U.U....
Molto bella veramente!!!

22/02/12, ore 15:57

Che carinaaaaa!!! L'ho adorata dalla prima all'ultima riga!! E Vegeta è proprio incorreggibile! AHAHHA bella bella bella

16/02/12, ore 22:39

Ciao :)
Davvero bella, hai descritto bene i personaggi, lei è la figlia di entrambi e si vede, lui è sempre lui, ma leggermente diverso, più addolcito, in fondo ormai vive sulla Terra da tempo, si è sposato, ha avuto anche due figli, alla fine gli avrei dato una sberla, cattivone :D
Comunque davvero bella e scritta bene.
Complimenti.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooXD

16/02/12, ore 18:00

devo dire che questa ff è davvero deliziosa. pienamente IC, entrambi i personaggi sono descritti con freschezza, spontaneità e con quel giusto gusto toriyamesco.  vegeta non perde nulla del suo smalto, ma gli anni sono passati ed effettivamente  pesano un pò sulle spalle e sui pensieri, Bra poi è deliziosamente figlia di tali genitori. splendido spaccato di vita, splendidi ritratti. vola nelle preferite. bravissima.

16/02/12, ore 17:43

Complimenti davvero! Non è facile descrivere Vegeta alle prese con la figlia bambina restando IC, ma ci sei riuscita. E anche il personaggio di Bra è caratterizzato molto bene, un mix fra i caratteri dei genitori che la rende al tempo stesso dolce e forte, così che Vegeta possa sentirsi fiero di lei benché non sia una guerriera...Ché poi mi sono sempre chiesta perché Bra non combatta, alla fine del manga Pan partecipa al torneo dei piccoli mentre lei no. Forse non le interessa molto imparare a combattere, e forse Vegeta non se la sente di allenare sua figlia sapendo che per forza di cose sarebbe costretto a picchiarla! (non prendo in considerazione la Bra della serie GT perché quella serie non mi piace granché: i collaboratori di Toriyama se la potevano risparmiare....).
Lo stile è grammaticalmente corretto e scorrevole, le immagini simpatiche: mi è piaciuta troppo la scena in cui Bra dice a Vegeta che non riesce a immaginarlo più bello di così, e lui pensa che certi atteggiamenti li ha ereditati dalla nonna!!! XD

16/02/12, ore 16:47

Kyyyaaaaa che shot tenera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bra e' una forza!!! Brava! E' così che bisogna fare con i papi rompipallini!!!XD
Davvero bellissima. Complimenti.
Un bacione.
Toky;3

16/02/12, ore 16:15

Che bella, questa one-shot è adorabile!! Bra è proprio tale e quale suo padre fiera e testarda!! Mi piace proprio come scrivi, la sotoria è molto scorrevole e mi ha fatto sorridere parecchie volte nonostante non sia lunghissima! Definire Vegeta un "cattivone" è decisamente un eufemismo ma ci sta a pennello! Hai descritto alla perfezione il lato di Vegeta più tenero, Bra è decisamente la sua principessa!
Complimenti ancora!!
Abacaxi