Il dolore è un'abitudine
di lar185

06/03/12, ore 18:13

Lara, è bellissima.
Nel senso buono ovviamente. Ti strazia il cuore, ti lascia addosso un'immensa tristezza e una voglia di gridare. Il dolore è una costante, ti accompagna da sempre, ma quando lo senti davvero divenire sempre più forte, nel cuore, ti senti lacerata in due, come se una parte di te fosse morta per sempre, come se avessi lasciato te stessa in un limbo senza fine, nel buio e al freddo, senza una speranza di salvezza.
Ma la speranza c'è. Anche se ora non si vede, anche se sembra impossibile, la speranza c'è e ci sarà sempre.
Prima o poi tornerà la voglia di vivere, sarà terribile, ti sentirai in colpa, come se tradissi il passato, ma arriverà :)

Spero di non averti dato fastidio con queste parole, ti dico solo che sono sincere. E vogliono esprimere solo vicinanza.
Complimenti comunque, hai trasmesso tutto :)
Un abbraccio
Lethe

16/02/12, ore 23:26

"Riempie i buchi, riempie i vuoti. Riempie gli occhi.
L’amore è un vuoto, il dolore lo riempie. Il dolore è un’abitudine."
Questa è la frase che mi ha colpito di più ... che mi ha parlato di più.
Il dolore è abitudine, è vero, di quelle cattive. Di quelle che, pian piano, ti "mangiano".
Lentamente imparerai a convivnerci, fino a quando non passerà. Fin quando non la sostituirai con una nuova abitudine.

Questa pagina di diaro mi ha lasciato "veramente" qualcosa. Forse perchè ho vissuto un'"abitudine" simile anch'io.
Tutti prima o poi la viviamo. E tutti, prima o poi, la superiamo.

Bella e profonda.
Complimenti.