Truth hurts - La verità fa male
di paffywolf

26/02/12, ore 17:52

...Finisce così? ç_ç
Ok, ammetto che queste non sono asslutamente le parole migliori per cominciare una recensione, soprattutto se questa recensione è indirizzata ad una storia splendida come la tua.
La cosa che di più ho apprezzato è stato, senza ombra di dubbio, il modo in cui hai trattato il personaggio di Jesse.
Lasciatelo dire, il suo IC  è devastante.
E' reso così bene che mi sembrava di vedermelo di fronte mentre leggevo, che guidava l'auto in silenzio, con quel tatuaggio - Sei un genio assoluto. Non puoi capire quato io ti abbia stimato per quell'espediente decisamente arguto. - che gli preme sul polso, pari al ricordo di Rachel che spinge per imporsi nella sua mente, nonostante lui tenti di reprimerlo e in passato abbia tentato di cancellarla dalla sua vita con quella barra nera impressa sulla propria pelle.
La parte di storia in cui è lui a narrare è stata davvero toccante.
E' l'unica parola che mi viene in mente, per descrivere l'entrata in scena al matrimonio.
Tra l'altro, quella canzone dei Green Day è una delle mie preferite e adoro quel gruppo.
Oddio, ce lo vedi Groff a cantarla? *si scioglie al solo pensiero* Amo quell'uomo.
Il discorso che Jesse fa a Rachel, che si conclude con quel "Sei una sposa splendida" , seguito da un silenzioso addio, mi ha fatto venire i brividi, dall'inizio alla fine.
Ti faccio davvero i miei più grandi complimenti, perchè hai reso quella che è la mia coppia preferita pura perfezione.
Ce ne sono poche di St.Berry ben scritte e coinvolgenti come la tua, su Efp.
O almeno, io non sono riuscita a trovarne altre che siano pari a questa , per non parlare di quelle che ho scritto io, penose.
Lo ammetto, sono un pò gelosa, ma è una cosa assolutamente positiva.

Spero scriverai altre storie su di loro e mi sono ripromessa di leggere la tua long St.Berry, quando avrò un attimo di respiro.
Credo ne valga davvero la pena, per come sei riuscita arenderli bene in questa shot.
Oh, aspetta, dimenticavo qualcosa!
Hai inserito anche la Faberry - Ma la St.Berry aveva oscurato ogni cosa *w* - , che, guarda caso, è diventata pure una mia ossessione utlimamente.
A forza di leggerci fan fiction, ho cominciato a vedere questa coppia in ogni singola scena tra Rachel e Quinn.
La chiamo sindorme da ship convulsivo, credo sia una cosa piuttosto comune, tra i Gleeks.
Comunque, l'idea che Quinn potesse andare a cercare Jesse al Carmel, mi è sembrata molto azzeccata e sinceramente ce la vedo a fare questo per Rachel perchè il loro rapporto è profondamente mutato rispetto a quello della prima stagione e il fatto che siano amiche mi rallegra un sacco.
In conclusione - Sono profondamente prolissa, scusami xD - la tua shot mi è piaciuta moltissimo, perchè mi ha trasmesso una quantità assurda di emozioni tramite i dialoghi e le azioni compiute dai personaggi.
Ancora complimenti. *__*

Alla prossima,
Faith.

17/02/12, ore 18:22

E COME VA AVANTI????
E' bellissima Mon cher, è davvero stupenda e scritta divinamente e soprattutto mette bene in chiaro tutto quello che pensa il fandom riguardo questo piffero di matrimonio. I pensieri di jesse sono così veri che fanno male, e Rachel ovviamente ci rimane malissimo, ma come è ovvio che sia, ma come è possibile che non si renda conto della minchiata che sta facendo? Ci vuol proprio finn a farle fare certe cose eh.
E dieci e lode per miss quinn fabray che come al solito fa la cosa giusta per Rachel. Grazie al cielo c'è lei. E i papà di rachel che commentano l'entrata ad effetto di quel santo di Jesse che secondo me è riuscito a convincerla. io dico di sì. anche perchè insomma, come si fa a dire di no a Jesse st james? NON SI PUO'. ecco.
Bellissima gioia, mi è piaciuta un sacco <3

16/02/12, ore 18:42

Amoreeeeeeeee <3 Prima cosa, è stato un onore leggere la tua FF in anteprima! Grazie mille a te che mi hai commossa e mi hai emozionata tanto con le tue parole. Come sempre, e non smetterò mai di dirlo, nessuno mi capisce come mi capisci tu! La pensiamo sempre alla stessa identica maniera quando si tratta di St. Berry. Io sono del parere che St. Berry non è una coppia da tutti, è una storia d'amore complicata e molto profonda e non tutti sanno apprezzarne la bellezza. Per fortuna ho trovato una ragazza che come me lo fa :3 You're the Rachel to my Jesse! :3 Detto questo, non so cosa darei per veder realizzata questa tua FF nel telefilm. Come ti ho detto ieri, è semplicemente perfetta. Il Jesse "cambiato", "non più quello di una volta", è stata una scelta ottima da parte tua ed è stato un colpo al cuore per me ;___; Anche la scelta del tatuaggio mi è piaciuta un sacco! Per la Faberry, ti appoggio sempre! Anch'io le adoro insieme! :) L'ingresso epico come lo fa Jesse, non lo fa nessuno! Mozzafiato il dialogo finale tra lui e Rachel. Mi sono scese le lacrime. In quel pezzo Jesse è la voce del fandom St. Berry. Vedere Rachel in questo stato, ridotta a nulla di più di una ragazzina capricciosa e ossessionata da un ragazzino, fa male. Mi fa pena, tanta pena. Ho addirittura smesso di sperare che si riprenda. Ormai è caduta troppo in basso per me. Ma se c'è una cosa che non smetterò mai di fare è credere che Rachel e Jesse siano anime gemelle. Grazie ancora per aver reso alla perfezione con le tue parole cosa avevo in testa :) Ti adoro <3

16/02/12, ore 12:02

Ok anche io immagino cosi quando ho visto il promo lei che si gira all'apertura della porta della chiesa..beh ho puntato subito su St.James..e Quinn che va al Carmel..lei deve brillare non rimanere li con Finn!
Partendo da questo posso dire che è favolosa!