Un'amcizia speciale
di Ghega

02/03/12, ore 19:21

Ohi Greta! Ricordami di scaricarti NVU la prossima volta (che, tra parentesi, serve per scrivere le storie in codice HTML), comunque come inizio non c'è male! Sarebbe bello se tu continuassi questa fanfiction (perché le fanfiction non sono romanzi), ma prima di scrivere altri capitolo porta a cena le simpatiche virgole, vedrai che sono simpatiche! E non dare retta ai soggetti delle frasi, si vogliono mettere dappertutto, ma qualche volta devi sottintenderli. Claro?
P.s = Correzione di Word vorrebbe darti una mano ogni tanto.

Brava comunque!
Baci
Anna (in caso non l'avessi ancora capito) XD

24/02/12, ore 21:10

Sì, effettivamente vi sono molti errori di stampa - per esempio non ho capito bene se l'ultima parola è davvero un "onere" ironico o se invece intendevi scrivere "onore". Inoltre credo che dovresti inserire una virgola prima e dopo ogni inciso ("un quartiere di persone ricche e nobili" e "dove vivono persone di un ceto sociale basso e povero").
Per il resto mi piace molto il modo con il quale fai notare la contrapposizione delle condizioni di vita tra Alessandro e Simone, che nonostante appartengano a due ceti del tutto opposti sono due "amici inseparabili", e questo mi sembra un messaggio molto bello.
... E poi, comunque, a me pare OVVIO che siano ragazzi italiani che vivono a Parigi, altrimenti avrebbero avuto un nome francese!!!
Brava, Ghega, se tu sistemassi questi piccoli particolari renderesti questa breve storia un gioiellino 'da ricordare'.

17/02/12, ore 13:46

Non mi sembra una storia, ma un riassunto di un riassunto. Ci sono alcuni errori.
Alesssandro, perone, cioccoloto, corradio... tutti errori che un qualcunque correttore di un qualsiasi word processo avrebbe segnalato.
Non spieghi nulla, sono due ragazzi italiani che vivono a Parigi? Sono di origine italiane? Alcuni dettagli sono importanti.
Questo prologo mi sembra molto poco curato.