Morning
di Filira

12/06/12, ore 23:49

Un bel ritratto di Ino e Shikamaru. La mia opinione potrà non contare molto, dato che non sono tra i più esperti di questi due personaggi. Ma la mia impressione è che siano IC. Inoltre, si coglie molto bene la loro sintonia, maturata dopo anni e anni di amicizia.
Bella anche la scelta del momento: prima del funerale, prima di incontrare gli altri. E' l'inizio della giornata peggiore della loro vita.
Vorrei aggiungere solo due appunti. Primo, attenta alle frasi troppo lunghe, con tante subordinate, come questa: L'aria frizzante... fotografia attaccata a un palo. Secondo, attenta ai complementi di specificazione: Il sapore acre del fumo della prima sigaretta della giornata.
Approfitto dell'occasione per ringraziarti di aver inserito "Will things ever change?" tra le storie seguite. Mi ha fatto molto piacere :)

25/02/12, ore 19:27

OH, NON HAI NEMMENO IDEA DI CHI IO SIA, GIUSTO?
Beh, sono la tua cara, carissimissima(?) sorellina Leila, e sono qui apposta per deliziarti(?) con le mie recensioni!

Brava nee-san, sai che adoro la ShikaIno, e questa è proprio una bella storia *-*

xoxo
(Recensione modificata il 27/02/2012 - 06:38 pm)

22/02/12, ore 19:33

Ne approfitto anch'io per darti il benvenuto nel fandom di Naruto (che è anche il mio manga preferito).
E' una one shot veramente bella che, nella sua brevità, descrive in maniera cruda e realistica i sentimenti provati dai due protagonisti, entrambi privati di una persona cara, di un sostegno importante che dovranno ricostruirsi da soli. Con la morte di Asuma, è scomparsa anche una parte della loro vita. Ammetto che, sebbene Asuma mi stia indifferente, ho pianto come una disperata di fronte alla scena della sua morte, soprattutto quando Ino ha gridato: "Sensei!".
Lo stile è pulito e lineare, inoltre, hai reso Shikamaru e Ino davvero IC. Insomma, come prima fiction nel fandom di Naruto non è affatto male. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, anche perché adoro la ShikaIno. Fuck ShikaTema.
Bravissima! Intanto la shot va subito nelle preferite.

Saluti.
Oktavia.
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 07:34 pm)

16/02/12, ore 22:55

Ciao, innanzitutto benvenuta in questo fandom, adoro la coppia ShikaIno e queste flashfic su di loro mi è piaciuta molto. E' triste e sofferta come è giusto che sia visto che ritrae un momento molto doloroso per Shikamaru ed Ino, ma anche molto dolce ed affettuosa. Inoltre l'ho trovata scorrevole e senza errori.
Alla prossima, kiss

16/02/12, ore 22:23

Shishishi, sono la prima, eheh a segnare la pagina delle recensioni! Allora, premettendo che conosco poco Naruto, mi è piaciuta tantissimo, una flash fic triste, ma non troppo, quindi piacevolissima (non è un mattone che ti si mette sullo stomaco e questo lo gradisco nelle storie), in più quello che mi è giunto è il significato, trasudato dalle parole e dai gesti, tutti racchiusi in uno stile semplice e molto chiaro, per nulla baroccheggiante e pesante.
Molto bello l'incipit della tua storia, la riflessione sulla morte e la vita di un personaggio così afflitto ma anche forte.
Mi ha ricordato un periodo, una giornata anzi, della mia vita, di alcuni anni fa..
Sono felice tu abbia ritrovato l'ispirazione u.u
brava!

p.o.