Foglie
di MaJo_KiaChan_

03/01/15, ore 23:49

Per un attimo, ho pensato di non poter smettere di leggerla. Il punto a suo favore? La semplicità.
è proprio la semplicità che rende questa poesia un vero e proprio capolavoro. Inizialmente ha proprio lo stile vero e proprio di una poesia. Poi quella domanda, verso la fine mi ha davvero colpita. Amo le poesie che in qualche modo mi permettono di immedesimarmi nella storia, in modo da farmi riflettere; e quelle che ci riescono meglio sono proprio le poesie semplici. Bravissima :)
-Sara
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 11:51 pm)

01/03/12, ore 20:23

una prosa impeccabile, dolce e triste allo stesso tempo... la forma è equilibrata, senza sbavature di sorta... davvero eccezionale e calda, come un buon vin brulé alla cannella e chiodi di garofano, dal sapore caldo e dolce, con un accenno d'amaro, scalda l'anima di gioia e malinconia, e che rievoca le fogli rosse d'autunno... Giudizio finale: tre pollici su e occhiolino, insomma il massimo per una poesia dagli aromi intensi e piacevoli, equilibrati e con stile...

17/02/12, ore 20:53

Ciao carissima, io sono Miss Yuuki! Lieta di aver letto questa tua piccola ma splendente creazione su un qualcosa che io definirei Meravigliosa come te. E un complimento che ti faccio solamente perché mi ha colpito al cuore la tua poesia. Dolcissime sono le parole che utilizzi in essa. Comunque io avrei una domanda da porti, cioè: A cosa pensavi quando l'hai scritta? A cosa ti sei ispirata, se l'ho è ovvio? Ti chiederai perché ti chiedo ciò? Semplicemente per la curiosità mia che ciò e poi perché mi hai rallegrata e reso molto felice. Non sapevo che esistesse qualcuno che potesse dare moltissimo con una poesia cosi emozionante. Forse perché sono d'animo dolce e gentile... non so o forse perché mi sei piaciuta tantissimo con questa poesia. Se dovessi darti un voto, il mio sarebbe 11... Bravissima! Un abbraccio e alla prossima.

17/02/12, ore 19:22

Ciao! Sono nuovo di qui e cosi vagando un po in giro nel sio ho letto questa tua poesia e devo dirti che sei bravissima. Mi piace come hai descritto le foglie; sembra quasi una metafora tra l'uomo e le foglie. Visto e considerando che la frase: "La loro vita è al termine,
Passa veloce" sembra quasi riferita agli esseri che vivono sulla terra. Tutto ciò è affascinante, da una prospettiva le foglie sono una delle tante cose della natura che rendono la vita importante e viva. Ti ringrazio per averla scritta questa piccola ma importante poesia. Un baci PrinceMatias