Nella mente di plastica
di Fire_Fight

16/08/13, ore 10:53

Mamma mia che genialità quella della bambola assassina!!! Come ti è venuta in mente? Quel povero ragazzo l'ha proprio pagata cara per una presa in giro forse anche troppo cara!
Hai reso la storia inquietante fino all'ultima parola, descritto bene le scene e i protagonisti. Insomma hai fatto un lavoro sublime. A me è veramente piaciuto tanto leggerla e spero di leggere altre cose scritte da te. Complimenti e alla prossima. :-)

31/07/12, ore 15:22

Bellissima, finisce tra le preferite, sai scrivere davvero bene, spero di leggere altre tue storie :)

26/02/12, ore 14:03

Allora ... Non so da dove cominciare, cavolo ! D:
Questa storia è troppo figa ! Io amo alla follia le storie horror e inquietanti e penso che questa sia la migliore che io abbia mai letto. Beh, adesso non vorrei sembrare una leccasederino ai tuoi occhi ma mi è piaciuta talmente tanto da averla letta tutta d'un fiato :3 Sei davvero brava ! Certo ci sarà anche qualche errorino ma ti giuro, non chi ho fatto caso. Mi piaceva il ruolo della bambola soprattutto l'effetto finale a sorpresa che hai saputo dare a questa storia. Le bambole conquisteranno il mondo ! :O io non ho mai amato le Barbie ma dopo 'sta storia, boh ... mi piacciono. Ok, ok mi sono lasciata andare in chiacchiere, scusa x'D Comunque brava, davvero :)
Ciao, baci :*

20/02/12, ore 18:26

Ok, io recensisco, ma ti ripeto che questo non è esattamente il mio genere, sono molto più per " e vissero per sempre felici e contenti", ecco.

Tutta quanta la faccenda è molto inquietante e sadica (come te, insomma XD) e penso che avrò incubi comprendenti Barbie e coltelli da cucina per qualche tempo... Senza che ti arrabbi, forse avresti dovuto farmela betare prima, ci sono dei punti della descrizione che andrebbero un po' modificati, ma per il resto ti posso dire che sei decisamente migliorata, anche rispetto a poco tempo fa.

Amber... Cristo santo, non mi aspettavo che le spuntasse una coscienza come un funghetto in un bosco! E non me lo avevi detto! *lancia maledizioni varie* Il fatto che uccida la pazza schizzata alla fine mi è piaciuto molto: così impara a programmare un essere per l'omicidio ed essere poco chiara su chi deve uccidere (mi sento Silente che filosofeggia, ma vabbè...).

Il povero sfigato di turno deve aver fatto qualcosa di mostruoso in una vita precedente per trovare una malata completamente fuori di testa che gli andasse dietro... Insomma, hai programmato la storia in modo che fosse tutta una carneficina per vendetta....
Comincio a pensare che sia un messaggio subliminale per dirmi di stare attenta quando litighiamo... *trema un po' immaginandosi infilzata su uno spedino*

Gli squartamenti non mi piacciono, ma la tua descizione di zampilli di sangue, tagli e taglietti vari è troppo curata per essere criticata da una che fa fatica a descrivere l'arredamento di una stanza, quindi passo e chiudo, grande capo Coltello Insanguinato XD

Con tanto ammmore, Silvia =)

18/02/12, ore 18:44

Mmm. Una storia splatter ben descritta nei particolari cruenti. Tuttavia non è scritta benissimo, ti suggerirei di usare il turpiloquio e le frasi troppo informali solo nel discorso diretto. Inoltre, dato che è di follia che parli, sarebbe interessante un piccolo excursus sulla quotidianità di follia della protagonista.

Due cose non quadrano:
1. La vittima sarebbe morta dissanguata troppo presto, puoi rendere la storia più realistica e al contempo più sadica specificando che la carnefice cauterizzava le ferite usando la lama del coltello dopo averla resa incandescente. Oppure che le ricuciva con un amo da pesca o comunque con un oggetto improprio. Qualcosa di questo genere. In relazione al sangue perso e al dolore fisico, ti assicuro -da maschietto che ha rabbrividito in quella parte- che nessun uomo riuscirebbe ad avere un'erezione dopo che gli è stato mozzato un orecchio. O anticipi la scena oppure, se vuoi che l'evirazione sia proprio ultima, potresti usare l'inserzione di aghi nel pene o nei testicoli. Rende tutto più cruento.
2. Una mente geniale non impiega un anno e mezzo per realizzare un robot abbozzato (pelle di plastica, voce inadeguata, scarsa autonomia...) e questo robot abbozzato non può prendere coscienza. Ti suggerirei di eliminare la specificazione del tempo, di' solo "diverso tempo dopo", non è un elemento fondamentale, e sostituisci la bambola rudimentale con un robot avanzato dalla somiglianza perfetta con un essere umano. Anche perché la plastica che si riconosce al tatto si riconosce anche alla vista, non è molto credibile, ecco. Fare questa sostituzione ti permette anche un implemento interessante: potresti per esempio scrivere qualcosa lasciando a intendere che la carnefice ha usato della vera pelle umana, magari di una persona vicina alla vittima.

Spero che troverai utili e interessanti i miei consigli, fammi sapere che cosa ne pensi!