Il sacrificio di Vegeta
di Devandro

30/03/12, ore 18:00

complimenti, mi è piaciuta molto, sei stata molto brava, mi ha quasi commossa

04/03/12, ore 16:46

Come promesso (sì ho risposto mentalmente al messaggio xD) eccomi qui. Vedo che sei bravo non solo con la comicità ma anche in fic serie :) davvero molto bella nella sta brevità :) io da poco ho imparato a scrivere flash fic e drabble e devo dire che sono le più difficili in quanto bisogna essere bravi tanto da riuscire a trasmettere in poche righe tante emozioni :) ben fatto :) mi è davvero piaciuta, quello è uno dei momenti più belli :)
i miei complimenti :)
Fanny

04/03/12, ore 16:39

Bella questa Drabble *__* Mi ha davvero commossa <3 <3 <3

A presto,
Haruhi Suzumiya

02/03/12, ore 00:55

Amo particolarmente il frangente in cui Vegeta si sacrifica per la sua famiglia e per me è sempre un piacere leggere storie che trattano di quell'episodio..questa è scritta particolarmente bene poi ^_^ ...descrive i sentimenti del piccolo Trunks...e anche il motivo del cambiamento di vegeta..sarebbe la sua famiglia..comunque aldilà di questo..ne ho trovate tante altre che parlano del suo sacrificio ma questa è scritta davvero bene complimenti! Baci spero di leggere presto altre tue storie! :)

21/02/12, ore 11:27

Ciao, come mi hai suggerito ho dato un'occhiata alle tue storie. Devo dire che questa è molto bella, i pensieri di Vegeta sono espressi davvero bene e credo che rispecchiano proprio quello che ha pensato "realmente" Vegeta in quella puntata di Dragon Ball. Il principe ha sempre voluto bene a Trunks ma era troppo orgoglioso per dimostrarlo, ci è riuscito solo prima di sacrificarsi per la sua famiglia che era la cosa più importante.. alla fine! Flash molto profonda e scritta anche bene
A presto
DBsoly

21/02/12, ore 11:23

Complimenti molto bella anche questa storia, hai raccontato molto bene i sentimenti di Vegeta

17/02/12, ore 22:58

Ciao :)
Ti dico che ho le lacrime agli occhi, davvero.
Ogni volta che rivedo quella scena, (che presto ci sarà di nuovo in tv), piango sempre e tu con questa breve shot, mi hai fatto piangere di nuovo.
Quel momento è bellissimo e terribile allo stesso tempo.
Bellissimo perchè lui, Vegeta il principe dei Sayan come ha sempre detto orgoglioso, lui quello che non mostrava mai i sentimenti a parole, dimostra che ha sempre amato la moglie e il figlio, sempre, adesso in quell'attimo prima di tentare l'impossibile per salvarli, abbraccia prima di morire il figlio, il figlio che mai aveva abbracciato, ma che sempre ha voluto bene.
Davvero complimenti, bellissima e scritta bene.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooXD

17/02/12, ore 22:01

Ma che vergogna di cosaaaaa??? Che emozione leggera questa ff! Ma... sarò spietata e tu lo sai! Dunque...
Prima le brutte notizie: l'hai postata due volte per sbaglio XD E poi... devo dirti onestamente che la parte in cui elenchi i momenti salienti della vita del nostro Veggy è un po' confusa...
E ora le belle notizie!!! ^_^ Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la suddivisione della ff in blocchi: i primi due righi, il punto di vista di Trunks, quello di Vegeta e i righi finali... Questa struttura funziona in modo ottimale per rendere scorrevoli le ff lunghe e naturalmente trova giusta applcazione anche nelle ff più brevi! Nel tuo caso, tiene viva l'attenzione e rende leggerissima la lettura. Inoltre, ti permette di dimostrare in poche parole (quante sono??) punti di vista diversi.
Per quanto riguarda il contenuto, infine... Inutile precisare che hai scelto uno dei temi più "classici" di Db: uno dei più emozionanti e importanti, almeno a mio parere (ma credo sia obiettivo). Per questo l'aspettativa è alta. Già nel leggere il titolo mi si sono drizzati i peli sulle braccia... Trattare il sacrificio in una drabble non è cosa da poco, lo capisci anche tu! Ebbene... oltre al finale che testimonia la trasformazione di Vegeta (in fin dei conti è il vero tema della ff, come dell'omonima puntata dell'anime), mi ha emozionato tantissimo la parte in cui ti cali nei panni di Trunks. Quel suo non capire il PERCHE' di quel gesto, semplice e carico di affetto... trasmette tutta la tristezza di un bambino che si è sempre sentito respinto e rifiutato da suo padre e che, quando finalmente riceve la prova del suo amore, si dimostra stupito da non riuscire a darsene una ragione. E' quanto di più triste zio Akira potesse inventare, e quanto di più triste un fanwriter possa trattare.
Devandro, i miei complimenti per questa ff che inaugura il tuo ingresso nel filone strappalacrime delle ff su Db ^_^ Continua così, ad maiora semper!!!
PS: Dimenticavo... i due righi iniziali spezzano il cuore ç_ç Credo siano l'apice di tuttala ff. Tristissimi e stupendi.
(Recensione modificata il 17/02/2012 - 10:02 pm)