Ancient's Memories: Chapter Kishin
di Tarlo Viola

10/04/12, ore 22:07

Ciao! In ritardo, come sempre -ma meglio tardi che mai, no?
Ho dovuto rileggere il capitolo un paio di volte per capire bene cosa stava succedendo. Il tuo stile è molto buono, ma il problema è che è sempre meno chiaro. Per esempio, quando ti riferisci a "Death", secondo me dovresti spiegare QUALE. Uno degli otto re della morte? Un altro? Perchè, da quello che ho capito, c'era una specie di loro superiore che parlava a questo Death.
E poi, chi sarebbe il tipo che andava in giro con il nome di chi? Proprio non sono riuscita a capirlo. Non mi è sembrato che qualche nome coincidesse.
La grammatica è impeccabile ed i termini ricercati, ma finchè non si riesce a capire di cosa di sta parlando la storia non potrà risultare molto scorrevole.
Beh, immagino che tu debba lavorare un po' su questo (semplicemente sulla chiarezza espositiva, o almeno inserire qualche precisazioni per le ritardate come me che non capiscono! ^-^") e spero che scriverai presto cosa succede intanto con Asura e il suo amico!
A presto,

17/03/12, ore 21:26

No, non dirmelo. Sono in mostruooooooso ritardo. Eh, la scuola, accidenti. U.U

Caspita, se sei bravo con i combattimenti. Io sono proprio una frana. Non riesco ad immaginarli, forse è questo il problema. Mah.

Comunque, sarò tarda, ma non sono ancora riuscita a capire chi cavolo è questo Terror. Una specie di Shinigami? Perchè da quanto ho intuito è buono, ha cercato di fermare la regina delle streghe -che invece voleva raggiungere quel qualcuno che invece ha ucciso le streghe. Ci sono?
Chissà perchè mai Asura ha sognato Terror...non c'è che dire, sono un mostro d'intuito. -.-
E quel ragazzo che ha attaccato bottone con Asura? Strano! Non immaginavo che sarebbe andata così, mi hai stupito. Cioè, essendo così diverso dai suoi coetanei, mi sembra difficile immaginarlo con una specie di amico -ma magari è un rivoluzionario anche lui! Parla in modo divertente. ^-^
Okay, se posso darti un piccolo suggerimento, ecco: cerca solo di essere un po' più chiaro nel raccontare i fatti che avvengono, perchè a volte sono espressi in modo un po' confuso. Ma sono cose che con l'esperienza si aggiustano, insomma, nessuno pretende di leggere sempre e solo testi perfetti scritti in modo perfetto.
Detto questo, non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno Asura e Arturo! A presto, ^-^

27/02/12, ore 16:45

Ciao! Dio, sono in pazzesco ritardo. Mi dispiace, ma tanto oramai mi stanco di ripetere che è colpa della scuola...ç.ç
Ahh, povero Asura, non riesce a stare tranquillo un momento! Adesso persino queste strane visioni -perchè non sono del tutto sicura che si trattasse proprio di un effetto post-sogno. Poi boh, ma mi sembra strano.
Quel Terror tutto fasciato quindi è un altro Kishin? No, eh? Allora una specie di altro demone? E' stato lui ad uccidere le altre streghe? E' per questo che la regina stava combattendo con lui? *Mi conviene piantarla. Okay.*
Sono proprio curiosa di scoprire cosa spingerà poi Asura alla strada della follia: voglio dire, da ragazzo riflessivo a Kishin ce n'è un po' di differenza.
Bene bene, per stavolta mi fermo qui. La grammatica è come al solito perfetta, francamente non riesco a capire come fai ad avere un vocabolario tanto vasto di termini e una tale padronanza nello scrivere senz'esperienze precedenti o grazie alle letture... sono sconvolta! Insomma, io ho imparato così -esagero, IMPARATO è una parola grossa, e non solo perchè l'ho scritta in maiuscolo. (Dio, che ridere! Da spanciarsi! -.-)
Vado, che è meglio. Tu posta presto, mi raccomando!

22/02/12, ore 10:44

Ehilà!!! ^-^
Allora, cosa posso dire?! Se questi sono i primi capitoli di una storia in cui ti accingi, fammelo dire, diventerai un fenomeno! Sei davvero bravissimo!
Voglio dire, non soltanto nelle descrizioni eccetera, ma nello SCRIVERE vero e proprio. Formuli delle frasi perfette, le costruisci come si devi e non tralasci nessun dettaglio. E' incredibile come riesci a rendere i pensieri di Asura: sono così...da Asura. Contorti, intricati, o quasi già corrotti da qualcosa di simile alla follia. Non certo i pensieri che ogni ragazzo fa, intendo. C'è qualcosa di vagamente malinconico e nostalgico nel tuo modo di scrivere, almeno la mia opinione. Immagino che tu legga un sacco, è l'unico modo in cui mi spiego il tuo talento! Altrimenti non so, vieni da qualche strana galassia?! O.O
Chi potrà mai avere sterminato quelle streghe?! *Lucy batte la testa contro il muro* Forse...Arachne? O no? Non lo so!!! Sono un rifiuto umanoooo! *batte i pugni per terra come un certo Shinigami di nostra conoscenza* Ehm...non farci caso, sclero spesso in questo modo...^-^"
Comunque sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, posta presto e continua così!

20/02/12, ore 21:20

Ciao! Eccomi qui a recensire, dunque.
Ora ho molti più elementi per poter esprimere un'opinione più precisa sulla storia, quindi...
Prima di tutto, trovo che il tuo stile sia ottimo: scorrevole e piacevole da leggere, con una punteggiatura adeguata -ahimè, è sempre più difficile trovare storie che presentino questa caratteristica...io, invece, la trovo rilevante per la buona riuscita di un testo in generale.
Immagino che tu abbia già scritto qualcosa, se non una fanfiction almeno storie originali, noto una certa esperienza dalla tua padronanza della costruzione delle frasi eccetera. Mi sbaglio?
Descrivi molto bene le situazioni, ma soprattutto i pensieri, i sentimenti e gli stati d'animo, senz'altro ciò che rende particolare, speciale una storia, che contraddistingue un capolavoro da uno scritto discreto.
Ma la cosa che mi ha colpito di più è la tua capacità di immedesimarti nel personaggio e quindi descrivere le cose dal suo punto di vista: hai reso perfettamente Asura! Voglio dire, anche io l'ho immaginato così. Un ragazzo molto intelligente e riflessivo, profondamente scontento della realtà in cui viveva e, più tardi, intenzionato a cambiarla. Non malvagio, o almeno non inizialmente.
Mi è piaciuto anche come hai reso Giriko: con quel caratteraccio grezzo e iracondo, quelle maniere rudi e strafottenti, era proprio lui!
Come ho già detto, i pensieri di Asura sono stati la parte migliore, la più interessante. Cioè, io adoro psicanalizzare tutti i personaggi particolari che conosco, quindi! ^-^"
Anche la grammatica era impeccabile, senza alcun errore e nemmeno semplici ripetizioni -che, lo ammetto, mi infastidiscono mentre leggo.
Sperando che tu sia sopravvissuto dopo questa chilometrica recensione, attendo impaziente un aggiornamento!

18/02/12, ore 14:21

Okay, sono sconvolta.
Ho aperto questa storia così, perchè mi annoiavo. La leggo...arrivo in fondo.
Asura?! Ma tu sei semplicemente UN GENIO. *-*
Io lo adoro, è troppo figo. Troppo divertente. Troppo folle. E tu...vuoi scrivere una storia su lui, prima che diventasse Kishin?!
Genio. Solo questo ti posso dire. GENIO.  Mi incuriosisce tantissimo, spero che continuerai presto!
Per ora mi fermo qui, non avendo molto da dirti: vedrò di ampliare la recensione nei prossimi capitoli.
Ancora complimenti per l'idea,