Recensioni per
Terra Blu
di areon

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
22/02/12, ore 11:05
Cap. 1:

Io l'ho trovata molto carina davvero.. tra l'altro io ho un debole per le drabble XD mi è piaciuto come hai reso l'elemento dell'acqua e la contrapposizione tra i due elementi che si riflette sull'anima della sirenetta..

Recensore Veterano
18/02/12, ore 21:14
Cap. 1:

Molto carina ma concordo con Ria-chan sull'esaltazione dell'oceano che si contrappone alla terra...peccato perché è scritta veramente bene :) lo sappiamo che sai usare magnificamente le parole :)

Recensore Master
18/02/12, ore 12:52
Cap. 1:

Areon 

Originalità 14.5/20 
Caratterizzazione dei personaggi originali/ IC dei personaggi preesistenti 7.5/8 
Grammatica 5/5 
Stile 5/5 
Utilizzo degli elementi 14.5/20 
Punti bonus 1/4 (drabble di 100 parole esatte) 
Apprezzamento personale 8.5/10 
totale: 55/72 

Prima di tutto voglio farti i complimenti per l’ottima grammatica e per lo splendido stile di questo piccolo scritto. Nessun errore grammaticale, nessuna parola o virgola fuori posto ed una lettura piacevolissima ricca di parole originali e mai banali. 
Questi i tuoi punti di forza. Ma, purtroppo, ci sono state delle carenze che non ho potuto non sottolineare. 
Partiamo dalla combinazione colore/elemento. Benché tu abbia reso benissimo il colore “blu”, esaltando l’oceano e le radici di Ariel, hai dimenticato di attribuire il colore alla terra. Mi spiego meglio: era la terra a dover essere blu. Benché abbia capito il gioco di contrasto che volevi attuare, non è stato però soddisfacente ai fini della richiesta del contest. E’ stato davvero un peccato doverti penalizzare per questo perché, quell’ultima frase: “Radici al Blu, Cuore alla Terra” se ben sviluppata, poteva rendere lo scritto ancora più bello di quanto non sia già e soprattutto adattarlo perfettamente ai parametri del contest. 
Mi è piaciuto molto, comunque, il modo in cui hai approfondito i desideri di Ariel attraverso la sua passione e l’amore per la terra e soprattutto, in modo poetico e molto delicato, sei riuscita a dare l’idea del personaggio e molti dettagli sul suo conto a dispetto della brevità dello scritto. Non me la sono sentita di darti il punteggio pieno, riguardo appunto la caratterizzazione poiché nonostante emerga bene la sua figura, l’analisi interiore è del tutto assente o quasi ed ovviamente questo è da attribuire ancora alle poche parole a disposizione offerte dalla drabble. 
In ultimo l’originalità. Bhè, ti dirò, mi aspettavo di più. Lo scritto, ripeto, è molto carino ma ti sei limitata a dare una generica visione de “la sirenetta” e non c’è molto, a parte quella frase che come ti ho detto adoro sinceramente, che rimane nella mente nel lettore o che lo stimoli ad immaginare la scena da te descritta. Insomma, bello ma non particolarmente fantasioso o originale. 

Ria-chan