Strade
di Aska89

19/02/12, ore 19:19

Accidenti che storia essenzialmente complicata! 0.o Forse può sembrare corta e sconnessa all'inizio ma e' proprio per questa componente di 'dissociatezza' che risulta estremamente confusa (in senso buono, ovviamente: voglio dire che e' 'fumosa', ambigua e misteriosa), mettendo alla prova le capacità interpretative del lettore. Forse l'idea di un'Asuka tanto affezionata a Shinji risulta un po' OOC ma e'essenziali ai fini della trama. Ammetto di non aver bn chiaro il significato di quel 'ho ucciso Shinji Ikari' dato che alla fine era vivo, ma probabilmente questo era quel che sperava il tentato assassino. Assassino la cui identità resta ignota, ma sulla quale avanzo alcune ipotesi: -potrebbe essere Misato stessa: la voglia quasi salvifica di liberare Shinji dalla guerra potrebbe portarla ad un atto efferato ma mosso da compassione (un po' alla Werter) e poi avrebbe tentato il suicidio. -Asuka (ipotesi meno probabile): innamorata perdutamente di Shinji arriva quasi ad ucciderlo nel disperato ed inappagabile sentimento controverso che la affligge: da un lato l'amore e dall'altro l'umiliazione di essere stata 'sporcata' (come dice lei) e che l'ha costetta a mostrare i suoi vri sentimenti; poi resasi conto dell'errore commesso si sarebbe pentita e avrebbe gioito all'idea della salute di Shinji. -Gendo: frustrato tra l'affetto verso il figlio e la repulsione verso lo stesso per essere sopravvissuto alla moglie e considerarlo un essere inutile, decide infine di ucciderlo ma anche lui finisce per risentirsi e tentare il suicidio. Ammetto di aver ancora poco chiara la conclusione di questa fiction ma ribadisco il mio giudizio positivo: una storia suggestiva e intrigante, che lascia largo spazio all'interpretqzione personale. Come ho fatto dire al mio Witwicky: "la vita e' ciò che capita quando hai altri progetti" questo mi auguriate la tua fiction. Sono davvero contento che tu abbia scritto in queta sezione a 'farmi compagnia' XDe spero che ti cimenterai ancora in altre fiction di questo fandom! ^^ Ancora bravo!