Sono stata anch'io Notte
di Nappie13

28/03/12, ore 22:38

Hai tredici anni e scrivi così bene?! Wow! Non sei per niente scontata, non cerchi le rime facili e si vede quando impegno metti nelle tue poesie! :D Complimenti, continua così! ;)

"e splendo come fuochi d'artificio

sopra questa città"

"I'm shining like fire over your old empty town"

A me ha ricordato questo verso di "Dear John", Taylor Swift ovviamente! A te no? :)

02/03/12, ore 17:01

Come ti avevo detto: Meravigliosa!
Mi sono innamorata subito di questa poesia

“Sono stata anch'io notte, buia,nera e ho fatto paura
il mistero era la mia coperta,
che avvolgeva ogni cosa,
molti mi sfidavano
pochi vincevano..."

Questa forse è la parte che più ho apprezzato…
La solitudine, la malinconia e l’aria di mistero che aleggia intorno a queste parole è sorprendente, davvero stupefacente!
Il "lieto fine" è davvero molto bello, rassicurante e molto dolce dopo le forti emozioni dei versi precedenti.
Sembra quasi una poesia d’autore, ottima la scrittura e il sentimento, il brivido, che si avverte durante a lettura.
Ancora complimenti Nappie!
Alla prossima recensione (che lascerò tra poco xD)
Vero

26/02/12, ore 19:52

Brava, una bella composizione per la tua giovane età! molto profonda nelle sue metafore semplici, belle le immagini che descrivi. Ottima l'antitesi tra il buio e la luce, resa davvero davvero bene. Mi piace molto, brava!!!

19/02/12, ore 20:30

Ciao! ^.^
Ma questa poesia è davvero molto carina!
Mi piace! Mi piace il modo in cui ha descritto la notte, personificandola, esternando le sue emozioni, la sua solitudine. E poi mi piace il fatto che la notte diventi luce; il finale dà un senso di speranza e di rassicurazione molto piacevole.
Ti faccio i miei complimenti più sinceri.

A presto
Monique N.