L'ascesa e la caduta
di Serith

13/05/12, ore 23:05

Ciau, come ti ho detto sul forum eccomi qui a recensire ^^

Una fic su Raphael è sempre una cosa interesante da leggere se scritta con cura e da chi ama e conosce il pg, e le nostre conversazioni sul forum (nonchè le tue precedenti fic cancellate...)  mi ispirano parecchio ^_-

Come capitolo introduttivo non è niente male: introduce il contesto con dovizia di particolari, ma senza eccedere nella lunghezza o rischiare di annoiare.
Emergono molto bene i caratteri dei genitori di Raphael e il contesto dell'epoca.

Mi piace come hai reso i caratteri di Hèloise e Albèric e come sia chiaro il loro rapporto senza troppi giri di parole: i gesti e le espressioni parlano molto di più e la cosa mi piace :D

Da notare che questo è tutto materiale originale frutto dlla tua abilità: la Namco (nonostante i suoi creatori siano stipendiati >_>) si guarda bene da fornire certi approfondimenti.

Mi ha stupita la data: ho sempre pensato a Raphael come ad un nobile del 1700, collocarlo nella seconda metà del '500 è un'idea interessante, sono curiosa di scoprere il perchè di questa decisione ^^

Ok, la Saga di Soul presenta Guerrieri di epoche varie in un contesto sempre più fantasy... (Cervantes: pirata seicentesco, Siegfried e Hilde: paladini medievali, Mitsurugi: Samurai...)

Vediamo cosa hai intenzione di fare XD

Posso chiedere quanti Soul Calibur toccherai con la trama o è spoiler?
Insomma segui Raph dalla nascita fino a...?

31/03/12, ore 16:03

Ma come, neanche una recensione per una storia così intrigante ed elaborata?? Beh, vorrà dire che comincerò io :)
Innanzitutto, i personaggi originali: Hèloise è perfetta ed è molto inquietante il fatto che non provi affetto per suo figlio... Albèric sembra un monodimensionale nobiluomo calcolatore ma l'hai illuminato con credibilissimi sprazzi di umanità. Mi piace il fatto che accarezzi la testa di sua moglie. Ok, io sono di parte perchè adoro i personaggi freddi ma che, sotto sotto, hanno un cuore, però credimi se ti dico che Albèric ti è riuscito da dio :)
Altro pezzo magistrale è il ragionamento di Albèric per l'imposizione del nome.
Pensi di continuare la storia, vero? Perchè sento che verrà fuori un Raphael da brivido..
Intanto, saluti e complimenti!