La moglie dell'orco
di Sylphs

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/04/12, ore 01:05

Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa storia! Oltre alla trama, ovviamente, mi ha molto colpito il tuo modo di scrivere ricco e particolareggiato nei punti giusti; difatti, da un'idea di cosa trasmette l'ambiente senza perdersi in particolari eccessivi. In più lo "stile" con cui hai impostato la storia mi ha ricordato quella di Shrek: Una storia con molti riferimenti ad altri must dello stesso genere ma non copiando, una storia classica ma originale. Dalle tue righe traspare una cosa essenziale: per scrivere bene non bisogna solo leggere, avere esperienza, vocabolario o prefiggersi un obbiettivo, bisogna metterci il CUORE. Perché è questo che le storie nutrono il Cuore, da dove nascono le migliori Fantasie. E poi è a lieto fine, come dev'essere!

05/04/12, ore 08:41

Un bel finale, devo ammetterlo. Soprattutto per quel che riguarda il colpo di scena del cantastorie, molto originale! Chi se lo sarebbe mai aspettato che il piccolo Armageddon fosse un aiutante della madre di Isadora, nonché un apprendista?
Hai portato sino alla fine il carattere di Isadora, in particolare la sua semplicità, ben sottolineata da Katrina, alla quale sei rimasta sempre fedele. Questo mi ha fatto sorridere, dato che la ragazza non rispecchia molto i connotati di una principessa dei classici, anzi, si avvicina molto di più a Rapunzel. Ma nonostante la sua determinazione, è arrivata comunque a scendere a patti con l'Orco, abbadandonando le sue cattive abitudini insieme a lui. E sempre in nome dell'amore i due giovani sono congolati a nozze, un orco e una principessa, senza badare all'aspetto esteriore, cosa di cui sono stata immensamente felice.
Perciò non posso dirmi del tutto dispiaciuta che la tua storia sia finita, benché mi mancheranno le avventura di Isadora.
Grazie per aver portato a termine questo racconto e per averlo concluso lasciando una piccola speranza attraverso il cantastorie.

05/04/12, ore 00:43

WOW!!!!!! Gran finale! Bellissimo, romanticissimo...non mi vengono le parole x descriverlo!
Ok, andiamo x ordine: bellissima la scena del matrimonio con Katrina che prende il bouquet (a questo proposito, forse non ho capito bene, ma lei e il marchese...?), e il "bimbo" di Isadora e dell'orco, beh, idea carinissima...X non parlare del finale! Avevo intuito che quel cantastorie avesse qualcosa di strano, ma mai avrei pensato che potesse essere Armageddon...tu sì che sai come sorprendere i lettori, bravissima!
Xò, perchè Natalie non è stata invitata? In fondo non era cattiva, poveretta...Comunque, lei stava meglio in veste di suora (Anastasia e Genoveffa monache! Nooo! Ho riso troppo!)
Bellissima storia e finale perfetto, ti faccio i miei + sinceri complimenti!

01/04/12, ore 13:42

Persino Natalie, giunti alla fine, mi è sembrata più simpatica ["quella è la mia figliastra" GENIALE!]. Sei stata molto brava nello scrivere queste sofferte conclusioni, restando fedele al personaggio di Isadora sino in fondo. Lei e il suo coraggio e la sua determinazione: provate a metterle i pali tra le ruote e vedrete! Forse l'orco non rispecchia proprio i connotati di un orco, ma l'amore, si sa, cambia anche i caratteri più difficili e ostinati.
Il marchese ha saputo adattarsi anche in questa situazione [non si fa mai problemi lui] e Lord Fox si è finalmente tolto dai piedi.
Ma qualcosa mi dice che manca ancora un capitolo...

01/04/12, ore 13:31

Ah! Mi aspettavo che prima o poi quel topino sarebbe tornato utile. Non c'è fiaba in cui gli animali non abbiano un ruolo importante. E date le dimensioni di Armageddon, sei riuscita a giostrare questo piccolo aiutante a tuo piacimento. Sarò breve: ho tanta voglia di proseguire la lettura con il prossimo capitolo!
Brava come sempre!

30/03/12, ore 19:35

**trattiene le lacrime, trattiene le lacrime, resiste, resiste, resiste...** buuuuhaaaaaaahhh!!!!!! Sigh...! Ma che meraviglia è mai questa?! No, sul serio, è bellissimo, mi sono commossa...Proprio un finale da favola, originale e romantico, l'ideale per una sognatrice senza speranza come me...Bellissima la scena del duello, Isadora fantastica come al solito...e la dichiarazione dell'orco alla fine...non ho parole per descriverla...X favore, fai un libro! Le prime 50 copie le compro io! :)
Bellissimo, nient'altro da aggiungere, se non che "bellissimo" è un termine riduttivo per questa meraviglia!
Aggiorna, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo!

30/03/12, ore 19:06

bello! mi dispiace solo che si sia concusa..il solito finale il cattivo e il buono che combattono con un uunica differenza l' orco era il buono. Non so che altro dire di solito non so nemmeno come iniziare comunque coplimenti questa FF mi è piaciuta molto!

28/03/12, ore 19:56

Ho aperto la sezione 'favole' quasi sbuffando, non trovo mai qualcosa di interessante, e quesi per caso ho aperto la tua storia.
Ho letto solamente il prologo ma hai fatto rinascere in me la voglia di leggere favole, è insolita, bella e scritta ancor meglio.
Le descrizioni sono mooolto azzeccate, è grammaticalmente corretto e -cosa più importante-, il testo è veramente molto scorrevole, complimenti!
Adesso vado a leggere i prossimi capitoli,
ciao ciao e complimenti ancora!
J

27/03/12, ore 21:57

Ciao! Sono ancora io, la rompiscatole che recensisce! Dunque, partiamo dall'inizio: il capitolo è meraviglioso (anche se penso sia inutile dirlo...:)!), e il titolo è molto accattivante...Mi piace molto come descrivi le scene di azione e di fuga, sei molto brava, e riesci a dare alla vicenda quel pizzico di humor che non guasta mai...mi sono messa a ridere di fronte al pc al pensiero di Katrina alla guida del calesse...Siamo agli sgoccioli, vero? Quanti capitoli mancano?
Orco e Isadora sempre dolcissimi...
Bello, molto bello, aggiorna presto!

25/03/12, ore 12:01

La strada verso la felicità è sempre in salita, e tu non hai mancato di sottolinearlo. Ormai l'attesa di vedere Isadora e l'orco assieme si sta trasformando in sconforto perchè presto la storia finirà. Ma mi rimane comunque la speranza di poter leggere un finale strepitoso, e non ho dubbi che riuscirai a soddisfarmi!

20/03/12, ore 20:19

Aléééééé!!!!!!!!!! Orco e Katrina alla riscossa!!!!!!!!! Ci voleva, ci voleva proprio! Innanzitutto, complimenti vivissimi x questo capitolo, specialmente per la prima parte: hai descritto molto bene il dolore e la sofferenza dell'orco e anche lo sgomento di Katrina...Lord Fox, odioso come sempre (l'ho già detto negli scorsi capitoli vero? Dici che mi ripeto? :P). Dai, forza, vai orco, salva il tuo amore e vivete x sempre felici e contenti! Spero solo che la serpe (Lord Fox), non faccia del male all'orco...
Aggiorna prestissimo, la tensione mi sta uccidendo...:)
Complimentissimi ancora!

20/03/12, ore 19:34

Ah! Stupendo questo capitolo! Personalmente adoro queste parti, in cui vengono svelati tutti i piani e il protagonista della situazione si lancia in missioni di salvataggio! Decisamente è quello che preferisco di più in queste storie di amori impossibili. Non resta che aspettare la battaglia finale!
Mi stavo giusto chiedendo, però, come si chiami l'orco... 13 capitolo e devi ancora svelarcelo!

20/03/12, ore 13:55

E Lord carta-igienica-foxy seta colpisce ancora!
Come al solito i tuoi capitoli non deludono, anzi, soddisfano sempre le aspettative. Anche se, questa volta, Isadora non è più combattiva come al solito. Triste il suo cambiamento... ormai sembra essere rassegnata ad accettare passivamente il suo destino.
Speriamo che l'orco venga presto a salvarla e a liberarla da quella prigione dorata!

19/03/12, ore 20:43

Nooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Ma non può finire così!!!!!!!!! No, ti prego, ti prego, se non vuoi avere la vita di una svampita fanwriter (che sarei io...) sulla coscienza, allora, per favore, per favore, te lo chiedo in ginocchio, non fare sposare Isadora con quella sottospecie di verme (perchè non merita neanche di essere definito un vero e propri verme!)!!!!!
Sclero a parte, il capitolo è FANTASTICO, adoro come rendi i sentimenti dei personaggi, assolutamente perfetto...Non tenterò il suicidio, ma vale sempre la preghiere di sopra!
Aggiorna prestissimo!

19/03/12, ore 20:27

bello questo capitolo! povera Isadora...e devo ammmettere che ho un senzo di repulsione vero Lord Fox,l' hai caratterizzato bene,proprio l' antagonista con i fiocchi.Speriamo che finiscabene come tutte le fiabe...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]