Analogie
di Mushroom

28/03/12, ore 18:55

Irene Adler è Ai Haibara, l'avevo pensato anch'io.
Non so se violerò qualche regola di efp con questo commento, e in tal caso mi scuso, ma... fottutamente geniale.
bravo.

26/02/12, ore 17:14

Bella, bellissima fiction! Anche io ho potuto godere di quel fantastico telefilm che è "Sherlock" (ma non so come vedere la seconda stagione, povera me) e ho riletto anche io pochi giorni fa, in inglese, "A study in scarlet". Che libro fantastico! Che uomo Sherlock e che amico Watson!
Tornando alla tua storia mi è piaciuta la domanda che fa Ai: «Mi sono sempre chiesta quando tu abbia deciso di costruire la tua vita basandoti su un romanzo»
Domanda lecita, mi piacerebbe sapere la risposta! Invece si passa ad un'interessante serie di analogie (nel ruolo di Watson vedrei più Heiji, anche se non è proprio lo stesso).
Che tenero alla fine che ribalta la situazione in favore di Ai! Devo ammettere che preferisco le ShinxRan ma se le AixConan sono scritte bene e ben gestite possono divenire piccole perle! Come a tua fiction, insomma! :)
Complimenti! Spero che bazzicherai nuovamente in questo fandom! ^^

25/02/12, ore 12:37

Ciao! Come Flashfic non è per niente male =) tutt'altro =) in poche righe sei stata capace di esprimere ciò che prova Shinichi verso Shiho.
Hai descritto in maniera assolutamente non banale in qualche modo anche la sottile gelosia di Shiho per il suo ragazzo,inoltre la trovo anche umoristica,mi ha fatto sorridere =) =) brava!!! =)

20/02/12, ore 19:31

Dici che come entrata nel fandom non è un granchè? Io invece la trovo molto carina, davvero:) Sei riuscita a condensare in 268 un bella fanfiction, uno squarcio di vita di Ai e Shinichi.
Il titolo è geniale, così come le analogie tra Holmes e Shin.. penso che un po' tutti noi lettori di Conan amiamo anche Sherlock Holmes (la mia foto profilo ne è un esempio :D)
L'alternanza dei dialoghi alle parti narrative è efficace, così come il botta e risposta finale.. e poi, la pausa di Conan prima di dire "Sei tu Irene, Ai."
Wow, mi è davvero piaciuta:)
Tanti complimenti, scrivi davvero bene! E' difficile riuscire a dire tutto e a far emozionare con sole 268 parole.. e tu ci sei riuscita davvero bene:)
Brava!!!
Un bacione,
_Flami_

20/02/12, ore 08:53

Bella davvero ! Sopratutto la descrizione iniziale mi è piaciuta veramente tanto , sei stata davvero convincente nelle tue descrizioni , mi è piaciuto tanto il modo in cui inizialmente hai descritto il luogo in cui Shinichi stava leggendo il suo libro , breve si ma bellissimo pezzo.
E poi la parte finale , quando dice ad Ai che è lei la sua Irene Adler .... beh me la sono immaginata con tanto di mascella che cadeva a terra .
Brava , alla prima frase però hai scritto Haibara senza H , niente di che , ma per una fissata come me è opportuno fartelo notare .
Complimenti
Baci
TammyTam

19/02/12, ore 23:02

Oh... oh! Ma che meraviglia!
(Chiedo venia, non penso che con questo nick tu mi abbia riconosciuta... Dany92 al tempo che fu.)
Da quanto non leggevo una fan-fiction su Detective Conan, è stato bello rifarlo con una tua fic, tra l'altro. E come entrata nel fandom la trovo più che adatta!
Semplice, pulita, sempre ben scritta. L'atteggiamento dei personaggi mi pare piuttosto IC (anche se - purtroppo - non esiste quel legame tra Conan e Ai, ahimè! Ma nonostante tutto mi sembra così plausibile l'ultima frase detta da Shinichi!). Mi è piaciuta molto. Moltissimo.
Complimenti doverosissimi quindi.
(Ah, sono circondata da persone che hanno visto il telefilm Sherlock, se non l'ho ancora fatto è solo colpa dell'università. Oh, ma lo vedrò! Eccome! ...sì, quest'ultima frase era del tutto casuale xD)
Spero di tornare presto a leggere qualcos'altro di tuo.
Saluti =)

19/02/12, ore 21:14

Ciao :D
Analogie. bel titolo.
Già, Shinichi sembra cresciuto su Holmes. suona addirittura il violino!! è proprio fissato.
«Ran non è Irene» precisa, infine. È lui ha riprendere in mano l’argomento. «Sei tu Irene, Ai»
Bello, anche se nonostante il nome sono una Shin x Ran. è comunque una buona fanfic, breve, si, ma non è così tremendo come debutto.
sherry