Hermione says 'Hello'
di Maho

15/12/14, ore 20:30

Concordo in pieno, ragazza! Senza contare che sono fatti l' uno per l' altra. Scommetto che Draco non è intervenuto solo per poter togliere punti alla Casa di Grifondoro, altrimenti avrebbe utilizzato altri metodi. No, se è intervenuto era proprio per difendere l' onore della ragazza che gli piace, ovvero Hermione. Alla prossima, Tess

13/07/10, ore 01:03

Ciao! Questa è una shot abbastanza datata, ma ci tenevo lo stesso a dirti quanto mi abbia colpita, nella speranza che anche dopo tutto questo tempo tu possa leggere il mio commento. E' semplice, forse così essenziale che quando si arriva alla fine, si ha l'erronea sensazione che manchi qualcosa; subito dopo, invece, ci si accorge che in realtà è tutto lì dove deve stare, e non si può fare a meno di restare incredibilmente incantati dalla bizzarra tenerezza di Draco. E' semplice, il suo sentimento e ciò che vuole dire; diretto, immediato e privo di fronzoli e sdolcinerie. Ha catalizzato in un gesto della mano e in poche parole un'intera storia a sé. Devo dire che forse abbiamo perso di vista l'importanza di gesti del genere, essendo magari impegnati a voler andare ancora più a fondo, ad abbellire, appesantire, aggiungere cose che confondono anziché chiarire; ed essendo abituati a tutto questo, assistere a una tale purezza è sconcertante, davvero. Hai creato, in poche frasi, forse una storia più grande di quelle raccontate in decine di pagine. Questa shot mi è piaciuta davvero tanto, poiché oltre a ciò che ho appena detto, indica anche il diverso modo con cui, con il passare degli anni, noi autori di fanfiction ci approcciamo alle Draco/Hermione; direi che un po' abbiamo perso la concezione di quel che vale davvero la pena di descrivere. Bè, non ti assillo oltre, ti lascio facendoti i complimenti per questo dolce capitolo. :)

03/07/09, ore 12:09

L'ho letta d'un fiato. E' scorrevole e ben scritta. Quando sono arrivata verso la fine mi è caduto l'occhio sul "ciao, malfoy" appena prima della parola fine, ed essendo il titolo della shot "hermione says hello" ti giuro che mi sono detta "cioè, finisce così?!?", poooi ho letto anche la parte in mezzo... La frase di malfoy... Bello "non c'è solo weasley. ciao, granger" e allooora ho capito ;-) brava brava! molto carina. mi è piaciuto questo spaccato di vita così "quotidiano" da essere diverso dal solito ^^ potrei sperare in un seguito?? ^^ Mi è piaciuto anche che draco abbia ripreso quelle pettegoline in corridoio, non importa per quale motivo l'abbia fatto... anche se una mezza idea ce l'avrei... Però mi è piaciuta anche la reazione molto controllata di hermione. ci sta, visti i rapporti che hanno quei 2... Ps. concordo! sono stupendi quando interagiscono! un bacio. lady style

16/05/08, ore 18:14

Grandissima! corta ma dice tutto ^^ bella^^

True
05/06/07, ore 15:42

Scusssa devo scrivere qualcos'altro. Paerchè non continui? E' un ottimo inizio! E poi Draco e Hermione sono il massimo come coppia, sono i migliori, cosa volete? E di nuovo, braaava!

True
05/06/07, ore 15:39

Che antipatiche quelle ragazzine! E che gentile Draco a farle stare zitte. Ron è il solito idiota geloso, Harry è il solito idiota e basta. Hermione qui è così realistica, complimenti! Che significa Maho? E' il tuo soprannome? Comunque la shot è carina, viva Draco e ciriciao!

15/10/06, ore 18:43

Bella, mi è piaciuta un sacco! Adoro il modo in cui l'hai scritta e il modo in cui hai sviluppato la trama. E poi sono d'accordo, Draco e Hermione sono davvero interessanti insieme!

10/10/06, ore 20:38

quì ci vuole un seguito.... è ballissima come storia! :D

Ilmatar_Luonnotar
09/10/06, ore 21:50

Carina, si si! sarebbe bello se tu la proseguissi! (mi rendo conto che questo è, probabilmente, il commento più corto mai apparso [togliendo la parentesi] ma in effetti non c'è molto da dire... è concisa, semplice e tanto carina!)

08/10/06, ore 19:14

troppo bellina veramente tantissimo. michihiko

02/10/06, ore 14:54

Proprio bella questa one-shot, mi è piaciuta particolarmente! E poi adoro la coppia Hermione/Draco. Baci, Erin.

Misako
28/09/06, ore 15:41

Ciao sore!bella anche questa!riesci a farmi piacere la coppia Draco/Hermione!rande!^__________^bacio!

27/09/06, ore 16:51

Già dalla prima riga ho pensato *Uao, perfetta, adoro questa frase del Liga!* Ed è andata sempre meglio. Lo ammetto, l'idea forse è stata già usata, ma mi piace come l'hai sviluppata, ha uno stile fantastico. E il finale aperto, che lascia un sacco di possibilità... Lo sai, le Draco/Herm non sono le mie preferite, ma tu riesci a renderle benissimo. ^_^

Valentina
26/09/06, ore 17:25

Ciao! Molto bella questa fic anche se molto breve.. In effetti ha tutta l'aria di essere prologo.. che ne dici di qualche altro capitoletto? ^_^

Alessandra
26/09/06, ore 16:28

la penso come te sui personaggi,insieme fanno scintille,per questo devi assolutamente scrivere il seguito,ciao buon lavoro