Ancient's Memories: Chapter Kishin
di Tarlo Viola

20/02/12, ore 21:20

Ciao! Eccomi qui a recensire, dunque.
Ora ho molti più elementi per poter esprimere un'opinione più precisa sulla storia, quindi...
Prima di tutto, trovo che il tuo stile sia ottimo: scorrevole e piacevole da leggere, con una punteggiatura adeguata -ahimè, è sempre più difficile trovare storie che presentino questa caratteristica...io, invece, la trovo rilevante per la buona riuscita di un testo in generale.
Immagino che tu abbia già scritto qualcosa, se non una fanfiction almeno storie originali, noto una certa esperienza dalla tua padronanza della costruzione delle frasi eccetera. Mi sbaglio?
Descrivi molto bene le situazioni, ma soprattutto i pensieri, i sentimenti e gli stati d'animo, senz'altro ciò che rende particolare, speciale una storia, che contraddistingue un capolavoro da uno scritto discreto.
Ma la cosa che mi ha colpito di più è la tua capacità di immedesimarti nel personaggio e quindi descrivere le cose dal suo punto di vista: hai reso perfettamente Asura! Voglio dire, anche io l'ho immaginato così. Un ragazzo molto intelligente e riflessivo, profondamente scontento della realtà in cui viveva e, più tardi, intenzionato a cambiarla. Non malvagio, o almeno non inizialmente.
Mi è piaciuto anche come hai reso Giriko: con quel caratteraccio grezzo e iracondo, quelle maniere rudi e strafottenti, era proprio lui!
Come ho già detto, i pensieri di Asura sono stati la parte migliore, la più interessante. Cioè, io adoro psicanalizzare tutti i personaggi particolari che conosco, quindi! ^-^"
Anche la grammatica era impeccabile, senza alcun errore e nemmeno semplici ripetizioni -che, lo ammetto, mi infastidiscono mentre leggo.
Sperando che tu sia sopravvissuto dopo questa chilometrica recensione, attendo impaziente un aggiornamento!
Lucy