All the small things.
di MichiLestrange

22/08/12, ore 16:40

E' la tua prima fanfiction? Per esserlo, è davvero bella, complimenti ^^
Mi hai chiesto di passare, l'ho fatto e non me ne sono pentita. Sì, certe volte me ne pento, quando leggo degli orrori.
Ma questa FF mi piace, sì. Anche se sono una fan della James x Lily, ho sempre ammirato il forte amore di Severus per Lily.
E tu hai saputo esprimere al meglio questo amore.
Ma non solo: hai anche espresso il rimorso di Piton per aver tradito Lily e la promessa di proteggere Harry.
Quindi, non posso che farti ancora i complimenti.
Adesso vado a leggere le tue drabble, ci si sente là ;D
• C Sama }

21/08/12, ore 12:31

Lily & Severus: sempre e comunque una storia migliore di Twilight. Per quanto, comunque, quel libro mi piaccia. Ma l'inventare che il nostro Severus, il professore sempre sprezzante, antipatico e forse malvagio (l'abbiamo sospettato quante volte?! Dieci?!) sia in realtà un povero uomo come tutti gli altri...lo rende delizioso. Io ho iniziato ad amarlo dopo il quinto libro, e non riuscivo più, come anche Harry, a non dargli ragione. Essere trattati male cambia la visione della realtà...ma scoprire di Lily?!
Questa mi sembra un'ottica tutta particolare, in cui ci mostri Severus. Mi immagino che sia ad Hogwarts, mentre Harry è a caccia di Horcrux. Penso a quanto sia stato difficile per lui mantenere segreto questo suo lato.
Chiunque lo abbia fatto per tutto questo tempo...è un mito.
E lo sei anche tu, per come scrivi ;)

20/08/12, ore 15:17

Oddio, sto piangendo.
Cioè è stupenda, non ho parole, ti giuro... scrivi molto bene, per essere la tua prima FF :3 Complimenti!
Se ti va fai un salto da me! :3
(Recensione modificata il 20/08/2012 - 03:18 pm)

04/04/12, ore 18:51

Bella è molto bella. Severus Piton è il mio personaggio preferito, l'ho amato solamente nel settimo libro ed è un peccato che la Rowling lo abbia presentato come molto ambiguo, che non si sia mai capito cosa provi per lui.
Ora però devo concordare con Hayley Black: Severus non ha mai desiderato che Harry fosse suo figlio, non gli ha mai voluto bene e se lo proteggeva ed è morto anche per salvarlo è semplicemente per l'amore grandissimo che prova per la madre. Ma ti assicuro che se non fosse mai stato innamorato della madre, se ne sarebbe sbattuto altamente e l'avrebbe ammazzato senza tanti complimenti.
Severus è vero, piange un po' troppo spesso e l'hai dipinto in maniera un po' diversa dall'originale. Guarda, io mi sto riferendo al Piton dei libri, quello che dici tu. Ho letto venti volte il capitolo ''la storia del principe'' e si è capito bene che uomo fosse Severus Piton.
L'ha amata, è vero, le voleva bene, ne era attratto, profondamente, ma era pur sempre Severus Piton, un uomo freddo, che non mostra i suoi sentimenti, cinico. E alla fine ha pregato a Harry di guardarlo perché voleva portarsi in tomba gli occhi di Lily, ma non perché gli voleva bene.
Però è carina, un po' melensa forse, ma non è male

12/03/12, ore 12:04

Micha... non puoi farmi una cosa del genere ç_ç (??) Pooovero Sev D: scrivi benissimo, stile scorrevole e be' qualche virgola inesistente (?) ma va bbene così è la tua prima ff e... niente! Bellizzima storia, complimenti! :DD

05/03/12, ore 20:07

Ciao! :)
La storia è carina, anche se abbiamo notato qualcosa che pensiamo sia meglio segnalarti anche per il futuro, essendo questa la tua prima fan fiction.
Dal punto di vista grammaticale abbiamo notato un po' di errori di punteggiatura, più che altro mancanza di virgole e simili.
Mentre dal punto di vista del contenuto, la cosa che ci ha lasciato un po' più perplesse è la caratterizzazione di Piton verso il finale.
Secondo la descrizione che ne ha fatto la Rowling, è improbabile che desideri che Harry sia figlio suo, essendo figlio anche dell'odiato James.
Al massimo preferirebbe cavare gli occhi a Harry e portarseli sempre in tasca. u_u
Inoltre il fatto che pianga così tanto è un altro punto che abbiamo trovato strano, un po' fuori dal personaggio.
Per il resto è comunque carina, ci piace comunque come scrivi e per la prima essere la prima fan fiction è un buon risultato.

Ann e Mad.
(Version oggi non c'è :)  )

22/02/12, ore 09:44

Oh, che bella! A prescindere dal fatto che Sev è il mio personaggio preferito, in assoluto, questa è davvero bella. La parte sulle lettere, quelle che Lily scrive a Sev e quella sul peluche sono le parti più belle, mi hanno davvero commosso.
Beh, che dire di più se non complimenti? Continua così Bella!! Ci si... scrive ;)
Stella*

21/02/12, ore 21:35

Davvero bello! si riescono a sentire le emozioni di Sev come se le vivessi in prima persona! scrivi davvero bene! Complimenti!
El.

21/02/12, ore 20:51

è fantastica e commovente,mi sono venute le lacrime agli occhi leggendo,hai proprio racchiuso tutti quei momenti di severus e lily:le giornate,le lettere.le chiacchere,il pupazzetto.
E credo che tu sia riuscita a dar voce ai sentimenti di uno dei personaggi più discreti della saga in maniera straordinaria.
Bravissima,ti faccio i miei complimenti:).

21/02/12, ore 19:50

Ciao! Se quella era la tua prima storia, beh, questa è la mia prima recensione! :)
Sono una fan accanita di HP e della vostra pagina facebook, dove ho trovato il link e (anche se un po' in ritardo) ho letto la fic.
Devo dire che mi è piaciuta molto, perchè è poetica senza essere una poesia (non so se mi spiego), il genere di cose che io personalmente adoro. Preferisco la coppia James/Lily, ma non si può negare che Severus, l'abbia amata, sempre. Avevo avuto un'idea per scrivere una fic di questo genere, e devo dire che hai realizzato ciò che volevo esprimere!
Complimenti, io non cambierei nulla! :)
Ps. C'è una canzone dei Blink che si chiama All the small things, non c'entra nulla ma volevo metterlo comunque! Ciao :)
(Recensione modificata il 21/02/2012 - 07:55 pm)

21/02/12, ore 18:19

Devo dire che è molto bella, fa capire tutto l'amore e la nostalgia che Piton ha per Lily.
E' vero che questo Pitono è un po' OOC (cioè che non ha le caratteristiche canoniche del personaggio), ma che male c'è? A me piace ugualmente. E' comunque l'immagine di un uomo che ha tanto amato e che, ora che la sua amata non c'è più, si sente solo.
Mi è piaciuto soprattutto quando dice che l'ha fatta morire perchè ha riconosciuto le sue colpe e, preso dal rimorso, si pente.
Per quanto riguarda gli errori, sì ce ne sono alcuni di punteggiatura che non sto a riscriverti perchè te l'hanno già detto altri. Una cosa, però, quando te li fanno notare correggili ;)
Per essere la prima ff era bella e ti consiglio di continuare a scrivere.
Baci da una tua fan della pagina "Sta cambiando fuori. Arriva una tempesta, Harry. Come l'ultima volta."

20/02/12, ore 22:47

Hola!
Il tema su Severus e Lily è molto diffuso qui, su EFP. Più che altro, si tratta di saper descrivere quelle che sono le emozioni di Severus non uscendo fuori dal personaggio (OOC). Ora, questo è il mio parere personale, perché un OOC Severus non potrei nemmeno leggerlo. Anyway, questa piccola shot racchiude quelle che sono le emozioni di Severus ripensando a Lily, la sua amata. Forse, sei uscita un pò fuori da personaggio, e a volte, pecca anche di quella caraterizzazione necessaria che ti può portare a sentire nella mente le parole, la voce, il viso di Piton.
Ma non è un dettaglio che comunque è tanto rilevante da portarmi a metterti una bandierina bianca o verde, come gli occhi di Lily, assolutamente no. C'è il problema della punteggiatura, infatti, ti consiglio di rileggerla prima di pubblicarla.

Se passiamo al contesto, è molto carina e sentimentale. E' bello pensare a Severus in quel modo, ma purtroppo, lui non ha mai dato a vederlo, quindi, non resta all'immaginazione di portare avanti la fantasia fino a confini che però non devono nemmeno sfiorarè i cliché ( e ce ne sono tanti!).

Sono una tua fan sulla pagina e anche amministratrice di un'altra sempre su Harry(Oblivion, la primissima :), e vedere che anche tu ti destreggi nella tua prima one shot è bello! Io ho iniziato con una shot sul Natale a Hogwarts, poi su una raccolata sullo specchio delle brame, ora su una long che aggiorno (purtroppo) a intervalli non regolari per la scuola. ^^

Ti ripeto, è molto carina, e non è male per la tua prima storia, perché, non chiamiamola fan fiction...
Un bacio,
Violet
(Recensione modificata il 20/02/2012 - 10:49 pm)

20/02/12, ore 15:17

Ciao Michi, sono Melissa ;)
Allora per essere la tua prima fan fiction mi è piaciuta molto.
Severus non è un personaggio che mi piace particolarmente (si, nonostante tutto quello che ha fatto, continua a non piacermi), ma mi hai fatto sentire come quando ho letto la storia nel 7 libro, inutile e impotente T.T E' tutto così dolce e così triste :(
Aspetto che scivi qualcos altro. Un bacio, mi mancate molto :D
MD.
PS: passi a leggere qualcosa di mio? (anche se è indecente xD)

20/02/12, ore 14:46

Un po' insipida, ma siccome è la tua prima FF ti "perdono" :)
L'idea di base, sebbene sia una delle più comuni nelle fanfiction su Harry Potter, è comunque carina. Lo stile pecca di scorrevolezza in alcuni punti più che altro per un certo uso della punteggiatura, ma niente di grave..
Quello che secondo me è un pochettino più "grave" (ma neanche, diciamo che stona leggermente) è il fiume di lacrime di Piton e il punto in cui parla di Harry.. non me lo immagino proprio Piton a ragionare in quel modo, nonostante sia un personaggio che mai fa trasparire ciò che gli passa per la mente.
Comunque brava, non è male come inizio :)
a presto,
Martina

20/02/12, ore 14:03

ciao=)
ho appena letto la tua fanfiction.
Premetto che non sono una grande fan delle Lily / Severus, ma questa mi ha colpito molto.
Per essere la tua prima fanfiction è molto bella, non ho nulla da ridire quindi lasciala così è proprio perfetta.
Aspetto altre tue fanfiction :)
Baci
Luna Wen