Erano i capei d'oro a l'aura sparsi
di _Ayame_

30/03/15, ore 16:51

Di recente la mia compagnia teatrale mi ha fatto conoscere "Le Roi Soleil" perchč si č incominciato da pichissimo il duro lavoro che ci porterá a metterlo in scena, me ne sono appassionata e, bazzicando su efp, ho trovato anche una piccolissima raccolta. Sará che Marie č simile a me per molti aspetti o anche solo il fatto che intepreterň la sua parte, ma sono legatissima al quel personaggio e alla storia con Louis, e trovare una fanfic su di loro č stata davvero una fantastica sorpresa, inoltre č una storia bellissima che esprime perfettamte la dolcezza del loro immaturo amore e la pertinenza al periodo storico, e tu sei stata davvero eccezionale nel descrivere le varie scene rendendola quasi cinematografica. Meritava una recensione, te lo assicuro :D Baci, El

24/08/12, ore 21:38

Ma che bella! Sai, è un vero peccato chhe ci siano così poche fanfiction su "Le roi soleil", ed è un vero peccato! Tornando alla tua storia: mi è piaciuta molto! Bellissima! Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo! Bravissima!
W.

10/07/12, ore 19:54

Solo una recensione? Facciamo almeno due dai...In genere non amo scrivere le recensioni, ammetto di aver perso la voglia ultimamente, ma almeno qualche parola mi sembra doverosa...Un lavoro stupendo!!! Ho scoperto da poco Le Roi Soleil e mi ci sono subito appassionata un casino, ma le fanfic in merito sono molto molto scarse (anche in francese...par che là abbiano meno la "cultura" delle fanfics di noi, che ormai andiamo avanti a filmini mentali e assurdi spin-off delle trame originali) e difficili da reperire...Trovarne una e per di più bella come questa mi rende davvero davvero felice!! Mentre la leggevo mi pareva di vedermi davanti Anne-Laure ed Emmanuel che recitavano la scena ;-)

22/03/12, ore 20:28

Ayacchwan... ma io non ci credo davvero che questo tuo CAPOLAVORO non ha neanche una misera recensione! Ceci c'est si injuste! ç_ç
E allora ci penso io... da grande amante della coppia Louis X  Marie, posso assicurarti che hai fatto un eccellente lavoro storiografico e narrativo.
I riferimenti al Canzoniere di Petrarca conferiscono un tono aulico alla storia, mentre la complicità che sei riuscita a rendere fra i due innamorati è a dir poco coinvolgente. Il linguaggio e gli elementi grammatico-sintattici sono eccellenti come al solito... insomma che dirti se non: je t'aime mon amourrrrr! ♥