Like Her.
di braver than nana

29/10/13, ore 23:07

Mi piace molto questo capitolo e non vedo l'ora di leggerne altri o altre tue storie! Il tuo modo di scrivere è particolare ed interessante:) se ti va, passa nella mia nuova ff, mi sento un po' una novellina e mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi del mio modo di scrivere e di strutturare la storia:) questo è il link: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2247393&i=1 ti ringrazio in anticipo! ❤️

24/02/12, ore 01:29

Oddio, ma questa cosa cos'é? Ti prego, se esiste la perfezione allora questa fanfiction ne é un esempio.
Ha tutto senso, e aggiungere che é tutto IC e bla bla bla é forse inutile.
É tutto così Louis e così Larry, e pezzi come questo ti fanno dire che allora si, é successo esattamente così, e si, Larry esiste.

«Gli aveva detto di smetterla con lo stare con il piede in due scarpe e lui aveva riso, perché era un’immagine buffa» oh dio, questi potrebbero essere davvero i pensieri del nostro Louis, e questa frase mi ha fatto sorridere nonostante tutto il dramma generale.
«Non ci si scusa quando si ama» e questa? Da togliere il fiato.

Bravissima, davvero. E anche se é l'una emmezza posso dirti con certezza di essere lucidissima e di aver amato questa one shot dalla prima all'ultima parola.
Davvero, non c'è molto altro da dire perché quando certe cose sono così belle é inutile sprecarsi, ma ti posso solo fare i miei più sinceri complimenti.

22/02/12, ore 23:42

Mentirei se dicessi che me l'aspettavo.
Ebbene sì, centrata in pieno, non me l'aspettavo. Sapevo che era una storia con accenni un po' angst, malinconici e sì, zeroschiuma si era accuratamente presa carico di farmi degli spoiler mentre leggeva, per condividere con me il fangirling ma non mi aspettavo nemmeno di emozionarmi, di sentirmi così nel dopo e sì, sono piacevolmente colpita.
Ma andiamo per punti, che forse è meglio. Cominciamo quindi con la parte grammaticale, dello stile e cerchiamo di fare una cosa seria senza sfociare nelle lacrime passate.

La tua grammatica. Buona, davvero, sicuramente si vede che hai studiato e che non scrivi le cose senza prima pensarci perché, effettivamente, nelle tue frasi c'è del pensiero sotto - Ma va?, e questo è un bene, perché significa che ci hai messo cura e impegno, cosa di per sé importantissima. E proprio a voler essere pignolissimi, l'unico  errore che ho notato è nel primo paragravo in "Aveva con se solo una borsa" dove il sé va accentato, ma visto il resto della storia, lo stile e tutto il resto che andrò a spiegare, direi che è totalmente accettabile, anzi nullo o_o

Lo stile. Lineare, bello, semplice ma curato e dettagliato. Mi piacciono molto le introspezioni, e come potevano non piacermi, visto che la storia è di per sé un'introspezione? XD E' uno stile che cattura, semplice da leggere anche con gli occhi stanchi e prossimi alla chiusura (ne sono la prova vivente, davvero. XD) e non posso che complimentarmi con te.

Poi, veniamo al contenuto, che è la parte importante in fondo - ed è anche la parte che mi ha letteralmente mandato in fangirling verso la tua persona. XD
La storia, come ho già detto credo, è un po' angst, malinconica e ha un happy ending. Eleanor è assolutamente perfetta e anche se non l'hai descritta in prima persona, si è riuscito a capire il suo personaggio - sfigato, oserei dire. XD Ho amato molto la frase "Non ci si scusa quando si ama" che definisco molto da lei, anche se non ho effettivamente la più pallida idea di come sia, ma tant'è, la vedo così e comunque l'hai mantenuta IC per tutto il corso della fanfiction, quindi va bene. XD
Louis è assolutamente realistico. Le sue reazioni e il tutto in generale, mi sono piaciute tantissimo. E Harry ha quell'aria da sfacciato che amo di lui, quel suo sorridere quando non dovrebbe, quindi assolutamente perfetto u_u

Ora, non mi volere male, se ti dico che ho pianto. Alla fine mi sono dovuta asciugare gli occhi perché, mamma mia, certi passaggi non si reggono, li considero proprio belli. Quello che pensa Louis di Harry verso la fine è assolutamente fantastico, così... bello, proprio. E ti parlo da persona non romantica - e che anzi trasuda un certo odio verso l'amore, ma questi due si amano, tant'è, quindi bisogna accettarlo.
Il modo in cui Louis si "lascia alle spalle" questi sentimenti tristi per, detto schietto schietto, farsi Harry, è proprio fantastico, trascritto alla perfezione. E oddio, sto fangirlando, lo sapevo. XDD

Vorrei quindi chiudere, dopo una sfilza di complimenti che ti meriti totalmente e anche oltre, con questa frase:
«Andrà tutto bene, non preoccuparti, andrà meglio…» continuava a ripetergli, come una cantilena. E anche se voleva smettere, se voleva solamente baciarlo fino a consumargli le labbra, i singhiozzi non si fermavano e il suo petto continuava a essere scosso da tremiti e sembrava non voler smettere. Le labbra di Harry però erano ovunque, sulle palpebre, sulla fronte, sul collo. Erano fredde e sembrava che ogni bacio fosse uno spillo che si conficcava nella sua pelle. «Ci sono io con te, andrà tutto bene.»

Perché proprio non è ho trovata una più bella ed è poi qui che mi sono quasi, quasi, commossa. XD
Quindi finisco proprio col farti dei complimenti e invitarti a segnalarmi ogni cosa che posti su questi due. XD Perché, veramente, sento il bisogno di leggere qualcos altro di tuo - ma prima devo riprendermi, LOL.
E spero che scriverai ancora tanto, perché hai proprio stile.
E ora ti saluto davvero!
Judine.

21/02/12, ore 00:50

Non ci si scusa quando si ama.
...Seriously?

Prima di tutto, e scusami se sono un attimino invadente, è opportuno che io sappia che genere di formazione hai avuto, signorina. Probabilmente mi sorprenderò, quando me lo dirai, ma la tua prosa è così buona che devi aver letto un sacco ottimi romanzi, o aver fatto un buon liceo.

Ad ogni modo: la tua prosa è corretta, leggera, brillante. Mi piace il modo in cui usi certi immagine, quello in cui alterni narrazione ed introspezione, la scelta del lessico e quella dei corsivi. Potrei fare qualche appunto sulla punteggiatura, ma perché offuscare una stella tanto luminosa? Se posso, voglio solo permettermi di darti un consiglio: usa più virgole. Sono tue amiche ed aiutano il lettore a prendere fiato, mentre legge.

I character, credo tu lo sappia meglio di me XD, sono perfettamente IC. Ho amato Louis, se non altro perché è... quello che amo di più in assoluto, probabilmente perché pensiamo pressappoco allo stesso modo (si legga: "non pensiamo" XD).
Harry è bellissimo, ma questa non è una novità. Qui è anche dolce e le battute che gli hai messo in bocca (OMG! "Mettere in bocca" ed "Harry" nella stessa frase... :Q_ XD) sembrano calzargli alla perfezione.
Io non so molto sulla storia di Eleonor, truth, ma ho un'opinione tutta mia, un po' personale. Credo che sia un'attrice o una buona amica. Ovviamente non è veramente la ragazza di Louis, altrimenti perché non avrebbe lo stesso spessore che ha la ragazza di Liam, all'interno delle dinamiche della band? Ma qui è solo uno spettro, un'ombra vaga ed è giusto che sia così.
Però se lo era tirato addosso, aveva stretto i suoi fianchi e lo aveva baciato. Con le stesse mani che avevano provato a sfiorare Eleonor per farla ragionare, con le stesse labbra che avevano urlato, avevano sussurrato scuse improponibili e pregato un perdono inutile. Anche lei lo sapeva. Lo sapevano tutti e non lo sapeva nessuno.
Ho amato tutto tutto di questa storia, ma questo pezzo in particolare. Mi sembra lirico, ben scritto, peretto.
Prima di lasciarti, mi preme dirti che di solito sono sempre un po' perplessa, quando mi vengono sottoposte storie di autori che non conosco bene o di cui ho letto poco. Ho paura di rimanere delusa, di solito, o semplicemente non mi fido. A me piace l'eccellenza e, grazie alla mia socia in affari ed a qualche altro ottimo autore di EFP (anche nella sezione Naruto, ovviamente), sono abituata ad averla, perché faccio un'attenta selezione delle cose da leggere. Chiamami snob, chiamami stronza, ma la correttezza grammaticale, lo stile e la caratterizzazione dei personaggi è tutto ciò che cerco in una storia e, se queste cose non ci sono, il mio rapporto con autore e fanfiction non può essere buono. XD
Tu... tu mi hai dato tutto questo. La tua grammatica è ottima, hai uno stile molto buono ed i personaggi sono perfetti. Quindi, che dire, prova superata. E lo dico con una certa soddisfazione, visto che il mio primo obbiettivo, in questo fandom, era quello di diffondere il Larry di qualità.
Brava, brava, brava.