Ten Prompts Project
di Filira

22/03/12, ore 21:36

Davanti a tutta la tua bravura io rimango a bocca aperta.
Persino in queste semplici frasi, buffe avvolte, racchiudi tanto sentimento.
Ti dico solo questo:
Amo riempirmi delle tue parole.

Sei fantastica,
C18.

21/03/12, ore 18:37

E' la prima storia Crilin/C18 che leggo perchè non mi piace particolarmente come coppia, d'altra parte reputo Crilin assai... inutile nella serie, scusa. Comunque mi sono accinta a leggere la tua one-shot un po' timorosa e dubbiosa.
Devo dire che, nonostante le mie iniziali perplessità, ne sono rimasta veramente colpita. Mi è piaciuta proprio tanto, ma tanto tanto. L'idea di parlare di questi spaccati di vita è originale e creativa e dona un'atmosfera leggera e fluffosa alla storia. Mi hai fatto sorridere e mi hai fatto, addirittura, apprezzare questa coppia che trovo alquanto improbabile -cioè, ne vogliamo parlare? Un androide con Crilintestapelata? E poi, mi domando, come hanno fatto ad avere una bambina?-
I miei punti preferiti sono stati:
1.Amarsi;
5.Fondersi;
7.Rabbia
Grazie per avermi fatto leggere una storia su C18/Crilin che valesse la pena di essere letta.
Scillutta
p.s.
"Crilin era difatti ancora terrorizzato e decisamente traumatizzato dalle ultime performance di Goku e Vegeta alla festa di Bulma, e di certo era deciso a tenere sua figlia il più lontano possibile da quei due saiyan ubriaconi." Cosa intendi con ciò?
p.p.s.
Yamcha come zitellaccia acida me lo ci vedo proprio... insomma, chi lo vorrebbe?!

27/02/12, ore 18:16

awww, they're so cute *-*
nee-san so che ormai non mi sopporti più (ma vabbè sono la tua imoutochan quindi mi sopporterai lo stesso :3)
btw la storia mi è piaciuta davvero molto, sai che questa coppia mi è sempre sembrata strana, ma in questa storia è così.. REALE *-*

oh, bravabrava nee-san :D
(Recensione modificata il 27/02/2012 - 06:34 pm)

22/02/12, ore 19:29

Davvero carina come storia.. A volta mi faceva morire dal ridere, altre mi faceva venire il diabete. Un mix di emozioni, in poche parole xD

1.       Amarsi

“Oh, al diavolo.” E gettò indietro la testa, fissando il cielo blu. Le sembrò di scorgere una nuvola decisamente simile a quella maledetta testa pelata.

Oh *-* La testa pelata xD
Eh vabbè quando ci si fissa con una persona le vedi in ogni cosa.

2.       Fornelli

“Stai andando a fuoco.” Aveva sussurrato la bella C18, e Crilin, anche se sorpreso dalla particolare affermazione della moglie, se ne trovava compiaciuto mentre accarezzava poco castamente la figura perfetta della donna. “Già” le aveva soffiato, in un orecchio.
“No, sul serio. Ti ha preso fuoco il vestito.” E un grido si levò alla Kame House.

Diciamo che sono caduta dalla sedia e ho rotolato come una pazza   scoppiata a ridere.. Probabilmente come pesce d'aprile l'avevano cosparso di benzina per fargli prendere fuoco x'D

3.       Portami con te

“Ma papà – tirò su col nasino, sperando di muovere a compassione il genitore – prometto che sarò brava!”
“Non sono preoccupato per te, tesoro. Ma è una cosa per grandi, e tu resterai qui con tartaruga!”
Crilin era difatti ancora terrorizzato e decisamente traumatizzato dalle ultime performance di Goku e Vegeta alla festa di Bulma, e di certo era deciso a tenere sua figlia il più lontano possibile da quei due saiyan ubriaconi.

Non voglio nemmeno lontanamente immaginare due Saiyan ubriachi. Decisamente...

4.       Risveglio

Avrebbe pianto C18, se solo avesse potuto. Sentì la mano del giovane posarsi sulla sua, e sii voltò a fissare quel viso che, adesso, le appariva decisamente familiare.

Com'è bella questa frase *.* E' una cosa così dolSe **

5.       Fondersi

“Quindi come la fusione?” Domandò C18, ancora confusa dalla spiegazione del giovane.
“Diciamo che… Oh, al diavolo.”
E le si era avvicinato lentamente, sfiorando dapprima i capelli biondi e baciando il viso candido come la neve. Era decisamente più facile passare alla pratica.

Oddio xD Mi immagino la scena *cadeaterraperlerisate* .. C-18 che non sa come si *BIIIP* xD troooppo divertente xD

6.       Bambini

“Io non penso di volerne sapere di più, Crilin.” Yamcha si dileguò nel giro di due secondi, conscio di essere rimasto l’unica zitellaccia acida della compagnia.

Crepa Yamcha! CREPA!

7.       Rabbia

Quella mattina erano rimasti solo la bella androide e, appunto, il maestro Muten. Lo stesso maestro che, adesso, si ritrovava a sanguinare sul pavimento, in preda ad un forte attacco di epistassi. Il bernoccolo sulla fronte era già comparso, ma la visione celestiale dell’androide sotto la doccia ne valeva decisamente la pena.

Pervertito di un Muten xD Se Crilin ti vedesse, penso che gli crescerebbero i capelli..

8.       Sabbia

Stringeva forte la sabbia nel pugno la bella C18, mentre le mani del marito percorrevano la sua esile figura, e i suoi baci le confondevano  i  perfetti circuiti del cervello.

Hey!Io voglio sapere quello che succede dopo xD

9.       Centro commerciale

Eppure quando Crilin aveva la sventurata idea di portarla per negozi quella acquistava tutto d’un tratto un incredibile loquacità, cinguettando frivolamente sulla bellezza del suo corpo esaltata da questo o da quel capo d’abbigliamento. Crilin la guardava, perdendosi nelle sue curve e sorridendo alle parole della donna. Eppure adesso si pentiva di essere uscito di scatole, mentre circa un centinao di pacchetti e buste gli ricadevano in testa.
“Oh Crilin, certe volte sei proprio fastidioso.”

Crilin.. sei un po' pervertito xD A quanto pare la pervertività del Genio delle Tartarughe è contagiosa xD

10.   Velluto

Era come velluto, morbido e profumato velluto.

Awww *-* che frase romanticaa *-*

A presto
Haruhi Suzumiya

22/02/12, ore 16:06

Un capolavoro, complimenti!!!! Ogni frase è dolce e carica di significato ^.^
DBsoly

22/02/12, ore 15:36

No *^* Ma tu sei un fottuto genio tesoVo!

ORA MUOIO GIURO :°D Insomma, il pelatone e la cyborg ** io li adoro u.u

Finalmente una storia in cui posso rimboccarmi le maniche *tira su le maniche con aria minacciosa*

Dieci frasi, tra risate e commozione, dico io, quando hai l'ispirazione sei come un super saiyan °W°

Sono lieta che ti sia tornata l'ispirazione ^.^

Era da un po' che la sesta sfera del Drago venuta male e la figacciona di C18 non venivan cacati, quindi sono felice di questo aggiornamento inaspettato :DDDDDDDDDDD

Sappi che questa storia ha un'aura potentissima xD

Bene, bene, cominciamo immediatamente dalla prima frase "Amarsi";

"Le sembrò di scorgere una nuvola decisamente simile a quella maledetta testa pelata."

Ma LOL! Quella maledetta testona pelata! Quella tenera testolina XD Credo che abbia tormentato la cyborg ahahaha ebbè è_é

Se io vedessi una nuvola a forma di testa pelata, andrei dalla parrucchiera a comprare prodotti contro la caduta dei capelli! Potrebbe anche essere un segno del destino, no X°D?

"Fornelli"

Ahahahaha X''''D La testa pelata buon anima di Crilin deve esserci rmasto male LOL

Insomma, inizialmente pensavo in una cosa strapornoromantica ed invece mi va a fuoco Crilin ahahaha

"Portami con te"

Vorrei tanto vedermi i saiyan ubriachi XD Immagino le risate ahahahaha, ma penso che Crilin sia ancora sotto shock XD

"Risveglio"

ç_ç Oh mio Dio che cosa commuovente! mi è piaciuta tanto questa frase!

Infondo, penso che Crilin sia stato l'unico ad accettarla per ciò che è, si capisci sin dalla saga dei cyborg ;------:

Davvero molto bella e profonda, anche perchè hai accennato al passato di C 18 e a me questo attira assai.

"Fondersi"

Era decisamente più facile passare alla pratica.

*modalità pervertità ON*

é_é E le descrizioni? Dove sono!?

Voglio sapere bene bene cosa accade dopo XD Sono una bambina curiosa io u.u Piccola me necessita di scoprire come va il Mondo LOL

Vai Crilin! Metticela tutta e falle partorire una bambina a cui crescerà il naso solo in GT o.o

"Bambini"

*BATTI CINQUE TESOVAAAAA*

Fottiti Yamcha X°D Così impari ad essere un fottuto Don Giovanni u.u

Ora puoi farti solo Tartaruga :3 Oppure il Genio, decidi te! Gohan non me lo toccare però è_é Ti taglierei le braccia e le attaccherei alla parete muahahah!

"Rabbia"

Il bernoccolo sulla fronte era già comparso, ma la visione celestiale dell’androide sotto la doccia ne valeva decisamente la pena.

Eeeee Porcellino il Genio XD Ma dico io! non volete che cerchi di stuprarvi? Compratevi una fottuta casa oppure mettetelo in uno ospizio U.U

Le cose non sono tanto complicate XD

"Sabbia"

*Prende uno striscione con su scritto "FORZA TESTA PELATA!" e lo agita urlando*

Oh, ma che frasi assai pericolose per la miaimmaginazione XD Crilin, devo ricredermi, sei un maniaco, ecco cosa accade a restare con il Genio! Però tifo per te e non fare arrabbiare C18 U.U

WAAAAAAAAAAAA *___* Chissà che scena pucciosa sarebbe XD

"Centro commerciale"

“Oh Crilin, certe volte sei proprio fastidioso.”

LoL C18 è una donna alla moda rimbambito di un terrestre! Mai portare una donna a fare compere, Marion non ti ha insegnato niente? Hem...forse delle frasi precedenti qualcosina ti ha insegnato *Perde sangue a fiotti dal naso*

Dai, secondo me l'hai anche portata ad un sexy shop X°D

"Velluto"

Era come velluto, morbido e profumato velluto.

Come è dolce quest'ultima frase *U*

Tanto love per questa coppia, dico sul serio u.u Nonostante i pensieri pervertiti della testa pelata, penso che siano una coppia stupenda *A*

Decisamente 23828983912 volte meglio di Gohan/Videl è_é Ah! Grazie per non aver scritto 10 frasi su di loro, altrimenti avrei preso provvedimenti *Accarezza sorridente il Death Note*

Comunque, sappi che mischiare frasi comiche e passare poi a quelle romantiche, mi ha fatta rimbecillire, perchè passavo da uno stato di RIDOCOMEUNADEMENTE a quello di STOAFFOGANDONELLEMIELACRIME.

Ottimo lavoro caVa!

Nazzumi ^^

21/02/12, ore 23:21

Eccola ! presente!
Non so spiegarti quanto mi siano piaciute queste fluffose flashfic: scritte in maniera lineare e gradevole, semplici, romantiche! Delle missing moment molto azzeccate ai personaggi. C18 sempre un pò scontrosetta e Crilin più romantico. Mi fa sempre strano immaginarli insieme ma nelle tue brevi finestre sul loro mondo mi sono sembrati proprio una coppia naturale, molto complici! come mi sa sono, dato che l'unione oltre ad essere insolita, come quella di un V\B, è anche fisicamente contrastante: lei alta, lui basso. Tuttavia pian piano che gli anni passano, Toryama li mostra sempre più affiatati, come una coppia sempre leggermente in collissione ma tangibilmente legati, tra gli sguardi che si lanciano e le frecciatine.
Mi sono piaciute un sacco fornelli, fondersi, bambini! con il brevissimo escursus su yamcho, rabbia, ahah la convinvenza col maniaco, sabbia, ma perfetta la conclusione con velluto, un tocco romantico per finire il tutto.
Che dire, c'è così poco su di loro qui in questo fandom, è sempre un piacere leggere qualcosa di autori volenterosi e soprattutti validi, che mantengono personaggi IC senza snaturarli in orridi surrogati XD.
Bravaaaa! Bel lavoro lanciato in plancia EFP ^^ ci voleva proprio per finire la serata!

p.o.
(Recensione modificata il 21/02/2012 - 11:22 pm)

21/02/12, ore 22:24

*arriva saltellando come un'idiota*
CCCOME SI PUO' NON AMARE QUESTI DUE, COME SI PUO'. ;__; Sono così carini, e adorabili, e dolcini, e particolari. Insomma, sono tanto ammmuore e nessuno li considera. Te l'ho già scritto su faisbucco, ma non importa: tanti cuori per te, Shizu-chan.
Dieci frasi meravigliosamente fluffose. Io amo il fluff, quindi non ho potuto fare a meno di amarle. E visto che (anche se non sembra) io sono una persona seria (?), URGE fare una recensione seria. ù_ù
1. C-18 che si innamora. Awww, che dolcezza. Mi è piaciuta tantissimo. Qui C-18 vacilla ancora tra la sua natura passata e quella nuova, ma il vedere la capoccia pelata di Crilin tra le nuvole è stato semplicemente adorabile. Me la immagino mentre fissa il cielo, realizza ciò a cui sta effettivamente pensando e si volta dall'altra parte, arrossendo un pochino e con una smorfia un tantino schifata. ......... C-18, SPOSA ME. *le balza addosso e si trascina appresso pure Veecchan per qualche oscuro motivo*
2. Questa è stata tra le mie preferite xD Insomma, sono così loro. *-* Crilin è il classico Crilin adorabilmente tontolone ed impacciato (è incredibile come si rincoglionisca vicino a C-18 °-°), e la cyborg con la sua impassibilità è quella che più mi fa schiattare xD "Tranquillo marito, stai solo rischiando un paio di ustioni di terzo grado". LOL.
3. *fischietta innocentemente* Le gesta di Veecchan e Gokuzzo all'ultima festa di Bulma hanno suscitato qualche trauma! Povero Crilin, d'altronde da bravo padre vuole solo preservare la candida innocenza della sua figliUola adorata! Che famigliola simpatica che sono. <3
4. Awww, quanta dolcezza. Anche questa mi è piaciuta tantissimo. Si distacca dai toni comici della raccolta, ma è comunque una tra le mie preferite. Ciò che C-18 e C-17 hanno passato col dottor Gelo dev'essere stato terribile. La presenza di Crilin accanto alla sua donna è dolce e rassicurante, quanta tenerezza. ;AAAA;
5. Ecco. Uno dei più grandi arcani della storia di Dragon Ball. Com'è stata la prima volta tra C-18 e Crilin. Qualcuno dovrebbe farci una bella lemon approfondita! ò__ò Crilin che si crogiola nell'imbarazzo è troppo carino. *-* Personalmente come personaggio non rientra tra i miei preferiti, ma nel suo essere così impacciato ispira comunque tanto ammmuor. <3
6. Aw, ma povero Yamcha. E a me che la Yamcha/Bulma piaceva tanto. ;AAAAA; Devo ammettere che se ad inizio serie mi avessero detto che Crilin si sarebbe sposato quella gran figa di C-18 e avrebbe pure tirato su famiglia non ci avrei mai creduto. Ahah, povero zitellino, dev'essere stato un trauma.
7. Ohoho, Muten potrebbe fare comunella con Jiraiya! Lo "spiamo le donne nude in doccia/alle terme fun club". DDDDD: Mi aspetto che, dopo le mazzate di C-18, si becchi pure quelle di Crilin. ù__ù
8. Awwwww. Mi è piaciuta tantissimo l'ultima frase. "E i suoi baci le confondevano i perfetti circuiti del cervello". Crilin e C-18 sono l'esempio vivente del fatto che non è solo l'aspetto che conta in una coppia affiatata. Sono davvero bellissimi.
9. Perché qui C-18 mi ricorda inquietantemente Marion? Alla fin fine il destino del povero pelatino è sempre lo stesso: SHOOOOPPING. E portafoglio che si svuota inesorabilmente. DDDD:
10. C-18 è davvero una splendida donna. Ed è proprio così che io immagino la sua pelle: velluto. Freddo velluto, per la precisione. Sotto un certo punto di vista immaginare Crilin e C-18 fare CERTE cose mi lascia un po' spiazzata (sarà che mi ispirano più tenerezza e fluffosità che pOrn o cose simili), ma leggere di questi amplessi appena accennati mi sta facendo cambiare idea.

In sintesi... TANTO AMMMUORE PER TE. Te lo dico sempre, e non mi stanco di ripetertelo. ;AAA; Domani avrai la tua Gohan/Dende, tra le varie cose.
Grazie per aver scritto su questa coppietta, davvero. <3 E complimenti. La tua scrittura è limpida e scorrevole, e hai trattato sia Crilin che C-18 mantenendoti perfettamente attinente con i loro caratteri originali. Ri-complimenti. ù__ù
Alla prossima, caVa!

21/02/12, ore 22:22

Boh...non so perché sono qui. Cioè, sì lo so, ma...oh, al diavolo!
Ricominciamo...ciao! Io adoro il personaggio di Crilin! E, automaticamente, adoro il personaggio di C18.
Davvero, quando ho letto della tua one-shot non credevo ai miei occhi. Vuoi vedere che qualcuno, finalmente, si è deciso ad apprezzare questa fantastica coppia?
La tua one-shot è bellissima, perfetta. Non riesco a trovargli un solo errore. Sei riuscita a caratterizzare benissimo entrambi i personaggi. Odio quando C18 la descrivono troppo mielensa. Mi sembra quasi una bestemmia.
Quindi, non mi resta che farti tanti, ma taaaanti complimenti. Ti avverto che, questa storia, andrà dritta dritta tra le preferite! :)
Un saluto!
(Recensione modificata il 21/02/2012 - 10:41 pm)