Il punto.E la sfera.
di Luna_R

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/06/07, ore 14:24

Questa storia è davvero splendida! L'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta moltissimo, e il personaggio di Clio m ha davvero conquistata!E' stato davvero ammirevole da parte sua essere riuscita a fare la scelta giusta! Bravissima Luna! ^.^

Keyra
26/10/06, ore 19:43

bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! aaaahh! che strano!! è cm concludere un ciclo, davvero...! ormai mi ci ero affezionata, a Clio! E a Tiziano, che tanto mi ricordava un certo tipo.................. complimenti, comunque! Hai riscosso un sacco di successo ^__^!! Passa da me, che ho aggiornato SICK MIND! Un bacio, Fede :*

ilkoba
26/10/06, ore 15:05

ho finito di leggerla in un fiato. davvero carina devi scrivere ancora, te lo consiglio, sei troppo brava.

25/10/06, ore 14:19

Anche con il finale mi hai emozionata, carissima!^^
Ti dico solo che mi è scesa la lacrimuccia, forse pensando a quanto è stata forte Clio... Ma anche a quanto è stata fortunata, perchè è riuscita a scrollarsi di dosso la sua ossessione per Tiziano.
Che vergogna dover ammettere che io non ne sarei mai stata capace! eh già, io sono così ingenua che forse avrei creduto alle parole di Tiziano e mi sarei fatta abbindolare!
Ma siamo sicure che lui non dicesse sul serio? Sarà che io non sono una persona vendicativa, ma se Clio sa cosa vuol dire soffrire per amore, allora così non avrebbe fatto altro che infliggere la stessa sofferenza a Tiziano... E a questo punto, qualcuno dirà: "gli sta bene!", ma come dicevo prima, io non sono un tipo vndicativo, anzi, penso che le sofferenze che riceviamo nel corso della nostra vita ci servano a farci capire cosa si prova per ricordarci di non infliggerle a nessun altro.
Forse sono anche un po' vigliacca, perchè credo che solo Valentina si sarebbe dovuta "vendicare". Se fossi stata in Clio, avrei saputo dall'inizio ciò a cui andavo incontro e a rigor di logica, avrei saputo che sarebbe stato inevitabile un triste epilogo al tutto. E' ciò che ci si deve aspettare quando si fa la parte dei "cattivi".
Per quanto innamorata, Clio non aveva nulla per cui vendicarsi: lei era senziente, l'amore può offuscare la vista, ma siamo liberi di girarci e andare via, in qualsiasi momento. E lei non l'ha mai fatto: per quanto si potesse lamentare e stare male, aveva un tacito accordo con Tiziano, che non si curava di rompere.
Clio è stata forte, ma io non avrei agito così.
Almeno prima mi sarei sincerata se lui stesse dicendo sul serio, con quel "ti amo".
Lo so, è un ragionamento un po' immaturo e da bambina illusa, forse è per questo mio essere sognatrice che la vita a volte mi prende a calci!!^^
Comunque concordo sul fatto che per il personaggio di Clio, questo era l'unico finale immaginabile, anche se ora soffrirò un po' senza avere una continuazione da aspettare!
Aspetto la prossima fic, di cui ti prometto che sarò fedele lettrice parimenti a questa!!^^
Un bacio
Arwis

Blue Tiger
24/10/06, ore 16:00

uh ma che bel finale, bella idea che ha avuto valentina ihhihi...kissoni Luana

24/10/06, ore 00:16

Luna mia cara! Che dire? Epilogo assolutamente perfetto!La giusta conclusione di questa storia, o per lo meno quella che sarebbe stata giusta per me!XD Che, come in molti sanno, adoro i lieto fine!*___* A parte tutto ciò, avevo intuito quello che Valentina aveva in mente, ma non pensavo si potesse spingere fino a questo punto, bhe è stata davvero grande! Così come lo è stata Clio, forte, di ghiaccio è riuscita a non lasicarsi abbindolare da quelle parole dolci, quasi quasi io ci sono cascata!XD E ora Clio è finalmente libera di vivere la sua vita, di nuovo pulita, di nuovo se stessa. Sono felice per lei, davvero tanto, è stata la mia eroina! Ti lascio dicendoti che aspetto con ansia la tua prossima storia, anche se ho letto che ne hai una in sospeso, ... mi sa che andrò a riercarla! 1 bacione e a presto Zietta:**

23/10/06, ore 23:04

Ciao Luna, mi spiace ammettere che la storia l'ho vista solo pochi giorni fa (2), per un caso fortuito, (mi ero connessa a internet, perchè dovevo guardare una cosa per mia madre e intanto che c'ero ho fatto un giro completo di tutti i siti che purtroppo da un po' non frequento più molto spesso come facevo prima -mancanza di tempo-) bhè, per fortuna che ero passata!! ^O^ comunque, la storia è bellissima e emozionante e divertente e come sempre commovente!^^ ogni volta che leggo una delle tue storie riesco a commuovermi come poche volte faccio^^ Non so come tu faccia a farmi provare certe emozioni ma, ti ringrazio per questo. Mi spiace di essere "arrivata" solo adesso, mi sarebbe piaciuto poter commentare tutti i capitoli, come facevo una volta, forse non riuscirò a commentare tutti i capitoli delle altre storie che (spero) ci saranno, ma ci sono e ci sarò, cioè, continuerò a leggere tutte le tue storie e le tue poesie, se le scriverai, anche se magari non troverai sempre il mio nome tra i recensitori, ma ricordati, io ci sono e ci sarò sempre!^^ Bacioni Michelle Malfoy

22/10/06, ore 16:57

MUHAHAH!!! PIANO DIABOLICO! Io adoro i piani diabolico... Non vedo l'ora che tu scriva il prossimo capitolo per vedere COSA HA IN MENTE VALENTINA! Che strano il rapporto che si sta creando tra Clio e lei... Si vede che Valentina ha paura di Clio, da una parte, ma dall'altra si sta dimostrando tutt'altro che la ragazzetta scema che pensavo fosse! Ora voglio una scena che faccia impallidire Tiziano fino al midollo! Comunque io il mio commento non lo rimangio: MEGLIO DI 3msc!

20/10/06, ore 17:48

waa bellissima!continua continua!! sete di vendetta...mmmmmh!!! clio e valentina coalizzate... fortissimo!!! (ah, grazie per la tua recensione^__^!!! sono bellessime,tra l'altro..)kiss, key

Blue Tiger
20/10/06, ore 14:24

nuuuu ma è finita? che bel finale, ero sicura che sarebbero diventate amiche prima o poi...mi è piaciuta motlissimo questa fic bravissimaaaa!!! kiss

19/10/06, ore 23:41

Mi sa che comincio a leggerti nel pensiero!XD Guardavo le ultime storie aggiornate e mi sono detta "oh che bello sarebbe trovare il seguito di Luna!" e track! Eccolo li O_O ... mi faccio quasi paura!XD Comunque bando ai poteri da strega della Zietta, ti dico solo che sto saltellando sulla sedia dalla felicità! Sapevo che Clio e Valentina alla fine sarebbero andate d'accordo, so che di solito è una cosa un pò fuori dal comune , ma io me lo sentivo! Ribadisco il fatto che Clio è una gran donna, estremamente coraggiosa, io non so se sarei stata capace di presentarmi sotto casa della donna del mio amante e parlare con lei come se nulla fosse! Grande Clio! E grande Vale, che alla fine ha deciso di darle retta e di seguire i suoi consigli! Anche lei ha avuto un gran coraggio a fidarsi di Clio! Ma in fondo, forse avevano bisogno proprio di questo, l'una dell'altra, il bianco del nero, per venire fuori finalmente da quell faccenda! E ora ... ora non vedo l'ora di scoprire cos'hanno in mente e cosa combineranno a quel maschio senza cervello ...Tiziano dovrà guardarsi per bene le spalle!^^ NOn c'è nulla di peggio che due donne ferite, umiliate ed estremamente incavolate! Mia cara Luna, come sempre è un piacere leggerti! Aspetto con ansia il seguito! 1 bacione Zietta :***

19/10/06, ore 16:32

Ciao! Finalmente un nuovo capitolo che come al solito ho divorato. Non c'è che dire, questa syoria si evolve in modo sempre più interessante, non avrei mai creduto che Dalila sarebbe andata da Clio, per consolarla. E' un gesto di pura amicizia, un' amicizia che, mi duole dirlo, è rara. Pochi sono capaci di perdonare. Clio che va sotto casa di Valentina, invece, è un fatto che mi sconvolge non poco. Avevao intuito che la protagonista avesse una forza inaspettata, che non mostrava quando stava con Tiziano, ma fino a questo punto... Clio è la ragazza forte che tutte vorremmo essere! La storia di questa giovane donna con i suoi problemi, la sua vita, il suo amore, è applicabile un po' a tutte noi. Ti dirò io ho letto tre metri sopra al cielo, che tutti mi dicevano essere un ritratto della vita di due giovani nei nostri giorni, ma non mi ha soddisfatta, non mi riconoscevo nei personaggi e non mi suscitava emozioni particolari. Secondo me il tuo racconto potrebbe essere una valida alternativa all'inflazionatissimo libro di Federico Moccia, la storia è più intrigante e i problemi di Clio più vicini a quelli della nostra generazione. Ripeto, mi piace sempre di più, merito anche del tuo stile che non posso fare a meno di elogiare ogni volta. C'è solo una piccola sbavatura: ad un certo punto hai scritto“Se ti volevo morta cara mia, ti uccidevo con le mie stesse mani. Fidati!”. In questo caso sarebbe più correttu utilizzare il condizionale, anche se ormai non lo fa più nessuno, nella lingua scritta è fondamentale : "Se ti avessi voluta morta, cara mia, ti avrei uccisa con le mie stesse mani. Fidati!" Suona meglio, no?
Aspetto il prossimo capitolo!
Un abbraccio^^
Arwis

18/10/06, ore 22:05

Oh Luna che meraviglia!*_* Ma partiamo dall'inizio: mi ha preso un colpo quando ho letto dell'incidente, povera la mamma di Clio chissà che spavento! E poi ... poi l'apaticità e i pensieri e l'incapacità di star ferma che solo quei pensieri possono dare. Credo che Clio stesse già pensando di andare da Valentina anche prima che Dalila glielo proponesse, era lei a turbare i suoi pensieri, lei e il suo sorriso spento, la sua disperazione. Perchè Clio non è parfida, non è cattiva, è stata solo ammaliata e se ha agito così, l'ha fatto solo per salvare sè stessa e Valentina dalla tela del ragno ... un ragno velenoso a mio avviso! Ma parliamo di Dalila, sapevo che ce l'avrebbe fatta, è una grande, un'amica vera!E come tale ha capito Clio alla fine. E' bastato il vero racconto di come le cose si sono svolte, in fondo è bastata la sincerità. E sai cosa penso? Che se Clio avesse parlato con lei di quello che le stava succedendo, forse le cose sarebbero andate diversamente! Ma non parliamo del passato, parliamo del futuro ... non puoi lasciarmi così! assolutamente no!! Voglio il seguito! E spero questa volta di non farmelo sfuggire, anzi, sarà il caso che metta la storia tra i preferiti! Continua così cara! 1 bacione Zietta :***

18/10/06, ore 21:45

Ma non è possibile! Sto prendendo il vizio allora!! Me ne sono perso un'altro! Ma nonostante tutto non posso che dire! Siiii!!!! finalmente quel maledetto schifoso è stato smascherato! Se lo meritava il rospo! Clio è stata davvero grande, ma soprattutto coraggiosa, ci vuole del coraggio a diventare l'amante di qualcuno, ma ce ne vuole ancora di più a smascherare questo qualcuno davanti alla sua fidanzata, tornando ad essere fresca e pulita come una volta! Povera Valentina, mi ha fatto una tenerezza immensa, ma io sono sicura che col tempo capirà che solo sbattendo la faccia contro il muro in modo così brusco poteva liberarsi del Tizio Malefico! Spero solo che non ci ricaschi! Ora volo a leggere l'altro capitolo che già dal titolo mi fa gongolare in modo indecente!XD ahh ... mi sono commossa per i complimenti che mi hai fatto, davvero, commossa tantissimo! E sono anche curiosa di sapere quale storia mia stai leggendo, aspetto con ansia un commento! Bacio Zietta :***

18/10/06, ore 17:37

come sempre capitolo ottimo..la storia si evolve!wao! passa da me, ho pubblicato una nuova fic a cui tengo parecchio tra l'altro..un bacio,key:*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]