Poggia la testa e chiudi gli occhi stanchi, quando li riaprirai avrai il sole davanti.
di J O A N

05/01/24, ore 14:07

Questa storia mi è piaciuta davvero molto, l'ho trovata ben scritta ed evocativa e pregna di tanta malinconia, proprio come realizza Katniss a un certo punto.

Immaginate Rue e Primrose ora insieme è struggente, perché a essere insieme sono le loro anime, tutto ciò che di loro è rimasto.
Rue e Primrose sono due esempi perfetti di come gli Hunger Games e la guerra siano stati devastanti e tremendi nei confronti dell'essere umano, due vite stroncate per cosa, poi, esattamente?

Il fatto che Katniss le veda e che tutto intorno a lei compaiano queste rose gialle è un'immagine molto evocativa che, in quel momento tutto suo, mette in luce la fragilità della ragazza.
Perché anche lei ha bisogno di aiuto, più di quanto possa immaginare.

È stata davvero una bella lettura, complimenti.
Ho notato che hai scritto altro su questo fandom, quindi passo subito a un'altra storia ^^
A dopo!

M a k o

18/04/12, ore 22:53

ne ho trovata un'altra tua! e ho capito solo ora che prim è morta! no povera! mi piaceva la piccola prim! però ora è con Rue! che adoravo pure! gli unici aspetti negativi di questo libro sono le troppe morti degli innocenti! ma non ci piacerebbe se non lci fossero probabilmente giusto? come già detto la tua storia è stupende...descrive ben ciò che pensa katniss....e che fa commuovere! scrivi benissimo! quindi ancora i miei complimenti più sinceri! ciao ciao

10/04/12, ore 15:51

ok, cosa dire? innanzitutto mi stupisco che questa fan fic non abbia ancora recensioni! come te, io mi sono innamorata perdutamente di questa saga: ho letto i primi due libri entrambi in un giorni e ora sto leggendo il terzo, anche se in inglese, quindi un po' a fatica. di sicuro quando uscirà lo rileggerò in italiano, anche perchè voglio averli tutti e tre i libri, uno accanto all'altro sulle mie mensole! detto questo, benchè non abbia ancora finito di leggere il terzo, so già la storia e anche come finisce, per questo capisco il senso della tua fan fic, che ho trovato stupenda.
ho trovato giusto che fosse corta, dato l'argomento trattato. Uno scritto essenziale, ma allo stesso tempo toccante (come il libro d'altronde). hai scritto la storia molto bene, con fare semplice, ma allo stesso tempo hai usato le parole giuste per suscitare nel lettore (cosciente del triste argomento della fan fic) un'emozione.
dalla tua storia, mi pare di avere katniss davanti a me, di vederla e sentire le sue profonde emozioni, il suo dolore, la sua confusione in quel momento. ho trovato molto bello il tocco del prato pieno di rose gialle in riferimento alla povera prim, ma il colpo di grazie al mio povero cuore l'ha dato la canzone, che ho sempre trovato bellissima, in quanto mi evoca alla mente un luogo lontano, dove tutti i pensieri brutti della vita possono svanire.
E infine come non menzionare l'accenno a peeta che hai fatto, l'unica vera sicurezza nella vita di katniss, benchè lei lo realizzi sono alla fine? peeta non è il tema centrale della tua fic, ma mi è piaciuto che comunque tu lo abbia menzionato, in quanto riveste un ruolo molto importante per katniss, sopratutto quando le sue certezze vengono a mancare.
Complimenti, una bella fan fic dall'inizio alla fine! Spero di leggerne altre tue nella sezione Hunger Games! e, perchè no, anche una peeta/katniss dato che quasi non ce ne sono qui purtroppo! ciao :)