Just for one night
di Vortex

24/02/12, ore 01:16

Io ti giuro che mi hai fatta piangere. Ci ho provato, a trattener le lacrime, giuro, ma mi hai fatta cedere! (E, dèi, ti ringrazio ♥)
Non so da dove iniziare, 'orca.
Allora, come prima cosa, ti prego di avvisarmi la prossima volta che posti una fic, perché sul fandom ci vengo di rado e non posso credere che rischio di perdermi certe perle.
Poi. Poi, poi, poi. Dio, sono troppo commossa. Allora, da bravo gamberetto vado con le note.
Innanzi tutto no, non mi dà alcun fastidio, anzi, mi onora il fatto che tu abbia ripreso quel 'Masashi' (che, a dirla tutta, non mi sento di dire che l'ho inventato io perché è semplicemente la ripresa del vero nome di maya con l'aggiunta del "-shi", un po' come fosse "-san" xD). E mi onora il fatto che questa fic te l'abbia ispirata io, così tanto che non ho parole per rendere l'idea. Io... Credo che si possa in parte intuire dalle mie fic, ma questa coppia ha un'importanza forse esagerata per me, e questi due sono un po' i miei tesori, ci tengo come non so cosa. E mi piace da morire come li hai resi, perché sono esattamente come li vedo io, sono proprio loro, sono semplicemente perfetti. Per non parlare dei sentimenti, che sono così reali e intensi che ti penetrano attraverso la pelle fino alle ossa, pur non facendotene accorgere. Ti si posano addosso e vengono talmente pressati dal loro peso che ti entrano dentro, ma lo fanno con così tanta delicatezza e calma che risulta essere una pervasione quasi dolce, non so se mi spiego.
E mi ha fatta morire tutto quel discorso sulla luce e sull'ombra che hai fatto, perché lascia trasparire quella parte bambinesca del carattere di maya (ripresa perfettamente, tra l'altro, anche dalle ultime due righe), e fa comprendere quella paura che ha di lasciare il calore rassicurante delle braccia di Miyavi. Il suo Miyavi, quello per il quale sarebbe disposto, forse, a rinunciare a tutto. Quello stesso Miyavi che lo ama così tanto che non lo lascia sprecare il suo talento per un amore egoistico, ma che anzi lo sprona a dare il meglio e lo appoggia, seppur coi cocci del suo cuore in mano. Ed è stupendo quanto entrambi facciano il possibile per trattenere le lacrime, non perché non vogliono mostrarsi deboli o per orgoglio, ma per amor dell'altro, che già sanno soffre un mondo, per non infierire.
E' una fic meravigliosa a dir poco, ti giuro. Mi ha dilaniato il cuore, e la amo per questo (e non solo, ovviamente, lol). Non c'è una cosa fuori posto, non c'è.
E' una gioia vedere nel fandom tali fic, mi hai resa felice che non posso dirti ♥
Grazie, col cuore in mano, ti ringrazio.
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo! *-*
I miei complimenti, e un bacione!

de.