Ave, Roma!
di historygirl93

24/02/12, ore 13:04

Muahahahahah eccomi qua!

Beh l'idea del cross-over è simpatica e rende bene sopratutto per il fatto che il Gladiatore è un capolavoro, anche se non ci farei su una storia lunga XD
In ogni caso qui bisogna mettere in luce una cosa: Roma non reagisce alla scoperta dell'assassinio perpetrato da Commodo contro la famiglia di Massimo perchè non può oppure perchè non sarebbe giusto nei confronti di uomo che oramai non può essere eliminato semplicemente con un ordine dell'imperatore e che quindi è molto vicino a farsi giustizia da solo (oppure per mancanza di spazio, ma così è molto meno poetico XD)
Secondo punto hai messo in luce il fatto che Massimo sia fedele ancora a ciò che Roma rappresentava come potere e faro di civiltà e che il suo odio sia rivolto solo verso Commodo; il suo rispetto per Impero Romano non  è venuto meno.
Ma forse queste sono solo mie visioni personali, prendile come vuoi.
Comunque spero che tu mi presenti un giorno una long-fic, fatta bene neh? altrimenti sarò spietato... Brrr mi faccio paura da solo! XD

22/02/12, ore 20:28

Ma dai! Mischiare Hetalia col Gladiatore? XD Non è da tutti! Bellissimo poi vedere che il glorioso Roma si è schierato dalla parte del povero Massimo, come se l'imperatore fosse immeritevole di comandarlo e non vedesse l'ora di sbarazzarsene. Non male! :)

22/02/12, ore 20:22

In effetti l'accostamento Roma/Gladiatore ci sta parecchio...
Ammetto di non aver visto il film per intero, tuttavia la fanfiction mi è piaciuta ugualmente!
Per qualche strano motivo mi aspettavo un'altra fanfiction con Kim, ma ogni tanto fa bene ritornare a un po' di storia nostrana! XD
Una cosa è certa, durante l'orario scolastico vengono le idee migliori... e se poi l'ora in questione è quella di storia, le fanfiction di Hetalia ci stanno divinamente! XD
Complimenti, alla prossima! ^-^

22/02/12, ore 18:50

Il Gladiatore...avrò visto questo film tantissimo tempo fa, eppure alcune immagini le ricordo ancora come se le avessi viste cinque secondi fa...
è molto carina questa idea, cioè quella di creare un ipotetico incontro tra Roma e Massimo!
Ho apprezzato sopratutto la parte in cui la nazione pensa se accadesse qualcosa ai suoi nipotini: l'ho trovata una frase molto tenera, una cosa che non ti aspetteresti dal grande Impero Romano...
E poi mi è piaciuto per come hai delineato il senso dell'onore che in epoca romana era importantissima.
Inoltre è scritta molto bene :)
Mi è piaciuta, l'ho trovata diversa dalle altre ff che scrivi e penso dovresti scrivere ancora di Nonno Roma!
A presto
Cosmopolita