L'occhio e l'obelisco
di Dagon

25/05/12, ore 21:08

Che dirti di più di tutto quello che ti ho detto a voce?? Sai già che penso che tu sia molto bravo ;) Ma perchè non pubblichi più niente??
Yahoo :D
p.s.: chi sono??? xD

20/05/12, ore 22:39

Davvero interessante questa fanfiction, contiene tutti gli elementi che secondo il mio parere sono indispensabili per un romanzo che si possa definire di successo. Quell' alone di mistero che avvolge l' atmosfera già dalle prime righe del primo capitolo, rende ancora più apprezzabile la tua storia, te lo devo proprio dire! ^^
Il lettore non può che rimanere affascinato e preso da ogni riga e il tutto è dipeso pure dall' utilizzo e la padronanza che hai della lingua. Il tuo italiano scorre davvero fluido e poi a fargli compagnia vi è l' idea fresca e innovativa quele è " L' occhio dell' obelisco "
Non ho altro da aggiungere se non per farti i miei sinceri complimenti ed incitarti a scrivere sempre di più :D
Un saluto
SilveRin

P.S.
Ho letto sul tuo profilo che ti piace leggere i manga, ebbene anche a me xD!
I miei preferiti sono Inuyasha e Soul Eater, infatti ho già scritto il primo capitolo della mia fanfiction su quest' ultimo.
Ora ti saluto davvero LOL
Ciao Ciao :))

23/03/12, ore 16:27

Ehilàlà! Un giorno come tanti sul PC, una storia fuori dal comune su EFP! Adoro la sezione Introspettiva... ma anche quelle Nonsense e Favola non sono malaccio, sai? Comunque, stavo giusto andando alla ricerca di una bella storia su questa sezione, ed eccomi qua! D' accordo, d' accordo, lo confesso: sono stata attirata dal titolo. Non so perché, ma mi attirava. Adoro quel genere di titoli, diretti ma allo stesso tempo con un retrogusto poetico. Più retro che gusto, ma la poesia c' è comunque, non so se mi spiego?
OK, premetto che adoro questo genere di storie. Non parlo tanto della vita incompresa di un ragazzo che vuole vivere la sua vita attraverso le sue passioni, quanto dei sogni misteriosi e forse anche leggermente psichedelici che il protagonista si ritrova a dover 'affrontare' e a dare un significato... spesso anche prima che sia troppo tardi! Dunque, io ho studiato i sogni per molti anni... Sono quel genere di ragazza che impazzisce (in senso positivo, s' intende) non appena sente nominare cose come sogni, segni zodiacali, significati dei colori e dei nomi, amuleti et simili. L' occhio dovrebbe rappresentare la soggezione che si prova quanto ci sentiamo osservati o giudicati? Forse che il nostro Alex si sente giudicato dalla sua famiglia, o per lo meno dai suoi genitori? Da suo padre? Perdona le domande, non le inserisco certo perché non sei stata chiara o perché reputo che tu avresti dovuto specificare qualcosa. Sono solo le domande che mi pongo leggendo la storia. Credo che il divertimento, nella lettura, risieda proprio in questo.
A proposito, complimenti! Ho notato che non hai fatto neanche un errore di grammatica, di questi tempi ne girano poche del genere... o almeno, io evito di leggere storie piene zeppe di errori di grammatica, di distrazione e di (rabbrividisco) di sintassi, a meno che non parto con il desiderio di lasciare una recensione positiva. Tu invece sei stata brava, hai riletto accuratamente (o almeno questa è stata la mia impressione).
Comunque, leggerò al più presto il resto dei capitoli di questa storia!
Un bacio,
Beads (and Flowers).