Mamma, come sono nati i vampiri?
di Futeki

18/12/15, ore 23:16

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e questo è il mio dono.

Mi piacciono le storie sui vampiri e mi è piaciuta molto la tua.
Ho trovato molto interessante la parte riguardante la nascita dei vampiri perché l'hai spiegata con valide argomentazioni.
Altrettanto interessante la creazione dei cacciatori, nati per contrastare il male che cammina sulla terra.
Una storia ben strutturata e scritta molto bene.
Brava!

19/03/15, ore 14:53

-storia rimossa- adesso che mi hai conquistata con questa os!!! L'idea é oltremodo originale, splendida!
Direi che é l'idea di base a dare forza alla storia. Mi spiace molto di non poterne sapere di più, perché questa "introduzione" stuzzica tutta la mia curiosità..
Non c'è che dire comunque... Mi piace molto il modo in cui scrivi, lo trovo molto evocativo ed emozionante!
Scusa ancora per aver ignorato i tuoi suggerimenti, ma non sono particolarmente fan di Harry Potter, così ho seguito l'ispirazione!
Spero a presto...

Baci Baci
Jogio

07/11/12, ore 15:56

Io amo il soprannaturale *_* Ho letto la tua OS con piacere e ti assicuro che, quando avrò un poco di tempo, passerò a leggere la tua long. Mi è piaciuta molto la descrizione degli angeli e di come e perché sono nati i Vampiri e i Cacciatori. Personalmente, non amo molto le storie sui vampiri, per il semplice fatto che ho il mio ideale di vampiro, ormai, e non mi piace cambiarlo u.u Nel senso che ho la mia idea (non proprio mia, diciamo l'idea che mi sono fatta attraverso il mio telefilm preferito xD) di come sono nati, di come vivono ecc...Sono le creature della notte che adoro di più, sotto ogni punto di vista! <3 Nonostante questo, mi intriga il tuo modo di vedere la cosa e ora sono curiosa di vedere cos'hai sviluppato (o stai sviluppando, dipende se è già finita :o) nella long a molti capitoli :D Complimenti e bravissima, scrivi in maniera fantastica! ^^ Un bacione, a presto!

30/06/12, ore 20:10

Questa o-s è spettacolare! Veramente mi ha preso come se stessi vedendo le immagini che hai descritto. Quest'ambiente che hai creato con le antiche leggende a fare da sottofondo ad una madre che sta dichiarando il destino di suo figlio.
Veramente intensa, che ti prende , è come se le parole uscissero per trasformarsi in immagini in movimento.
Sinceri complimenti!
Baci
Eristena Merisi

02/05/12, ore 19:22

Piacere, sono Luna Ginny Jackson (o Ginny e basta), abito in Italia, precisamente in casa mia e il mio codice fiscale al momento non me lo ricordo.
E questa sembra una presentazione di una bambina di cinque anni nel suo primo tema in classe.
xD
Non so come mai mi sia uscita una cosa del genere. Abbiamo capito tutti che non sono normale (mai detto di esserlo).
Anyway, se cominciassi con la recensione è meglio.
Non conosco bene il Corano, ma non credo che tu l'abbia plagiato.
Credo che alla fine leggerò anche la tua long (credo sia una long), del filo rosso del destino. Come nome promette bene, quindi ci farò senz'altro un saltello!
Spero di non averti spaventata, con le recensioni di solito sono buona, non le lascio quasi mai critiche o neutre, e mentre anche tu ti starai chiedendo cosa c'entri con la storia, proseguo.
Come idea sicuramente è originale, leggo soprattutto soprannaturale maghi/streghe, ma mi sto estendendo molto rapidamente. Ormai sono ovunque!
Come scrittrice sei molto brava, hai uno stile molto fluido e scorrevole! Credo che anche in futuro farò un salto da te per vedere come procedi nella scrittura!
E' bello, inoltre, vedere che c'è ancora qualcuno che si interessa delle originali che non sono solo storie romantiche o slash/femslash. Non ho niente né contro le romantiche né contro le slash/femslash, sia chiaro, adoro entrambe, però qualcuno che si dedica anche a questo fandom un po' più svalutato è bello, ecco.
Molto bello.
Finirò la recensione, prima o poi. Più che recensioni i miei sono scleri, ho perso tutta la mia dignità da quando ho cominciato a recensire, perchè o scrivo cavolate totali o scrivo cavolate totali in orari indecenti (vedi: due di notte ^^).
Quindi, ritieniti fortunata.
Comunque, torno alla storia. Mi è piaciuta molto, devo dire la verità, soprattutto la leggenda. L'hai scritta un po' di tempo fa, ma non vuol dire niente, è molto bella comunque!
E' un'ottima ff (che poi non è una ff, ma ormai anche i libri li chiamo ff), sono contentissima di averla letta, e grazie di avermela consigliata! Alla prossima, speriamo per un contest o l'altro!

With Love,
Rose.

08/04/12, ore 14:12

aaaaaaaaaaaaaaaa ma è strabella!!
ma l'hai inventata tu questa leggenda? perchè è bellissima!! seriamente!!!
i miei complimenti! è originale, e prende moltissimo!!
poi è scritta bene e in modo scorrevole!! si legge come niente!
sono felice di averla letta davvero!! :)

15/03/12, ore 16:11

Oh, sì, questa mi piace.
È una delle tante leggende su vampiri e cacciatori, sulla loro nascita e sul motivo della loro ostilità.
È un'interpretazione di un pezzo di mitologia di cui portiamo gli strascichi ancora, e soprattutto, oggi che queste creature sono diventate così popolari.
È ben costruita, mirata.
Like it!
<i>Legar</i>
Oh, e non ringraziarmi sempre per le correzioni, non faccio nulla di che!