Una Forza Irresistibile
di HermioneCH

11/01/22, ore 18:05

Ho trovato per caso questa tua storia e mi è piaciuta tantissimo: scrivi davvero bene, traspaiono chiaramente le emozioni dei personaggi e gli ambienti, adoro le tue descrizioni ed adoro ancor di più come hai delineato il rapporto tra Hermione e Piton. Amo molto questa coppia, anche se molti non l'apprezzano: trovo che si completino e si tengano testa e si vede molto bene dalla tua one-shot. Adoro l'espediente della biblioteca e dei libri, ciò che li accomuna davvero, poi e la scena finale è semplicemente perfetta, mi piace come Hermione sia delineata come la luce che riesce a scalfire le tenebre di Severus!
Insomma, complimenti davvero, sei bravissima!
Spero scriverai ancora su di loro!
E.

26/09/15, ore 13:30

Questa storia mi è piaciuta molto. Ci sono solo un paio di errori e in questo punto «Guardò l’orologio, era molto tardi e la biblioteca da più di un ora.» manca qualche parola, ma per il testo è perfetta. Dovresti renderla una long fiction, perché sono sicura che sarà un successo. «Hermione era come un stella luccicante, un Sole che attira tutti i pianeti. La gravità si era spostata e ora tutto girava attorno allo sguardo intenso della ragazza.», da queste parole sembra proprio che Severus abbia avuto il suo imprinting con Hermione. Tess

10/10/13, ore 16:45

Quanto mi piace questa coppia! Bellisima One-Shot, semplice ma efficace e quei due assieme mi fanno morire, sono così perfetti.
Complimenti
un'unica cosa, attenta ad alcune dimenticanze e ad alcuni errorucci di battitura.
Fink

01/06/13, ore 10:45

Dopo aver letto la tua ultima Remus/ Hermione sto dando un'occhiata alle tue storie. Mi piace molto come scrivi e l'idea della storia è carina e originale:)

07/08/12, ore 22:00

Okay, fossi stata Hermione, gl avrei lanciato in fronte tutti i volumi e avrei manomesso la scala....ma data l'evoluzione della situazione,sono felice che Mione non sia me xD

12/04/12, ore 01:07

Ho trovato la tua storia passando in rassegna tutte le Severus/Hermione che ci sono e mi sono sentita in dovere di leggere anche la tua. Purtroppo però, ti lascio una critica neutra, visto che non mi piace dare delle critiche negative, diciamo che sono scesa ad un compromesso.
Partiamo dalle prime cose che ho notato: ci sono dei piccoli errori di ortografia che secondo me avresti potuto corregere con una seconda rilettura o con l'aiuto di una buona beta, ma, come ho detto, sono facilmente rimediabili.
Ho trovato anche alcune frasi in cui mancavano delle parole, che la nostra mente aggiunge in automatico, perchè ce l'aspettiamo, ma che effettivamente non ci sono, quindi, anche qui, ti consiglio di usufruire dell'aiuto di una beta. ^^
Nella parte finale del racconto, invece, ho notato dei cambi di soggetto delle frasi senza andare a capo, confondendomi un tantino, visto che, in teoria, quando si cambia soggetto della frase, bisognerebbe andare a capo per farlo capire al lettore, così da rendergli più facile e fluente la lettura.
Ed infine parliamo del vero e proprio finale, che mi ha leggermente deluso.
Severus è soggiogato dal ricordo di Lily e ritrovandosi davanti Hermione, l'ha baciata, cercando di ricreare l'illusione di star baciando ancora una volta la donna che aveva amato in passato. Io avrei sviluppato di più questo aspetto, descrivendo il bacio, aggiungendoci i pensieri di lei e di lui, insomma, lo avrei descritto, ecco, invece così sembra quasi troncato, finito perchè non sapevi che altro scrivere o non sapevi come scriverlo e sinceramente a me ha lasciato l'amaro in bocca.
Di positivo mi è piaciuto il fatto che Severus si sia seduto con lei in attesa del libro, studiandola quasi, facendogli sentire la sua presenza silenziosa. Ecco, quell'idea mi è piaciuta molto.
Comunque, continua così, che con la pratica diventerai sicuramente bravissima, visto che comunque idee e talento ne hai!

Loveless85

02/04/12, ore 09:04

Le Hermione/Severus non mi piacciono per niente, ma devo ammettere che sono rimasta piacevolmente colpita da quello che ho letto; la fic ha una delicatezza che solitamente manca alla maggior parte delle storie con questa coppia. Mi piace soprattutto che tu abbia incentrato l'attrazione sulla base della loro affinità mentale, e nient'altro. Quindi davvero complimenti per la delicatezza con la quale hai costruito il tutto!

25/02/12, ore 21:22

adoro questa coppia! è una storia davvero carina ed è scritta bene! molto divertente il pezzo in cui severus le si siede accanto in biblioteca o quando lei gli risponde a tono...mi ha fatto molto ridere:) scrvi ancora mi raccomando :)

23/02/12, ore 18:38

Adoro questa coppia...una cosa che entrambi condividono è proprio l'intelligenza quindi la biblioteca è il luogo ideale per loro..È stata grande Hermione a far valere la sua autorità e i suoi diritti..L'unica cosa che mi dispiace è il fatto che ci sia di mezzo Lily, so che lui l'ha amata ma non deve cercare lei in Hermione..Hai reso bene i caratteri di entrambi..Hai reso bene questo momento che nonostante sia semplice racchiude tanta intimità..

22/02/12, ore 21:54

Se le circostanze fossero state altre forse avrei storto il naso, non sono un'amante delle Hermione/ Piton . Devo ammettere di essere costretta a ricredermi, nonostante un mio pregiudizio iniziale mi è piaciuta moltissimo.
Anche se in questo caso il nostro Piton si è perso in un fantasma di Lily, ha baciato Hermione perchè gli ricordava Lily.
Se no secondo me non sarebbe successo nulla...
Complimenti per lo stile e la storia..
Ciao
Elisabet JH