Estate 2006
di GaiaTon

21/10/14, ore 12:46

La storia sembra interessante,specialmente per il fatto che è pure ispirata a una storia vera!
P.s. beata te che sei così benestante!

21/10/14, ore 03:34

Super storia esscellente di la fuq di oscar sentiments por Hans é Andre.
Bacio di André o Fersen por Oscar.
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 05:53 am)

21/10/14, ore 01:14

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato: bella e triste insieme, appassionata, un pezzo di vita vera dove non c'è il lieto fine che di solito ci si aspetta da una fic. Ma è reale, e si sente, è piena, traboccante di malinconia, dell'idea che ciò che è perduto lo è per sempre. Non so se sia davvero così, o se una porta aperta alla felicità convenga sempre lasciarla...
Non parli del tuo Andrè, peccato...mi ispirava molto...sospendo ogni giudizio, ma ti confesso che speravo di sapere di più riguardo a lui...peccato davvero : )
E bello il tuo modo di scrivere: insolito, originale, per niente convenzionale. Un fiume in piena! Proprio bello!

28/02/12, ore 22:04

Davvero una gran bella storia, sentita, intensa, sofferta, emozionante eppure piena anche di autoironia "Potrei dire di quella volta che ho preso la Bastiglia..."
"... e cosa c'entro io in questa parata che sembra la cena che precede il delitto di un giallo di Agatha Christie?"
Certi passaggi mi hanno molto colpito e lo stile diretto ed efficace mi è piaciuto molto.
Si sente la sofferenza portata avanti, con fatica, e la volontà di resistere, di provare comunque a vivere senza piangersi addosso, decisa a restare fedele a sé stessa.
Una durezza che è solo apparente perché non vuoi che un' altra persona stia altrettanto male e il tuo André forse arriva nel momento giusto e sbagliato insieme; sbagliato perché c'è Hans nel tuo cuore, ma abbastanza giusto da saper aspettare che venga il tempo per voi.
Hans forse è una di quelle persone che capiscono tardi quello che perdono e quando alla fine se ne rendono conto, ormai è tardi, perché il treno è già passato e l'occasione è sfumata per sempre. E il cuore cambia, fa pace con l'assenza, fa spazio ad altri sentimenti.
Complimenti sinceri alla sincerità, al coraggio e alla bellezza che hai messo in questa storia.
Spero di rileggerti.

28/02/12, ore 17:44

Sono rimasta sopesa a quel tu sei sempre leale con me...e sai perchè l'ho fatto ? Perchè questa storia me la sto gustando veramente tanto, perchè ci ho messo due giorni ad arrivare fin qui ( dovuti a interruzioni che mi avrebbero fatto perdere il filo del discorso e la concentrazione che questo diario merita ), perchè il finale che sto per leggere mi invoglia e mi paralizza al tempo stesso, e soprattutto perchè ci si sente tanta personalità...tanta amarezza dovuta ad un amore vicino ma impossibile e molta, moltissima poesia....Dio hai usato delle frasi e un sentimento che mi hanno lasciato a bocca aperta tipo questa ( ma sappi che è una su cento ) : Ma forse sono un pelo più saggia e più vecchia e se anche non accetterò mai me stessa e te per non avermi accettata, allora… beh, posso portare la mia vita in un altro luogo, a fare altre cose con altre persone. Pur desiderando di farlo con te.
Per non tirartela troppo per le lunghe, me la sto facendo durare per assaporare tutto, ma proprio tutto di ciò che hai scritto, è un po' come avere un libro tra le mani che non vuoi arrivare al finale perchè dopo è finito e ti dispiace. Per ora finisco qui, ma non mancherò di lasciarti un commento finale :)

26/02/12, ore 18:08

Forse anche divisa in capitoli sarebbe stata una bella storia ma forse ne stai già preparando un altra.. Spero di si.
Forse qualche dettaglio troppo minuzioso che ha reso un pochino pochino la narrazione lenta, per il resto è tutto molto bello.
Mi rivedo nella tua Oscar e nel suo sentirsi a disagio in mezzo agli altri, alla fine siamo tutte un po' così, chi più e chi meno.
Bene spero di leggere qualche altra tua fic!

25/02/12, ore 09:45

Accidenti che storia intensa hai avuto....!!!!E' bello saper amare così profondamente per anni, sin da bambina, senza uscire allo scoperto....mi sei sembrata più Andrè che Oscar.....
Comunque a parte qualche errorino ortografico e il ritmo incalzante della storia, che avrai sicuramene scritto di getto per imprimere su carta (o pc) i tuoi sentimenti, mi è piaciuta davvero, e sono sicura che non solo io, ma tutte queste tue lettrici farebbero carte false per sapere i dettagli della storia, e il proseguio.... Una cosa te la devo dire però.....rileggendola mi è venuta in mente una cosa che effettivamente mi ha fatto pensare molto sulla vita e l'amore.....il tuo Hans se alla fine faceva sul serio si è svegliato dal suo torpore, e fresco della tua rivelazione ha aperto gli occhi e forse si è accorto (come la nostra Oscar) che infondo in tutti questi anni era te che amava, o no? Sai nella vita molto spesso non è facile scoprire i nostri sentimenti perchè tendiamo a dare per scontate certe situazioni senza approfondire...e ci accorgiamo che non sono come sembrano solo quando veniamo costretti, per forza di cose, ad analizzare la situazione in modo più profondo.....ciao e grazie per aver raccontato un pò di te ...e salutaci il tuo Andrè (fa anche rima):-) ps: se non ho capito male ...credo di avere parentele dalle tue parti.....

24/02/12, ore 16:25

Bella, mi è piaciuta molto. Ho avvertito a pelle tutto quello che hai scritto. Sì, c'erano sentimenti, emozioni, pensieri e dolore vero. Complimenti per aver in modo semplice portato noi lettrici a sentirci come te, parte di te in questa avventura, in parte Lady Oscar in parte autobiografica. Ho apprezzato anche la possibilità di averla potuta leggere tutta d'un fiato senza attendere capitoli e puntate successive. Peccato tu abbia aspettato tanto a postarla.

24/02/12, ore 09:18

Storia letta tutta in un fiato, veloce, ironica, appassionata. Qualche imprecisione forse dovuta alla velocità di stesura. Potrebbe essere migliorata l'impaginazione per rendere meglio gli stacchi e i sospesi. ..... ho però la sensazione che la storia non sia finita come pensiamo! Sbaglio?
ciao e spero di rileggerti
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 11:42 am)

23/02/12, ore 19:14

bellissima, e mi ci ritrovo moltissimo, ma non per colpa di un amore così lungo mai corrisposto. Mi ci ritrovo per l'immenso senso di solitudine e di inadeguatezza tra le altre donne, che ho sempre provato. Dunque mi sono sempre nascosta dietro altri aspetti del mio carattere che in definitiva mi hanno sempre di più allontanato dagli uomini... e attendo, attendo ancora il mio Andrè, colui che saprà guardare oltre le scarpe basse, i jeans e quell'aria da scontrosa che ho sempre, mio malgrado.
Peccato che questa storia sia rimasta a lungo lontana da noi, meno male che ci sia arrivata alla fine.

23/02/12, ore 17:26

Questa storia è davvero coinvolgente, come inizio non c'è male; ci hai messo dentro tanto di te, e si sente: l'amarezza e la crudezza dei sentimenti di chi si sente rifiutato è diromopente; è la rabbia che parla, trattenuta e incanalata a stento, il disprezzo per il mondo falso in cui la protagonista vive prima, e il suo inaspettato e lentissimo rinascere poi. Il racconto in prima persona la rende ancora più efficace; non c'è che dire, hai saputo porre tutti i personaggi dell'anime originale in modo convincente ma senza essere ripetitiva; e in un capitolo solo la vita della protagonista si è evoluta in meglio in un modo inaspettato, ma senza stacchi troppo bruschi. Complimenti davvero.

23/02/12, ore 16:21

Lunga, lunga.. LUNGA. Ma non è affatto una critica anzi.
Più che un racconto sembra una pagina di diario ed anche questa non è una critica.
Sono sentimenti tuoi, personali che la Oscar che descrivi non è la Oscar che conosco io, l'ho immaginata diversa, perchè Oscar sei tu.
Le prime righe mi hanno fatto emozionare davvero molto: Una ragazza a cui piace stare con i ragazzi, vive nell'ombra di un amore impossibile.. conosco questi sentimenti e ti posso capire.

23/02/12, ore 03:00

di certo si sente l'urgenza di dover scrivere e immortalare su carta le emozioni....molto mare in tempesta piuttosto che una tranquilla risacca...notevole che tu non abbia ceduto alla tentazione di rivederla con il senno del poi, ma forse questa tentazione non l'hai avuta: sono ancora così vividi questi sentimenti? avrei corretto alcuni errori, questo sì...interessanti dei regionalismi qua e là...una storia intensa, coinvolgente il ritmo, ma forse un po' troppo veloce per me che ho dovuto fermarmi un paio di volte...mi è piaciuta, comunque...e la parte più interessante è quella autobiografica che c'è dietro...ora morirei per sapere tutta la storia...
perl il resto mi aspetto a presto la tua seconda fic...lì davvero si farà duro il gioco...e si vedrà davvero...
baci
Gordon