Legame
di formerly_known_as_A

20/05/12, ore 12:46

Non ci posso ancora credere che nessuno abbia lasciato una recensione a questa storia di S.Valentino così insolita e caruccia! Bene, arrivo. XD
È vero, è piuttosto lunga, ma le storie lunghe ci piacciono! E poi, dopo la premessa, ti incuriosisce sapere come va a finire...
L'unico appunto che posso farti è che andrebbe rimaneggiata per eliminare alcune ripetizioni e alleggerire la lettura, perché per il resto è una storia dolce, strana (nel senso che non mi è mai capitato di leggere di Puffin che diventa umano, a parte averlo visto in qualche fanart!) e piacevolissima. <3
Ci sarebbero un sacco di cose da citare, avrei dovuto fermarmi pezzo pezzo per scrivere le mie riflessioni, invece me la sono riletta tutta d'un fiato, lollando qua e là, per poi commentare alla fine... mi sa che sbircio insù per controllare di dirti tutto.
Ice che viene assalito/assediato da Turchia e Hong Kong a S.Valentino! E lo credo che si chiude in casa, rifiutando tutti i regalini, quei due non lo conoscono veramente, forse sarebbero anche capaci di amarlo e renderlo felice, ma dichiarare addirittura 'amore eterno' così mi sembra esagerato. Puffin fa benissimo a beccarli prima che suonino il campanello e già da qui si intravede la sue gelosia. O almeno a me piace pensare che sia infatuato di Ice, anche se dalla sua condizione di animaletto di compagnia questo sentimento sembra più un voler essere protettivo e voler il meglio per lui. Ma sono profondamente romantica e ci vedo subito amore. *w*
Il modo in cui Puffin vede Ice è dolcissimo, lo ama come isola e come padroncino, vede la sua bellezza e lo ammirerebbe fino alla morte. Più devoto di così, aaaawn! *scuoriciolla* Ama i suoi paesaggi e quella terra in ogni stagione, non riesce a pensare ad un'altra vita che non sia questa. Tra l'altro, è terribilmente dolce l'immagine di Ice bambino, in una veste troppo grande, che lo trova appena nato dal suo uovo e se lo tiene, costruendo il legame di oggi. In barba a quella fic tremenda -tu sai di cosa sto parlando- su Ice che lo odia e °-°
Finalmente, per la prima volta a S.Valentino, Ice non si chiude in camera e resta fuori... e verrebbe da pensare che sì, stavolta aspetta qualcuno. Io avevo pensato a qualcuno in particolare, ma non è così. Vuole solo avere una persona accanto, essere felice per un bisogno di non essere solo, ricevere tenerezza. Quando questo non succede (gli spasimanti si saranno stufati di tutti quei rifiuti e beccate!) non riesce a reagire in un modo maturo e va a spaccare tutto quello che trova in camera sua. È tanto triste, abbattuto, deluso, non può che fare una gran pena. I problemi della vita sono tanti, ma non sottovalutiamo le pene d'amore, eh. °-°
Puffin desidera così tanto aiutare il padroncino che... nyah! Accade questa bella cosa, questa magia, e diventa umano. Dalla tua descrizione direi che posso tranquillamente fare affidamento alle fanart di cui parlavo. <3
Mi piace come passi dalla tenerezza allo sproloquio più totale, i 'cazzi' che volano mi uccisero! Puffin fa davvero spanciare!
"[...] salvo poi sentire freddo e ricordarsi che gli umani non girano nudi. Quell'idiota di Danimarca a parte." <--- ahahahahah! È un mito! E la cosa enorme che è meglio non toccare...!!!
È lollissimo il pezzo della libreria, il centrino di Svezia e tutti gli insulti che lancia scivolando! Arredatore di interni guercio! Geniale! Se Ice aveva dei dubbi, è bastato il suo modo di insultare il mondo intero per farglielo riconoscere senza ombra di dubbio!
Comunque Puffin è tanto carino, geloso, possessivo, vuole essere utile, stare col suo padroncino, allontanare ogni fonte di preoccupazione o dolore e mi piace come pensi da animaletto, come non capisca subito certe cose, come gli si getti addosso chiedendogli di stare insieme, lo riempia di teneri bacini senza capire fino in fondo quanto l'altro stia morendo di vergogna!
Certo è facile immaginare Ice completamente sconvolto da questi risvolti e forse non staranno insieme in 'quel senso', non subito, almeno, ma se Puffin dovesse mantenere queste sembianze io penso che formerebbero una coppia davvero carina... coi suoi 'porca puttana' ovunque, ovviamente. XD

ps. che c'entra relativamente poco: Puffin umano ce lo vedo tanto come maggiordomo di Ice. Oh beh. *shippa ugualmente* (E non li avevo mai shippati prima di leggere questa storia, ci sei riuscita. XD *allontana Amy dal coniglietto di Ned*)