Gesta della Sacra Gomma
di Matteo Il Censore

26/04/15, ore 10:59

La Holy Rubber passa il testimone ad Uni la penna per diffondere il verbo del profeta Stabilo! Questa epica storia mi sta appassionando xD

26/04/15, ore 09:44

"Le avventure della Sacra Gomma e di Sir Temperino guidati dal profeta Stabilo sono già finite?" Mi chiesi prima di vedere che c'erano altri capitoli.
Adesso, lieta nello spirito, mi accingerò a leggere gli altri capitoli

26/04/15, ore 09:26

La nostra Holy Rubber compie la sua prima avventura liberando Ambara dal regno dell'usurpatore Staedtler.
Veramente, sei un genio!

26/04/15, ore 09:22

"Sull'orme di Stabilo, il profeta evidenziatore" Cito solo una delle parti che ho trovato più geniali. Mi piace l'idea di raccontare le nobili gesta della gomma, spesso dimenticate da noi comuni mortali!

15/03/15, ore 09:51

Sempre più sorprendente. Dico davvero, sono scioccata. Ma anche divertita e piena di ammirazione. Immagino che tu abbia proprio l'anima cavalleresca, il gentil sangue cortese, insomma, per scrivere con questo stile e con questa passione. Continua così, aspetto il seguito!
Weightlessness

30/11/14, ore 20:14

Direi che il termine "epico" è il più completo ed esauriente modo di descrivere questa insolita epopea. Un giorno, tra centinaia di anni, qualcuno troverà quest'opera su qualche vecchia RAM e la classificherà come uno dei capolavori di ques'epoca buia.. Va bene, non scherziamo.
Devo ammettere che non sono sicura di aver capito ogni verso, ma una parafrasi smorzerebbe tutto il fascino di questa storia. Inutile dire che la adoro. È originalissima e scritta in maniera eccellente ed adeguatissima. Chapeau
Weightlessness

26/11/14, ore 16:33

Principalmente la ringrazio per i suoi fittizi auguri u.u devo dire che il canto in questione é molto più musicale e meglio strutturato degli altri, complimenti! Sono lieta che le avventure della cancelleria non terminino u.u

22/12/13, ore 21:28

Bel capitolo, ci voleva l'inserimento dell'elemento amoroso, era d'uopo u.u Mi é piaciuta molto l'immagine dell'acqua che facilmente diventa fango come maligno che si insinua dappertutto :-) Complimenti come sempre e auguri di buon natale

02/12/13, ore 11:28

Sei stato veramente e unicamente originale e non soltanto il tuo scritto è stato gradevolissimo, ma mi ha fatto sorridere e a tratti divertire. Pomposamente e in stile eccelso hai descritto un tratto della vita santa di una gomma, che in realtà ha un compito piuttosto spartano. Non mi resta che farti i miei più sentiti e vivissimi complimenti. Continua così.
A presto
un saluto cordialissimo
tantissima stima
Paolo.

14/10/13, ore 21:13

Eccomi qui a commentare il nuovo capitolo!
È senza dubbio originale e ancora una volta ho riso come un pazzo!
La sintassi è corretta e l'ottimo accostamento di parole crea, come ogni volta, ottime ritmiche.
Perfetto sotto ogni punto di vista, complimenti ancora!

14/10/13, ore 17:33

Ahahahahah questo capitolo fa morire :') Come sai elemosinare tu una recensione non lo sa fare nessun altro. La dedica è un tocco da maestro, l'iscrizione semplicemente favolosa. E l'ultimo verso, "che cos'è viver, se non bruciar di coraggio?" mi è piaciuto un sacco :')
Vado a recensirti anche Catilina, yo.
Good job Caste.

28/09/13, ore 21:10

Allora. La recensione si é fatta attendere ma é infine arrivata. Sai la mia ammirazione per le storie narrate dal mitico profeta. Man mano che vai avanti con i capitoli diventi più preciso con la metrica e ora tutto suona bene, mi complimento. Le parole auliche che usi ci stanno bene. Danno un tocco di quell'epicità, quella solennità che ti contraddistingue. Complimenti! Aspetto i prossimi capitoli!

28/09/13, ore 13:51

Ho letto con particolare attenzione la tua storia.
È raccontata bene, fa sorridere il lettore e le terminologie sono eccellenti. L'impegno che hai avuto nel cercare le rime idonee ha fatto si che il racconto risultasse calzante, intrappolando il pubblico in una rete invisibile.
Me lo sono goduto fino alla fine e l'ho trovato molto fantasioso ed originale. Hai avuto carattere e ti sei buttato in questa favolosa impresa, regalando a tutti un po' di buon uomore.
La cosa che mi è piaciuta maggiormente è la cura dettagliata della sintassi e l'assenza di errori fa scorrere il tutto limpido e chiaro.
Complimenti ancora!

Arfon

15/09/13, ore 13:14

O.o Mai letta una cosa simile... Complimenti!! Hahaha Sai, mi sono immaginata la prode gomma mentre affrontava la sua avventura! Complimenti anche per il tipo di scrittura, bravissimo. Complimenti ancora, non sai quanto ti ammiro per questo!
Khallya

24/01/13, ore 18:42

Vedo con piacere che hai aggiornato.
Sei un poeta su questo non ci sono dubbi, il testo è encomiabile, la metrica perfetta ma diciamo che essendo solo un comune scrittore della domenica non potrei stilare una critica che vada secondo la tua aspettativa.
Io personalmente quando mi si recensisce preferisco sempre una critica costruttiva, per migliorare ciò che scrivo, alla mera idolatrazione (questa parola non esiste, ma sono uno scrittore quindi DICO che esiste xd) perciò nel mio piccolo ti posso dire che, per quanto possano essere raffinati i tuoi versi, avrei preferito qualcosa di più coerente alla cancelleria e incentrato sulla cancelleria, così come hai fatto nel primo capitolo. Nei successivi parli di cose che comunque starebbero benissimo in un normale testo poetico. Insomma avrei preferito che tu cantassi delle doti peculiari di ogni oggetto in chiave poetica.
Ciò non toglie che tu sia un genio xd, e mi servirebbe proprio qualche verso brillante quando scrivo.

Ps: Fossi in te sarei contento di non ricevere troppe recensioni. Se apro due storie a caso su questa pagina la mia prima reazione è quella di vergognarmi di averlo fatto, e poi mi viene l'istinto di accasciarmi a terra e vomitare finché la produzione di bile della cistifellea me lo consente e annegarmi nel mio stesso vomito.
Se questo è chiamato genere epico allora posso anche morire domani.