Adagio for strings
di My Pride

24/04/12, ore 19:47

Il punto forte di questa storia è, oltre all'ottima gestione dei personaggi, la trama stessa, che lascia sbalordito il lettore soprattutto durante la lettura del capitolo finale
In soli cinque capitoli, l'universo creato riesce a richiamare situazioni diverse e interessanti, anche grazie allo stile piacevole che fa sì che il testo non presenti periodi sbagliati e che fa in modo che il lettore non risulti confuso in nessun punto
Ogni situazione creata si amalgama perfettamente con le altre e niente sembra essere buttato lì tanto per fare o lasciato al caso, tutti i nodi vengono al pettine e si incastrano mano a mano che si prosegue con la lettura, e la capacità di saper alternare situazioni più leggere con le tinte drammatiche, senza apparire al tempo stesso assurdo, è praticamente perfetta
Pur essendo tutti rivali, la caratterizzazione non si distacca troppo da quella originale, facendo emergere il carattere dei personaggi a poco a poco, per quanto il finale risulti spiazzante e a dir poco sconcertante
E' una storia dalle tinte drammatiche che ha molto da offrire, e sin dal primo capitolo si riescono a percepire le emozioni di tutti i protagonisti, che siano essi principali o secondari
Il finale è come un paletto conficcato nel cuore, ma il lettore non può fare a meno di restarne comunque affascinato

23/03/12, ore 12:12

Una storia che si prospetta seria ed interessante, molto diversa dalle flash che ho letto finora e che erano incentrate soprattutto sul far ridere
Ero un pochino scettica quando ho cominciato a leggere (sarà che Zoro come mafioso non ce lo vedo xD), però mi sono ritrovata alla fine senza accorgermene perché la fanfiction riesce ad intrappolarti e a prenderti davvero
Anche se si tratta di una AU i personaggi mi sembrano abbastanza IC, dunque voglio vedere come giostrerai le cose :)

23/02/12, ore 18:31

La fic di cui mi avevi parlato! *______________* *partono cori da stadio*
Dall'inizio si preannunciano scintille! Muahahahahahahah.
In questo caso, non farti esageratamente il problema dell'IC: come hai detto tu, sono personaggi del Mugiwara Theatre, quindi in parte anche tuoi. u__u
Robin è sempre la solita figa che prende per il culo il povero malcapitato di turno, mentre Rufy il mangione che non se ne frega di niente. x)
E ricorda: da un grande potere derivano grandi responsabilità da questa fic mi aspetto molto. Molto angst, ovvio. ù__ù