Dusty Memories
di Beapot

17/03/12, ore 08:24

Ma è meraviglioso!
Harry ed Hermione che rivedono loro stessi in James e Rose, ricordando quel rapporto di dolce complicità che li contraddistingueva e che purtroppo non ha dato i frutti sperati, per non fare del male a troppa gente.
Mi piace un sacco come li osservano, come riescono a leggere le loro vicende in quel semplice gioco di sguardi e di parole. E Rose, Rose è perfetta. Anzi, James e Rose sono perfetti. Perchè si accorgono di cosa li lega e di cosa lega i loro genitori.
Ma il tocco di classe è la fine, Hermione che sa e che spera, che si augura scelgano la loro felicità, e non quella degli altri, che almeno loro vivano quel rapporto unico che nasce solo tra anime affini, gemelle.
Complimentissimi, Bea :)

16/03/12, ore 23:37

Bea, scrivo a caldo... con le notifiche che mi stanno arrivando.
L'ho letta due volte, perchè la prima ero troppo presa dalla curiosità per leggere, infatti non avevo capito na mazza ahhahahahah
Poi con la tua spiegazione mi sono illuminata dìimmenso e ora sono così *___* con cuori svolazzanti
La parte centrale più bella, mi piace il tocco delicato di James, oh sì l'adoro piccolo cucciolo di Lights
Bello anche lo sguardo di Hermione questo incrocio tra passato - presente - futuro
Una lotta continua, lasciando nel cuore sempre la speranza che prima o poi questo possa vincere
Fantastica!!

Ancoraaaaaaa
Vado con le richieste, e me la fai, la doppia con Ron/Cos--- volevo dire Ginny XD

16/03/12, ore 18:59

E' tenera da morire!! *_*
E' così dolce, semplice, perfetta. Hermione ama solo Harry, sì, è così e lo sarà per sempre. Stupendo ma triste. Perché c'è il suo matrimonio, la sua famiglia da salvare.
Complimenti per la scelta del momento e delle parole. Davvero un bellissimo capitolo!

16/03/12, ore 17:32

Ciao Bea :)
Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo e ho recuperato i capitoli persi.
Devo dire che quest'ultimo riassume quello che penso dell'intera raccolta:
E' ECCEZIONALE.
Credo sia il mio preferito.
Tutti sono intrisi di malinconia e rimpianto, ma credo che questo sia esemplare.
Cavolo, quando leggo i tuoi scritti sono Hermione, sono Harry.
Sento il loro dolore, un dolore fisico oltre che interiore.
Questo per dirti che...
SEI BRAVISSIMA!
Un bacio, Libra :-*

16/03/12, ore 15:00

Oh, hai introdotto James, che meraviglia.
James ed Harry che parlano d'amore.
Anzi, James che cerca conferme ed Harry che si nasconde dietro a quella falsa verità, per evitare di rovinare tutto quello che ha costruito.
Amo molto le drabble in cui fai comparire la New Generation che si confronta con la "nostra" generation, perchè dà un senso di continuità al tutto.
Quindi complimenti :)
HermyLily89

PS:Per quello che può valere, secondo me James è abbastanza sveglio (o lo diventerà) per capire cosa ci sia nel cuore e nell'animo del padre ;)

16/03/12, ore 14:54

Oh my God.
Spettacolare. Di una tristezza che quasi ti trafigge, che ti fa piangere.
Perchè Hermione è come se si trovasse davanti ad uno specchio, il suo matrimonio e quello di Harry, il suo errore più grande e il suo migliore amico che va avanti, forse sfiduciato, convinto di averla persa.
Ora mi leggo anche il quinto così mi metto alla pari :)
Complimenti!

16/03/12, ore 14:47

Sì, arrivo tardi, come sempre, ma spero di essere scusata a causa degli esami.
Beh, questa drabble è condita da una punta di amarezza, di dolore e di profonda dolcezza che me la fa amare totalmente.
Mi ripeterò, ma saper lavorare bene nelle composizioni brevi è davvero un'arte che non tutti hanno, e tu sei tra i pochissimi che ce l'hanno.
Mi hai emozionata, sei riuscita a farmi entrare nella testa di Harry facendomi comprendere tutto il suo dolore.
Complimenti :)

16/03/12, ore 14:43

Beh, che dire?
Concordo PIENAMENTE con la risposta di Hermione, perchè in quelle poche parole, secondo me, traspare tutto ciò che rappresenta il rapporto Harry/Hermione, così distante da quello Harry/Ginny e Hermione/Ron.
Perchè Hermione non si è mai interessata a lui in quanto famoso, nemmeno per un attimo. Il suo è un sentimento puro che però ha dovuto sopprimere, soffocare per il bene di tutti.
E tu, in sole 100 parole sei riuscita in tutto questo!
Complimenti, Bea :)
Baci,

16/03/12, ore 12:52

Allora, mi devi spiegare come fai a scrivere così bene? Ho letto tutte le drabble e sono una più bella dell' altra. Sapessi quanto ti invidio... Riesci a essere diretta e coincisa in poche parole. Complimenti! Non vedo l' ora di leggere le prossime.

16/03/12, ore 12:20

sì hai perfettamente ragione, Hermione ama Harry e non il Prescelto, come quella Cosa là
Oppure mi sarei aspettata una risposta positiva: Sì, ho sempre amato Harry e lo amo tutt'ora, perchè lui è il mio migliore amico.
Ma detta così mi fa schiffffo... meglio la tua versione ahhahahahahah
E io aspetto XD

16/03/12, ore 11:42

Esatto, non c'è nulla da dire quando Harry si rende conto del grave errore che ha commesso.
James, come Rose nella drabble precedente, ha scovato un tasto dolente, e Harry, come Hermione, scosta lo sguardo per non incrociare quello del figlio, che, tra parentesi, ha capito tutto.

Frase migliore: - Annuisci, sposti lo sguardo per nascondere la verità, e sai di essere un vigliacco: hai mentito a te stesso per anni e continui a farlo anche adesso, perché ormai è troppo tardi per essere sincero. -

Come avrai capito, di qualsiasi cosa che io legga trovo sempre la frase che mi si stampa in testa e che considero la migliore. Per questo te ne sono grata!!!!

Alla prossima.

16/03/12, ore 11:39

Beh la mia interpretazione sui vetri rotti è che Hermione in realtà si è pentita di aver sposato Ron, si è resa conto di aver sbagliato. Nel momento in cui si rende conto che Harry ha voltato pagina (perchè è questo quello che lui vuol far credere), in un raptus di collera, e gelosia secondo me, scaglia la foto del suo matrimonio con Ron. Questa si rompe, esattamente come è rotto il suo cuore.

- Harry è andato avanti, e a te restano solo i frammenti di un errore. -
Questa frase mi fa commuovere. E credo che Hermione, alla fine, si rende conto che il suo vero amore è Harry, ed è distrutta all'idea che anche lui si sia sposato.

Tutto ciò che rimane sono cocci di vetro e cuori spezzati.

Questa è la mia interpretazione, un pò contorta come mio solito... :D
Mi è piaciuta moltissimo questa drabble, le sto leggendo tutte d'un fiato, per recuperare il ritardo nel recensire...

A presto.

16/03/12, ore 11:34

Bella bella bella.
L'accenno al vestito è stato chiarificatore, anche se io, personalmente avevo capito di chi parlasse >.<

Bello anche il POV di Harry che rimpiange il suo errore.

Frase migliore: - Una foto basta a ricordarti il dolore per non aver tentato. -
E questo dice tutto, credo che sia un monito per ognuno di noi, per non avere rimpianti, tentare è l'unica strada.

Complimenti.

16/03/12, ore 11:31

Scusa se arrivo tardi, ma ero molto impegnata col lavoro quindi....
Non sai quanto io sia contenta di leggere questa raccolta....è bellissima, una drabble dopo l'altra il mio cuore impazzisce.
Mi piace troppo come scrivi di loro due, dei loro sbagli.

E l'idea dei POV ogni volta diversi? --> Magnifica!

Frase migliore: - Quel giorno non hai capito cosa fosse l’amore, ma hai saputo che tua mamma vi aveva rinunciato. -
Mi piange il cuore leggendo questa frase e mettendomi nei panni di Hermione. Chissà la tristezza infinita che può provare, dovendo comunque rimanere forte per non destare sospetti; anche se Rose è un'ottima osservatrice. u.u

Complimenti...

14/03/12, ore 21:19

E' stra-triste... anzi più che triste è angosciante. Almeno per Harry e sono felice di vedere come tu sia riuscita a far risaltare questa sua angoscia con poche parole e con una scena che è davvero terribile, almeno per un genitore. L'innocenza di James è davvero molto tenera (anche se è figlio della Cosa...-_-) e Harry è perfetto così spiazzato di fronte a quella domanda.
Sono curiosa di leggere la prossima drabble! Continua così! ^_^