San Valentino è il giorno migliore per studiare! Vero Hermione?
di Chamomile

16/02/14, ore 00:04

"Ma non ti vergogni, Fred? Tentare di sedurre la ragazza di tuo fratello per i tuoi sporchi fini!", con questa frase detta dalla Piattola, che inizialmente pensavo provenisse da George, sembra quasi che il ragazzo voglia soggiogare Hermione per ottenere qualcosa, tipo la possibilità di vendere liberamente i suoi prodotti Tiri Vispi Weasley in Sala Comune. Invece Fred ci stava provando veramente, non ho forse ragione? Dannazione, perché quella petulante Piattola li ha interrotti proprio sul più bello? Non poteva andare a pendinare Harry? Tess

04/03/12, ore 22:31

La presentazione mi ha incuriosita molto, un ottimo punto a tuo favore!
La trama è carina, mi è piaciuto molto il ruolo di Ginny e la reazione di Hermione, non mi hanno convinto appieno invece alcuni passaggi di Fred:
Fred balbettante non mi riesce molto semplice immaginarlo, e credo che stoni un po' con la sua immagine; in secondo luogo ti sconsiglio l'uso di termini come "rossochiomato": appesantisce la narrazione a mio parere ed è una parola un po' fuori luogo. Non voglio fare quella che si appiglia alla parola, ma tieni conto che esseno una oneshot rimane facile osservare le piccolezze.
Detto questo ti faccio i miei complimenti, secondo me ci hai messo impegno e si vede: a parte un paio di sviste del tutto trascurabili (e chi non ne fa!) la grammatica è corretta; la prima parte, quella più descrittiva, è ben curata e offri delle immagini chiare e leggere, che pur tratteggiando il momento non stufano.
Non leggo moltissime fiction e in genere sto alla larga dalle one shot, ma la tua l'ho letta molto volentieri!
Spero ti dedicherai ancora a questo pairing, ti leggerò molto volentieri!

27/02/12, ore 17:26

Oh si che mi è piaciuta! XD
Madonna... le Fremione mi fanno venire un allegria pazzesca... e oggi ne avevo bisogno.
(OSCAR.... SCONFITTA..........) <------ lascia perdere D:
E' bellissima :D ma non è che... ci fai il continuo? oppure è una one-shot? *tiene le dita incrociate*
Sinceramente, un continuo ci starebbe proprio :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
*smettilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa*
ok ho smesso.
Seriamente *ehm ehmm* è molto bella, complimenti. Forse addirittura una delle più belle che ho letto (e guarda che ho letto TUTTE le Fremione di EFP è.è)

23/02/12, ore 19:30

Bella si mi piace continua a scrivere, mi piace molto..
Brava!

23/02/12, ore 18:36

Mi piace molto, è innovativa, scritta bene, e divertente.
Nonostante sia team Ron/Hermione, mi piacerebbe leggere un'intera storia su lei e Fred :D
complimenti ;)

23/02/12, ore 17:16

Oh che bella questa one-shot :) Divertente e romantica a modo suo.
Anche a me piace molto la coppia Hermione/Fred, molto fuori dal comune, forse per questo è divertente leggere di loro.
Comunque complimenti è davvero molto bella e scritta bene.
Baci.
Sundayrose

P.S. Chissà cosa sarebbe successo se Ginny non li avesse interrotti. Ti consiglio di scrivere una long sul seguito, io la leggerei molto volentieri :)