This is your father
di Cosmopolita

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
02/10/17, ore 21:31

Aiyaa, Salve! *^*
Questa è la prima volta che recensisco la tua storia stupenda. Certo, magari avrei dovuto farlo al primo capitolo o comunque nei primi, ma non so come mai, non sapevo come commentarli! Essendo io molto in ritardo con i tempi (cinque anni ahah), non mi sembrava sensato scrivere ciò che molti scrivono nei primi capitoli di una storia.
Invece ho deciso di scrivere proprio in questo capitolo, quello che per ora mi ha regalato più emozioni di tutti.
Ma partiamo dal principio: ho amato la tua storia dalle prime righe del primo capitolo, sul serio! Originale, scritta benissimo, emozionante!
Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti, anche se in ritardo :3
Torniamo a questo capitolo, il 17. Essendo un'accanitissima fan della FrUk (ma la mia mente aspira anche ad altri pairings con questi due personaggi), non ho potuto non esprimere qui la mia gioia nel leggere il loro primo bacio. Cavoli Francis! Un po' azzardato! Ma in effetti, questo bacio sofferto se lo teneva dentro da molto. Ammetto di aver avuto una stretta al cuore leggendo la fine di Francis che piange... Sarà perchè è il mio personaggio preferito in tutta Hetalia, ma mi ha davvero fatto una gran pena. Non essere ricambiato e per giunta essere piantato in asso in modo così brusco... Non lo augurerei a nessuno!
Lo sviluppo della storia lo sto amando e anche quello dei personaggi. Carinissima l'idea del bambino per Elizabeta e Gilbert! E anche l'appuntamento di Antonio e Lovino, carinissimo!
Poi c'è Matthew che sto amando sempre di più! Forse perchè anche io da piccola ero taciturna, quasi invisibile e una grande osservatrice (un po' come adesso :P)
Va bene! Mi sto dilungando troppo! XD
Ancora tantissimi complimenti! Non vedo l'ora di continuare a leggere!
Baci baci, aru!

10/08/14, ore 18:59

Questa storia è la migliore che abbia mai letto mi lasciava sempre con il fiato sospeso ad ogni fine capitolo. Mi piace la relazione FrUk prima la detestavo un po ma quando ho letto questa storia mi sono ricreduta davvero complimenti *-* . Le sensazioni,i problemi e i sentimenti vengono trasmessi benissimo spesso mi ritrovavo a pensare proprio come i personaggi davvero brava. Anche il contesto è innovativo e questo è una cosa che valorizza molto la tua storia. Be ora pensk che ti sto un po rompendo le palle ve va bene. Sarebbe bello farci un sequel tipo che parli della famiglia FACE di Alfre e di Matthew che per esempip vanni all'università *-*. Comunque bravissima!
Baci baci da Mina damn stars <3.

01/05/14, ore 21:03

Salve autrice,
è passato quasi un anno dalla pubblicazione di questo capitolo ed io ho appena finito di rileggerlo. Pensavo di averlo già commentato in precedenza, invece noto con dispiacere di non aver lasciato alcuna traccia della mia opinione. Ho deciso quindi di mettermi all'opera.
Hai presente quella sensazione che ti assale dopo aver finito di leggere un libro, di aver visto un film oppure di aver concluso una saga? E' un simile sentimento di smarrimento che mi ha assalito ed è forse per tale motivo che non ho scritto nulla.
Mi hai tolto le parole, autrice. Anche ora non so di preciso cosa fare, se non complimentarmi con te.
La tua fanfiction ha accompagnato parte della mia vita e rileggerla porta alla mia mente tanti ricordi. Forse sono io ad essere troppo sentimentale, ma mi è davvero dispiaciuto che le avventure della nostra novella coppietta finissero qui. O meglio, che a noi non fosse dato sapere altro della loro vita. Sono maturati davvero molto loro due e in qualche modo hanno trovato una sorta di equilibrio. Credo che la conquista più grande sia stata ottenuta da Arthur, riconoscendo alla fine quali fossero le figure veramente importanti nella sua vita e di quali persone, invece, non avrebbe dovuto curarsi troppo.
Sarei curiosa di assistere ad una giornata tipo in casa Beilschmidt! Vedrei sicuramente delle scene movimentate, ma sono convinta che sia Gilbert che Liz si dimostrebbero comunque dei bravi genitori.
Grazie mille per aver scritto questa storia, per averci tenuto compagnia e condiviso bei momenti. Grazie di tutto.
Ti auguro una buona continuazione e di scrivere altre opere entusiasmanti come questa!
Un abbraccio,
BlauHimmel

12/07/13, ore 14:44

Accidenti mi ero dimenticata di commentare...
Comunque sia è stato davvero un grande ed enorme onore nonché piacere poter leggere una così bella FrUK con tanto di Alfred e Matthew. Io amo la FACE (si fa chiamare così se non erro) e in particolare amo questa storia. L'idea di rendere Arthur improvvisamente padre e di mettere in mezzo anche Francis, ho pianto dalla gioia...
La FrUk è una delle coppie che adoro, in particolare se riguarda la prima parte della "storia" (nel senso nel periodo prima che Arthur incontrasse Alfred ecc...). Tra l'altro credo tu abbia davvero fatto un ottimo lavoro con la caratterizzazione e la crescita dei personaggi, in particolare di Arthur con i bambini. Da che all'inizio era goffo e impacciato, diventa praticamente il padre che tutti desiderano con una "moglie" che fa dei manicaretti tutti da provare. E' stata una lettura fin troppo piacevole e ti assicuro che credo sia una delle FrUk più belle che abbia mai letto (anche se ne ho lette poche, ma va bene)
Tra l'altro mi piacerebbe davvero vedere un sequel, in particolare di cosa combineranno i due pargoletti, ma anche di tutti i vari personaggi (non so perché ma voglio tanto sapere anche cos'è successo quella famosa estate del '84, Dio mi hai incuriosita come non mai.) Comunque volevo solo lasciarti un commento sul tuo fantastico lavoro (non sono brava a recensire e mai lo sarò).
Spero vivamente di poter leggere un continuo, ancora complimenti!

11/07/13, ore 20:30

Complimentoni per aver concluso questa bella storia di amore, tenerezze e integrazione! :D
Molto brava con l'ultima frase, è sempre la più dura, ma, come spesso accade, fa bellissimo il finale ^__^ Arthur però, dai, almeno l'ultimo capitolo potevi essere meno rompi (nella parte dell'ospedale l'avrei preso volentieri a calci XD)
Non mi viene molto altro da dire (di bacchettate te ne ho fatte nei precedenti commenti... U_U), quindi ti saluto qui ^^ Alla prossima storia!

09/07/13, ore 13:54

Quanti errori... Box anziché Boxe, punginbal anzinché punchingball, altri che non mi ricordo... Veramente male :( Ti dirò tanti errori hanno un pò guastato il godimento di questo capitolo.
RISSA! :D EVVIVA! E quanto l'ho aspettata! E lo sfogo di Ian molto bello pure quello, ci stava, sempre contenuto, tranne giusto quando ci sono state le doverose lacrime; nel complesso nel confronto con Arthur sono stati entrambi resi molto bene :)
Ciao ciao Hannah, non sentiremo la tua mancanza...
Speriamo bene per il finale allora! :D

08/07/13, ore 21:26

Due fratelli come Ian e Hannah e qualcosa di tanto fuorviante quanto l'orgoglio contro qualcuno che ami e l'immagine di lui e dei tuoi figli che fate colazione insieme? Non c'era nemmeno bisogno di pensarci a mio avviso ^__^ Bravissimo Arthur!
Questi ultimi capitoli (ERRORI A PARTE! U__U) sono molto riusciti: fanno venire voglia di leggerli uno dopo l'altro e il lettore va spedito verso la conclusione della storia! ^__^

08/07/13, ore 14:00

Quanto ho sperato che partisse un pugno per tutto questo capitolo... XP
E cmq col cavolo che permetterei a quell'Ian di rompermi le palle ogni giorno, piuttosto gli faccio mettere un ordinanza di restrizione dal tribunale XD
Quello che mi è piaciuto di questo capitolo è stata la tensione, veramente palpabile, contagiosa se vogliamo, si trasmette a macchia d'olio da Arthur a Francis e al lettore che legge e che prova sul serio la stessa ansia!
Al prossimo cap!

Rieccomi qui! :D
Dai, Lovino! Ti è mai venuto in mente che magari non è tuo fratello quello che sorride per ogni cosa ma sei tu quello invece si incavola per un nonnulla? U.U In quanto studente di medicina gli prescriverei un calmante su due piedi XD
<< Venne risposto con un sorriso >> Un pò bruttina questa... :S

Hannah quanto vorrei Arthur ti strangolasse, a te e alle tue pareti lilla... U.U

<< –Certo che per te non è stato un vantaggio andare a vivere qui, dico bene?- >> Qui andava meglio venire... E prima c'era anche un tempo sbagliato: si capisce che nello scrivere questo cap ha prestato poca attenzione, eh? XD

Uh uh, il suonare alla porta di fine capitolo promette tempesta... Errori a parte (ne ho contati diversi stavolta...) la parte finale ha riscattato le sorti di questo capitolo: diavolo però, se fossi in Arthur, visto che ad ogni modo non tengo a loro, mi sarei alzato e avrei sparato fuori tutto, del tipo "Ho una relazione felice con un figaccione francese, due figli che mi vogliono bene e una voglia matta di vedervi sparire, se non entrambi, almeno tu fratello del cavolo" U__U Quella si che sarebbe stata una scena per cui ti avrei applaudito! XD Grazie al cielo tu sei molto più realistica :D Vediamo cosa avrai escogitato!

04/07/13, ore 18:14

Chiedo perdono per essere arrivata fino a qui senza farmi sentire ma, nel pieno rispetto delle mie tradizione da recensore, preferisco come sempre recensire tutto d'un fiato.
Ebbene, cominciamo!
La storia è molto bella e l'ho apprezzata nonostante le coppie non siano le mie preferite (accanita sostenitrice dell'AuPru e della UkUs, ma ammetto che la FrUk la sopporto più che bene). La trama è interessante e ricca di colpi di scena che disponi all'interno dei capitoli egregiamente, senza farla assomigliare a una delle puntate di Rebelde Way dove, se accadono meno di dieci cose nei primi venti minuti, inizi a pensare che stia per arrivare l'apocalisse.
I personaggi li ho trovati piacevolmente IC e gli OC non li ho trovati fuori luogo. Tra l'altro, credo di essermi innamorata di Ian. Sul serio. ....Il punto è che spero pure che un giorno lasci Sesel dopo essersi accorto dell'amore che ha sempre provato nei confronti di David e che solo quel ragazzo può risucire a mettere in secondo piano la sua sterilità- Ok, sto delirando. Anche se, andiamo, è un'idea carina! -sono pazza, credo tu l'abbia già capito.-
A parte tutte le mie pippe mentali sul quel belloccio scontroso, ho apprezzato anche la caratterizzazione dei piccoli gemellini -io adoro i piccoli gemellini. Di tutti i tipi. Me li mangerei con contorno di panna montata-.
L'unica pecca è stata un fastidioso errore di grammatica che ho riscontrato più volte nel leggere la tua storia.
gli .
Vedi, la particella pronominale gli si usa esclusivamente se riferita a un nome maschile. In caso contrario, la particella da utilizzare è le.
Senza voler sembrare antipatica, ma trovo che questa storia e te abbiate tanto potenziale e non vorrei che fossi ripresa per questo stupido errore grammaticale.
Detto questo, ripeto che ho veramente apprezzato questo angolo di FrUk, sebbene rimanga fedele alle mie OTP [Spamano in primis, AuPru, UsUk, GerIta].
Complimenti vivissimi! Non sono una facile da accontentare, lo ammetto.
Con questa recensione ti lascio, spero di poter leggere altri tuoi lavori -magari una storiellina con Ian? Eh, eh? *sedatemi*-
Baci, abbracci e tè verde,
Yukiko_Yamamoto

19/06/13, ore 15:17

CE L'HO FATTA!
In ritardo, ma finalmente ci sono.
Storia stupenda, meravigliosa...FANTASTICA, e io non potevo non recensire quest'ultimo capitolo.
Oddio, non sembra vero neppure a me che sia davvero finita, sarà dura farne a meno.
Ma per fortuna scriverai il sequel.
PERCHÉ LO SCRIVERAI VERO?!(Si, è una minaccia:-)
Beh, bravissima, non ho altro da dire, questa storia merita davvero tanto.
Bye,
Shaya21
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 03:18 pm)

18/06/13, ore 12:22

Oddio non ci posso credere che sia finita!
Io di solito sono abituata a leggere storie già concluse, perché ho davvero poca pazienza e voglio tutto e subito, dunque odio aspettare per l'uscita di capitoli nuovi!
Quindi ora ti posso confessare che tu sei una delle poche eccezioni che ho fatto a questa regola :)
Ma alla fine posso dire che questa storia è valsa l'attesa che è servita per vederla arrivare alla fine!
A prescindere dal commento del singolo capitolo (che magari ti importa tanto e non quanto, visto che te li ho recensiti praticamente tutti), ti vorrei fare i miei complimenti in generale per la storia, ora che è arrivata alla fine posso farteli con soddisfazione e dire che sono del tutto meritati da parte tua!
Hai saputo gestire i personaggi con maestria, senza scadere nella banalità, li hai inquadrati molto bene (tutti In Character) nei loro comportamenti, ma contemporaneamente abbiamo assistito ai loro cambiamenti e li abbiamo visti crescere e maturare.
E se teniamo anche in considerazione che quando iniziasti a scrivere questa storia non avevi mai trattato la coppia Francia/Inghiliterra, appunto come coppia da un punto di vista romantico, io da FrUK shipper ti confermo che come hai descritto la loro relazione, come l'hai fatta evolvere e come hai fatto interagire i due personaggi tra di loro è molto realistico ed è più o meno come io mi immagino che le cose vadano tra loro due.
So che magari sono tutte cose che ti ho già detto sparpagliate qua e là in varie recensioni, ma mi sembra il momento opportuno per racchiudere tutte queste considerazioni in un unico commento!
In definitiva, mi ha fatto molto piacere leggere la tua storia, non ha deluso le mie aspettative :)
Come al solito, scusa per il ritardo nel recensire, ma sto aprendo poco internet ultimamente, causa sessione estiva imminente! :P
Alla prossima storia!!
xoxo

Nekorii~

17/06/13, ore 15:28

Ce l'ho fatta. Ho conquistato il pc di mio padre e sono finalmente riuscita a leggere questo ultimo capitolo.
E-E... çwwwç Please, sto piangendo.
Oddio allora, questo capitolo mi ha fatta troppo intenerire! E-E verso la fine sentivo che pian piano mi salivano le lacrimucce agli occhi çwç
Ancora ricordo quando in un giorno d'estate come oggi, un anno fa ho cominciato a leggere questa fanfiction e nel giro di poche ore avevo già letto tutti i capitoli presenti allora.
E mi è venuto un magone assurdo çWç
Oh beh, tralasciando che sono davvero, ma davvero emotiva.
Che finale fantastico çwwç E la ScotSey aaaaaw <3
Mi è piaciuto davvero molto, come tutti gli altri capitoli, dopotutto.
E' davvero ricco di riflessioni, a mio parere, profonde.
Io continuerò a farti i complimenti all'infinito per questo splendore di fanfiction, dico sul serio çwç
Beh ora mi dileguo, scusa lo schifo di recensione ma mamma non vuole che usi troppo il pc di mio padre Sei fantastica e scrivi da Dio <3 Ti ringrazio per avermi fatta emozionare con questa fanficion çwç
Complimenti ancora e alla prossima!
Ameriko_

12/06/13, ore 11:04

Salve! Scusa davvero se ho saltato un capitolo e non ho risposto ai tuoi messaggi, ma è davvero parecchio che non entro nel mio account di efp e in più solo adesso che è finita la scuola mi sento in grado di recensire come si meritano questi due capitoli.
Be'... è finita. Penso che dovresti andare molto fiera del tuo lavoro, perché è davvero un progetto lungo e complicato, che tu hai concluso perfettamente e che è andato perfino tra le storie più popolari! Complimenti, perché si sente da ogni tua parola che ci tieni veramente tanto e hai curato tutti i particolari per renderlo perfetto :D
Sui capitoli in particolare che dire? Il tuo stile rimane impeccabile e coinvolgente, e penso che il penultimo capitolo sia diventato il mio nuovo preferito. Hai trattato in modo profondo questo argomento delicato sull'omosessualità, hai scavato bene dentro ai personaggi, soprattutto Ian, e la sua riappacificazione con il fratello (chiamiamola così) mi ha quasi commosso.
Un po' mi dispiace che Hannah non abbia ancora accettato tutta la faccenda, però pensandoci se non fosse stato così sarebbe venuto un finale un po' troppo "da fiaba", e invece in questo modo rimane inerente alla realtà.
Sul figlio di Gil ed Eliza posso solo dire che diventerà davvero il Presidente degli Stati Uniti, il carattere che avrà non lascerà spazio ai dubbi ;)
E' stata una bellissima avventura, mi dispiace essermene allontanata verso la fine, perché questa storia merita davvero molto, ma il fandom non mi attrae più come una volta.
Bene, ti faccio ancora i miei complimenti per questo monumentale progetto, e ti saluto! A presto, TheJolly :)

11/06/13, ore 22:57

Grandissimo epilogo. Mi dispiace che questa serie sia finita, ma si sà, le cose belle finiscono in fretta (come la storia d'amore di Robb e Talisa) Scusa il piccolo sfogo, ma vengo da una maratona della serie tv fantasy il trono di spade e...beh, lasciamo perdere, altrimenti mi metto di nuovo a piangere come una fontanella. Bellissima storia, personaggi caratterizzati alla perfezione, una trama studiata sin nei minimi particolari e uno stile di scrittura semplicemente impeccabile. Voglio ringraziarti per le emozioni che così pazientemente ci hai regalato in questi mesi: amore, gioia, paura ecc...
Una storia che mi ha fatto apprezzare maggiormente la coppia formata da Francia ed Inghilterra (prima ero un pò freddina nei loro confronti, ma adesso...)
Bellissima fan fiction, non vedo l'ora di leggere il prequel o il sequel che scriverai su questa storia ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]